Non voterò alla regionali in Lombardia

Ma chi dovrei votare?
La moratti? Pieta'....
Quello dei camici del cognato saldati con il suo conto in svizzera dopo lo scandalo?
Il piddino? Mi taglio la mano piuttosto...

Quindi resto a casa.
L'unico elemento oggettivo era pure sbagliato.
Non hai letto, forse perché troppo piccolo il trafiletto, che Fontana era innocente e semmai lo scandalo è la strumentalizzazione che ne è stata fatta? E ne stai facendo?

E poi si meravigliano se qualcuno parla di abusi...

Ok, il tuo non voto ci mancherà. Ma vedremo di sopravvivere.
 
Vallanzasca è sempre rimasto coerente non essendosi mai pentito.
E' in carcere da oltre 50 anni, un record inarrivabile ed eterno, per chiunque in Italia.
Uhm... sicuro sicuro?
Alcuni anni fa aveva trovato lavoro in un negozio di scarpe nella bergamasca.
E come appunto sostenevi, non si è nemmeno mai pentito.

A volte la realtà supera la fantasia.
 
L'unico elemento oggettivo era pure sbagliato.
Non hai letto, forse perché troppo piccolo il trafiletto, che Fontana era innocente e semmai lo scandalo è la strumentalizzazione che ne è stata fatta? E ne stai facendo?

E poi si meravigliano se qualcuno parla di abusi...

Ok, il tuo non voto ci mancherà. Ma vedremo di sopravvivere.
Assolto?

Se è vero è una ulteriore vergogna da ascrivere alla magistratura italiana.

È vero o non è vero che il cognato ha fornito i camici in conto vendita in piena emergenza pandemia e che dopo, solo DOPO, che si è saputo ha cambiato causale dicendo che era una donazione?
Ed è vero o non è vero che fontana, che in teoria era estraneo alla faccenda, ha saldato il conto della fornitura coi suoi soldi personali dalla Svizzera?

La magistratura può dire quello che vuole, e non fa certo una bella figura, ma io non sono né cieco né stupido.
 
Infatti. vallanzasca conferma quello che ho sempre pensato e cioè che certi elementi non sono recuperabili.
È una sciocchezza pensare che il carcere debba/possa portare al recupero dei detenuti.

Alcuni sono criminali dentro e lasciarli liberi vuol dire rimettere la gente alla mercé dei loro crimini.

Vanno tenuti dentro e basta.

Veramente è il contrario.
Il carcere serve per rieducare.
Se uno è dentro da oltre 50 anni, il carcere ha fallito.
Inutile tenerlo ancora dentro.
 
Veramente è il contrario.
Il carcere serve per rieducare.
Se uno è dentro da oltre 50 anni, il carcere ha fallito.
Inutile tenerlo ancora dentro.
Non è che il carcere ha fallito, è che la missione era impossibile.
Prova a rieducare un felino per farlo diventare vegetariano.
E quindi ne deduci che è meglio lasciarlo libero di commettere altri crimini? :wall:
 
Ultima modifica:
Uhm... sicuro sicuro?
Alcuni anni fa aveva trovato lavoro in un negozio di scarpe nella bergamasca.
E come appunto sostenevi, non si è nemmeno mai pentito.

A volte la realtà supera la fantasia.

Vabbè più o meno.
Ci stanno anche le evasioni nei 50 anni.
 
Assolto?

Se è vero è una ulteriore vergogna da ascrivere alla magistratura italiana.

È vero o non è vero che il cognato ha fornito i camici in conto vendita in piena emergenza pandemia e che dopo, solo DOPO, che si è saputo ha cambiato causale dicendo che era una donazione?
Ed è vero o non è vero che fontana, che in teoria era estraneo alla faccenda, ha saldato il conto della fornitura coi suoi soldi personali dalla Svizzera?

La magistratura può dire quello che vuole, e non fa certo una bella figura, ma io non sono né cieco né stupido.
No, in effetti non fu assolto. Il GIP non ha nemmeno ritenuto di rinviarlo a giudizio.

