♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.12 - Dic. 2022 - Per @danyeuro

SPX fatto candelotto tosto, con volumi decisamente superiori agli ultimi giorni. Bucato la MM200. E' però a ridosso della discendente.

Non pensavo che una news tutto sommato attesa generasse un rialzo così corposo.
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    77,1 KB · Visite: 190
Manutenzione forum 1 dicembre

Ricordo che Domani 1 dicembre il forum sarà solo in modalità lettura per manutenzione piattaforma.

Buon Trading raga! Si scriverà venerdì OK!
 
spazzolati tutti i gufi cassandre scettici, incauti shortaroli, come volevasi dimostrare
 
Nuova veste del FOL - non mi entusiasma:unsure:
Indici Asiatici contrastati, NGas sempre molto volatile -
temo che il laterale sostituisca il rally natalizio ....già fatto a novembre
cominciano i guai di Meloni con le parti sociali :rolleyes:
importante Opa di De Agostini su DEA a 1,50...qui ci sono anch'io - peccato che si delista altro bel titolo da dvd

@gaiospino: a quando le contrattazioni dell'ultimo BTP Italia..?
 
Ho messaggi in moderazione... mah........................................................

"Questo Messaggio è in attesa di essere approvato da un Moderatore ed è invisibile ai visitatori."
 
Buongiorno;

Dopo gli ultimi segnali di raffreddamento dell’inflazione, il mercato guarda al dato sull’occupazione negli Stati Uniti. Poco mosso il petrolio in vista della riunione dell’Opec+ del 4 dicembre. A Milano focus su Enel, Stellantis, Tim e Dea Capital



Le Borse europee sono attese in calo in avvio di seduta (-0,15% il future sull’Eurostoxx50) in scia a quelle asiatiche (Nikkei -1,6%) e a Wall Street (futures sul Dow Jones -0,13% e sull’S&P500 -0,14%). Dopo gli ultimi segnali di raffreddamento dell’inflazione, il mercato guarda al dato sull’occupazione negli Stati Uniti.
A novembre la variazione dei salari non agricoli in Usa dovrebbe essere stata pari a 200.000 da 261.000. Mentre la disoccupazione non dovrebbe essere cambiata, 3,7%. Alle 11:00 è previsto l'indice dei prezzi alla produzione (Ppi) a ottobre dell’Eurozona (precedente: +41,9% anno su anno; consenso: +31,2% anno su anno). In attesa di questi dati macro e dei discorsi di alcuni banchieri centrali (alle 13:00 De Guindos della Bce, alle 16:15 Evans della Fed), il rendimento del Treasury Usa a 10 anni sale al 3,545%, quello del Btp 10 anni scende al 3,70%.

Cina pronta a ridurre protocolli covid :

https://www.cnbc.com/2022/12/02/asia-pacific-markets-jobs.html

DXY in discesa
 
Ho messaggi in moderazione... mah........................................................

"Questo Messaggio è in attesa di essere approvato da un Moderatore ed è invisibile ai visitatori."
Occhio Gaio che se cambi foto profilo con il nuovo Fol rischi il Ban 😁😁😁🤣🤣🤣
 
Nuova veste del FOL - non mi entusiasma:unsure:
Indici Asiatici contrastati, NGas sempre molto volatile -
temo che il laterale sostituisca il rally natalizio ....già fatto a novembre
cominciano i guai di Meloni con le parti sociali :rolleyes:
importante Opa di De Agostini su DEA a 1,50...qui ci sono anch'io - peccato che si delista altro bel titolo da dvd

@gaiospino: a quando le contrattazioni dell'ultimo BTP Italia..?
In che senso ha già debuttato al MOT a fine novembre...IT0005517187 NOVEMBRE 2028
 
Ultima modifica:
Proviamo a postare un grafico nel nuovo FOL.

Sempre ben delineato il canale rialzista sul giornaliero per l'Indice sp500 che testa la ribassista dai massimi, ben visibile anche e soprattutto sul settimanale.

Manca poco a nuovi interessantissimi movimenti.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Giornaliero.png
    SP500-Giornaliero.png
    82,8 KB · Visite: 64
  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    76,5 KB · Visite: 50
Info su BTP, non ricordo chi ne parlava; qual'era la migliore offerta sul mercato o se ancora è presente ?

Chi può rispondermi in velocità e sintesi ?
 
Info su BTP, non ricordo chi ne parlava; qual'era la migliore offerta sul mercato o se ancora è presente ?

Chi può rispondermi in velocità e sintesi ?
BTP non saprei consigliarti se volevi sapere sui BTP ITALIA attenderei la prossima emissione a primavera per DIFENDERE il capitale che non usi per trading da inflazione,ma sarà un 6 anni e quindi dovresti ragionare da lì al 2029.
 
Chi ha il BTPITALIA GIUGNO 2030 a dicembre prenderà cedola SEMESTRALE netta del 6.32% e chi ha il BTPITALIA NOVEMBRE 2028 ha già maturato per maggio salvo mesi deflattivi circa il 4.2% netto...io li ho entrambi :cool:
 
Chi ha il BTPITALIA GIUGNO 2030 a dicembre prenderà cedola SEMESTRALE netta del 6.32% e chi ha il BTPITALIA NOVEMBRE 2028 ha già maturato per maggio salvo mesi deflattivi circa il 4.2% netto...io li ho entrambi :cool:
BTPITALIA GIUGNO 2030 6.32%quando li hai presi? Erano questi che mi erano sfuggiti molto interessanti..........

Che codice hanno per monitorarli?
 
14:30 si balla
Dati Usa
NFP
Tasso disoccupazione

NFP ideale che sia basso range 100K-200K ma non troppo perche creerebbe spavento per recessione, troppo alto sopra i 260k darebbe modo alla fed di aumentare tassi interesse per l'eccessiva forza dello stesso dato.
 
Indietro