Non vorrei tornassero a volare nuovamente cassi con l'esercizio provvisorio

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.847
Punti reazioni
1.176
[...]Parole quelle di Alfano – e ancora più di Silvio Berlusconi – che il premier ha interpretato come un «giudizio di categorica sfiducia» al suo Esecutivo anche se non c'è stato un voto parlamentare. E dunque, a fronte di questo strappo, Monti sceglie una via molto netta e molto veloce: approvazione della legge di stabilità nel più breve tempo possibile e poi dimissioni. E, quindi, a questo punto si apre anche la possibilità di un voto a metà febbraio invece che il 10 di marzo.

Quello che il premier lascia intendere è che se i partiti la tireranno per le lunghe si dimetterà ugualmente lasciando ad altri la responsabilità di un esercizio provvisorio.

Così si legge dal comunicato ufficiale: «Il premier accerterà quanto prima se le forze politiche che non intendono assumersi la responsabilità di provocare l'esercizio provvisorio – rendendo ancora più gravi le conseguenze di una crisi di governo, anche a livello europeo – siano pronte a concorrere all'approvazione in tempi brevi delle leggi di stabilità». [...]
Monti: lascio, subito la legge di stabilità - Il Sole 24 ORE

Guarda caso l'approvazione della L.Stabilità oggi è stata rimandata...
:wall: :wall:


Io però ...non vorrei dire....ma la frase "si prenderà la responsabilità" ultimamente la si è sentita spesso...poi quello che doveva accadere è accaduto, nessuno si è assunto nulla e nelle chiappe arriva a noi.

Ora se si va in esercizio provvisorio, i mercati ci verranno a trovare nuovamente ad ulteriore dimostrazione che i partiti di responsabilità per le sorti del paese e dei cittadini non ne hanno proprio.

A questo punto, Napolitano ha il dovere di intervenire e mandare in liquidazione i partiti che non sapendosi assumere le proprie responsabilità o fregandosene delle conseguenza delle loro incaute scelte per interessi di partito, fanno ricadere su di noi. :angry:

BASTA.
 
minacce senza fondamento che hanno solo il senso di accentuare il potere del professore

ricordo che ancora nessun partito della sua maggioranza gli ha votato contro sulla legge di stabilità, quindi tecnicamente non avrebbe alcuna ragione di dimettersi

ma tant'è
in italia sono tutti maestri a fare qualcosa di sgradevole se hanno bell'e pronto qualcuno da incolpare ;)
 

Lo ha già fatto una volta nel 2011. :yes: ;)

Io farei un discorso a reti unificate come quello di ieri e sfanculerei i partiti.Poi li metterei pubblicamente di fronte alla minaccia di farli commissariare con immediato arrivo della troika. Vedi che la gente si spaventa, vanno a -40% nei sondaggi, si levano dalle balle ed il paese torna ad essere un paese normale.
 
il vecio porco
continua a far danni

è sempre stato così

esistono solo i kapzi suoi
e delle sue aziende
 
Lo ha già fatto una volta nel 2011. :yes: ;)

Io farei un discorso a reti unificate come quello di ieri e sfanculerei i partiti.Poi li metterei pubblicamente di fronte alla minaccia di farli commissariare con immediato arrivo della troika. Vedi che la gente si spaventa, vanno a -40% nei sondaggi, si levano dalle balle ed il paese torna ad essere un paese normale.

tu sogni
chi ci mandi in parlamento? gente presa in prestito dai lander o dalle contee britanniche? :cool:
 
Monti: lascio, subito la legge di stabilità - Il Sole 24 ORE

Guarda caso l'approvazione della L.Stabilità oggi è stata rimandata...
:wall: :wall:


Io però ...non vorrei dire....ma la frase "si prenderà la responsabilità" ultimamente la si è sentita spesso...poi quello che doveva accadere è accaduto, nessuno si è assunto nulla e nelle chiappe arriva a noi.

Ora se si va in esercizio provvisorio, i mercati ci verranno a trovare nuovamente ad ulteriore dimostrazione che i partiti di responsabilità per le sorti del paese e dei cittadini non ne hanno proprio.

