♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2022

.
zzzzzz ottobre_018.jpg

... Continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

- si viene da Settembre 2022 ... un settembre che sarebbe bene togliere dal calendario. :angry:

https://www.finanzaonline.com/forum...tutto-anche-tenaris-vol-09-set-2022-a-85.html
.
La ciliegina.JPG
 
Posizioni speculartive spx -150,2
in precedenza 23 settembre -219,5 e 16 sett - 281

In teoria decremento.
 
Posizioni speculartive spx -150,2
in precedenza 23 settembre -219,5 e 16 sett - 281

In teoria decremento.

Portano a casa, e probabilmente,visto la discesa così violenta non rischiano più di tanto.
E poi ci son quelli che, a questo punto, ci provano in contro-trend.

IMG_20220930_214901.jpg
 
La candela mensile è una tragedia.
Male.....anzi malissimo !
 
Posizioni speculartive spx -150,2
in precedenza 23 settembre -219,5 e 16 sett - 281

In teoria decremento.

Sì,decremento..anche se xò han fatto nuovi minimi..quindi da vedere se chi ha chiuso il corto,ha poi reversato...o non hanno continuato a scendere x vendite effettive e non nude..grazie alle splendide notizie con cui ci hanno "rallegrato":wall:
 
Il prossimo gap-up da chiudere sul S&P500 si trova a 3589

OK. questo gap-up oggi è stato chiuso.
Lo si può considerare un obiettivo raggiunto.
Il prossimo gap-up si trova un bel po' più sotto a 3389,
Dall'altra parte il gap-down più vicino è 3749.
Siamo proprio a metà strada tra i due, chiuderemo prima quello sopra o quello sotto?
Fate il vostro gioco signori... le puntate nella bisca sono aperte.:p:D
 
Sul nostrano, invece, abbiamo un gap bello grosso, a 19822 e poi un altro a 19395 e poi a 18400.
Anche al rialzo... tanti buchi.
 
BBuon pomerggio... Stalla silente !!

... Archimede disse datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo !!!
... io mi accontenterei di memo ... se funziona mi potrebbe bastare ache la MM200 sett.

.
zzzzzz sp 500 MM.png
 
BBuon pomerggio... Stalla silente !!

... Archimede disse datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo !!!
... io mi accontenterei di memo ... se funziona mi potrebbe bastare ache la MM200 sett.

.
Vedi l'allegato 2850291

Buongiorno a tutti
Dal tuo grafico,vedo almeno un motivo x avvalorare un'altrettanta "almeno" una possibilità che tu abbia ragione
L'RSI è in divergenza positiva con le candele..
Non è altrettanto evidente che lo sia anche lo stucco,dovresti verificarlo tu,se ti va..
Ma tra indicatori in ipervenduto,sia dei paninari,sia sul nostrano e la forza con cui hanno lottato su certi livelli tentando di recuperare (sperando che stavolta lo stopinazzo indichi un rifiuto del prezzo e non venga richiuso) direi che mi schiero anche io x un'idea di rifiato..
Quanto ampio non lo so e non mi esprimo...
 
L'espressione "under expedited procedures" è usuale. Ho visto che sta destando scalpore sui forum, ma è stata usata in quasi tutti i meeting mensili della FED.

Non mi riferivo a quell'espressione, ma al fatto che non mi sembrava fosse in programma. O sbaglio?
 
Questo è un closed meeting del board, dove di solito si discute delle azioni in linea generale, il meeting vero e proprio è il FOMC che ci sarà a novembre.
 
Ultima modifica:
Questo è un closed meeting del board, dove di solito si discute delle azioni in linea generale, il meeting vero e proprio è il FOMC che ci sarà a novembre.

Stessa cosa mi ha riferito un amico.
L'unico dato di una certa rilevanza per lunedì oltreoceano è l'indice ISM manifatturiero di settembre.
È un misuratore economico importante, poiché se inferiore a 50 tende ad indicare recessione economica. Ore16

C'è però puntualizzare che alle 21:10 è previsto il discorso di Williams del FOMC.
 
Stessa cosa mi ha riferito un amico.
L'unico dato di una certa rilevanza per lunedì oltreoceano è l'indice ISM manifatturiero di settembre.
È un misuratore economico importante, poiché se inferiore a 50 tende ad indicare recessione economica. Ore16

C'è però puntualizzare che alle 21:10 è previsto il discorso di Williams del FOMC.

In teoria potrebbero variare i tassi anche nella riunione del closed meeting, ma è improbabile. Sarebbe un segnale pessimo.

Alcuni analisti pensavano che il primo rialzo dei tassi si sarebbe avuto durante il closed meeting di febbrario, ma hanno atteso il FOMC di marzo per farlo. Resta il fatto che durante il discorso possono venire fuori importanti spunti per cosa faranno in novembre.
 
Questo è un closed meeting del board, dove di solito si discute delle azioni in linea generale, il meeting vero e proprio è il FOMC che ci sarà a novembre.

Non mi vorrei ripetere, ma la cosa importante é che non era in programma mi sembra. Si riuniranno per qualche motivo o per prendere il caffé?
 
In teoria potrebbero variare i tassi anche nella riunione del closed meeting, ma è improbabile. Sarebbe un segnale pessimo.

Alcuni analisti pensavano che il primo rialzo dei tassi si sarebbe avuto durante il closed meeting di febbrario, ma hanno atteso il FOMC di marzo per farlo. Resta il fatto che durante il discorso possono venire fuori importanti spunti per cosa faranno in novembre.

Non credp decideranno sui tassi ma qualcosa comunicheranno imho
 
BBuon giorno alla Stalla

a me Investing da i mercati orientali chiusi al 30/09 :mmmm:
.
zzzzz Dany01.jpg

nemmeno i future$ funzionano// idem il barile // Idem le valute

nulla di nulla , molto strana la cosa !!!!!
 
Ultima modifica:
Indietro