Quindi tu stai solo facendo della diffamazione gratuita.
Fontana per come ho visto è stato doppiamente vittima di questa faccenda. Prima di un cognato de*icie*te, e poi della macchinazione propagandistica di Report.

E a monte di tutto questo, Fontana non l'ho nemmeno mai ritenuto un candidato ideale del centro-destra, a mio avviso troppo legato alla Lega varesina e poco determinato a livello pubblico. Ma non per questo mi permetto di spacciarlo per un truffatore... quell'onore lo lascio a te.
 
No, in effetti non fu assolto. Il GIP non ha nemmeno ritenuto di rinviarlo a giudizio.

Quindi tu stai solo facendo della diffamazione gratuita.
Fontana per come ho visto la faccenda è stato doppiamente vittima di questa faccenda. Prima di un cognato **********, e poi della macchinazione propagandistica di Report.

E a monte di tutto questo, Fontana non l'ho nemmeno mai ritenuto un candidato ideale del centro-destra, a mio avviso troppo legato alla Lega varesina e poco determinato a livello pubblico. Ma non per questo mi permetto di spacciarlo per un truffatore... quell'onere lo lascio a te.
Nessuna diffamazione: rispondi alle mie domande, è vero o non è vero? Basta un si o un no.
 
Veramente è il contrario.
Il carcere serve per rieducare.
Se uno è dentro da oltre 50 anni, il carcere ha fallito.
Inutile tenerlo ancora dentro.
Spero che tu sia ironico.

Che il carcere serve a rieducare è una barzelletta della sinistra così illuminata da non aver nemmeno capito il reale significato dei Campi di rieducazione di Mao e di Pol Pot.

Cesare Beccaria sosteneva, a differenza di quanto si vantano di sostenere "quelli istruiti e col rolex" della sinistra, che il carcere serve innanzitutto a mantenere al sicuro le persone oneste. Trattenendo in strutture controllate chi commette crimini.

Detto questo, mi pare evidente, fatti alla mano, che Vallanzasca NON ha mai fatto 50 anni di carcere.
 
Spero che tu sia ironico.

Che il carcere serve a rieducare è una barzelletta della sinistra così illuminata da non aver nemmeno capito il reale significato dei Campi di rieducazione di Mao e di Pol Pot.

Cesare Beccaria sosteneva, a differenza di quanto si vantano di sostenere "quelli istruiti e col rolex" della sinistra, che il carcere serve innanzitutto a mantenere al sicuro le persone oneste. Trattenendo in strutture controllate chi commette crimini.

Detto questo, mi pare evidente, fatti alla mano, che Vallanzasca NON ha mai fatto 50 anni di carcere.

Comunque Wikipedia per quello che vale dice 52 anni.

Renato Vallanzasca - Wikipedia
 
Non se se ti potrà essere utile, ma qui ci sono i dettagli provicia per provincia e intervento per intervento finanziati.
Mi sembra tutto specificato molto bene.
Almeno su questo mi pare che siano (incredibilmente) trasparenti :yes::yes:

Regione Lombardia - Istituzione


Vedi l'allegato 2873529
Ho visto grazie . Sono stati stanziati i fondi per il ponte e anche per l'autostrada MN - CR , a mio avviso soldi gettati al vento .
Tra MN e CR c'è uno stradone largo e rettilineo , non c'è alcuna reale necessità di collegare le 2 città ,si va solo ad alienare del buon terreno da coltivazione .
 
Veramente è il contrario.
Il carcere serve per rieducare.
Se uno è dentro da oltre 50 anni, il carcere ha fallito.
Inutile tenerlo ancora dentro.
Per me invece il carcere deve anche PUNIRE. Se uno non è riabilitato, pazienza, rimarrà in carcere, anche se il carcere ha fallito. Non è che se ha fallito, allora un delinquente, che è ancora delinquente, va fatto uscire. Va tenuto dentro lo stesso, almeno non va a uccidere altra gente.
 
Indietro