A questo punto, Napolitano ha il dovere di intervenire e mandare in liquidazione i partiti che non sapendosi assumere le proprie responsabilità o fregandosene delle conseguenza delle loro incaute scelte per interessi di partito, fanno ricadere su di noi. :angry:

BASTA.

Monti ha solo da tirare dritto e mettere la fiducia. Chi lo sfiducerà se ne assumerà la responsabilità. Non capisco perché non tiri dritto.
 
Lo ha già fatto una volta nel 2011. :yes: ;)

Io farei un discorso a reti unificate come quello di ieri e sfanculerei i partiti.Poi li metterei pubblicamente di fronte alla minaccia di farli commissariare con immediato arrivo della troika. Vedi che la gente si spaventa, vanno a -40% nei sondaggi, si levano dalle balle ed il paese torna ad essere un paese normale.



Bisogna avere i colibones per prendere certe posizioni, persino a 80 anni e come Presidente...
 
Monti ha solo da tirare dritto e mettere la fiducia. Chi lo sfiducerà se ne assumerà la responsabilità. Non capisco perché non tiri dritto.

è quello che dico anch'io, così tutti tornano in riga e finisce st'ennesima manfrina di cui qualcuno ha bisogno ma gli italiani no di certo
 
Monti: lascio, subito la legge di stabilità - Il Sole 24 ORE

Guarda caso l'approvazione della L.Stabilità oggi è stata rimandata...
:wall: :wall:


Io però ...non vorrei dire....ma la frase "si prenderà la responsabilità" ultimamente la si è sentita spesso...poi quello che doveva accadere è accaduto, nessuno si è assunto nulla e nelle chiappe arriva a noi.

Ora se si va in esercizio provvisorio, i mercati ci verranno a trovare nuovamente ad ulteriore dimostrazione che i partiti di responsabilità per le sorti del paese e dei cittadini non ne hanno proprio.

A questo punto, Napolitano ha il dovere di intervenire e mandare in liquidazione i partiti che non sapendosi assumere le proprie responsabilità o fregandosene delle conseguenza delle loro incaute scelte per interessi di partito, fanno ricadere su di noi. :angry:

BASTA.


scaramucce senza sostanza

e poi, in piena crisi, e con un debito non troppo diverso dal nostro, il belgio è sttao 16 mesi senza governo; l'irlanda, il porogallo, la spagna hanno tranquillamente vottao

la grecia ha votato due volte

smettiamola di farci ricattare e mettere sotto i piedi anche per due giorni in più o in meno; altrimenti diventiamo veramente lo zimbello del mondo, e non per colpa di berlusconi
 
scaramucce senza sostanza

e poi, in piena crisi, e con un debito non troppo diverso dal nostro, il belgio è sttao 16 mesi senza governo; l'irlanda, il porogallo, la spagna hanno tranquillamente vottao

la grecia ha votato due volte

smettiamola di farci ricattare e mettere sotto i piedi anche per due giorni in più o in meno; altrimenti diventiamo veramente lo zimbello del mondo, e non per colpa di berlusconi

Ma senza finanziaria siamo allo sbando, mica è un dettaglio!
 
scaramucce senza sostanza

e poi, in piena crisi, e con un debito non troppo diverso dal nostro, il belgio è sttao 16 mesi senza governo; l'irlanda, il porogallo, la spagna hanno tranquillamente vottao

la grecia ha votato due volte

smettiamola di farci ricattare e mettere sotto i piedi anche per due giorni in più o in meno; altrimenti diventiamo veramente lo zimbello del mondo, e non per colpa di berlusconi

Il ragionamento è un altro. Il Belgio non è paragonabile all'italia.Non è solo una questione mercati spread borsa, che comunque sarebbe preferibile né sopravalutare né sottovalutare, sono anche le conseguenze che ci rendono un paese poco credibile politicamente e quindi sempre pronto a prendersela nel deretano qualora vi vossero decisioni di una certa importanza da prendere in sede europea.Un paese poco credibile e sottostimato, trova maggiori oppositori e a ragione.
 
Indietro