...nonche' all'interno dei medesimi territori,.....

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.051
Punti reazioni
1.219
....salvo che per gli spostamenti motivati da
comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero
spostamenti per motivi di salute.

Mi aiutate a comprendere pls?

Non si può mettere il naso fuori di casa tranne che per le motivazioni sopra scritte o per andare a camminare, giro in bici si può uscire?

Magari si può uscire evitando assembramenti all'interno del proprio comune di residenza, ma non si può andare oltre per i sopracitati motivi?

Non mi è chiaro.

Grazie
 
Ho questo dubbio, perchè ci sono aperti negozi, (abbigliamento, calzature, estetisti, parrucchieri, ecc.....) che non sono alimentari i primaria necessità e se non si può uscire nemmeno nel proprio comune, mi domando cosa siano aperti a fare
 
Ho questo dubbio, perchè ci sono aperti negozi, (abbigliamento, calzature, estetisti, parrucchieri, ecc.....) che non sono alimentari i primaria necessità e se non si può uscire nemmeno nel proprio comune, mi domando cosa siano aperti a fare

Mi accodo...sono stato messo in ferie per 3 giorni, posso andare o no ad es. Al decathlon a 5 km a prendermi degli attrezzi per fare palestra a casa?
 
Ho questo dubbio, perchè ci sono aperti negozi, (abbigliamento, calzature, estetisti, parrucchieri, ecc.....) che non sono alimentari i primaria necessità e se non si può uscire nemmeno nel proprio comune, mi domando cosa siano aperti a fare

a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in
entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo,
nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli
spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative
o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di
salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio,
abitazione o residenza;


perchè quelle mer.de al governo non hanno VIETATO...capisci? nel decreto c'è scritto EVITARE di spostarsi...significa che la scelta è personale. una follia.
in pratica "fate come vi pare, se vi beccano ai controlli male che vada vi diamo la multa"
 
Se così fosse, è ASSURDO. Stanno mandando persone in giro a lavorare per nulla, persone che prendono i mezzi pubblici e li espongono a rischi pazzeschi, persone che hanno figli a casa e non sanno come fare.....ditemi che è un incubo
 
Ho questo dubbio, perchè ci sono aperti negozi, (abbigliamento, calzature, estetisti, parrucchieri, ecc.....) che non sono alimentari i primaria necessità e se non si può uscire nemmeno nel proprio comune, mi domando cosa siano aperti a fare

stamani come hai fatto ad andare in via marconi?
 
è così...ne parlavano ieri in TV, nel decreto manca la parola magica "DIVIETO"...in pratica una cacata da gente senza palle.
 
stamani come hai fatto ad andare in via marconi?

Per i motivi che sai non sto andando a lavorare......ma abbiamo un documento da parte dell'azienda dove dichiara che siamo alle dipendenze, dove abitiamo e dove stiamo andando per "comprovate esigenze lavorative"......
 
è così...ne parlavano ieri in TV, nel decreto manca la parola magica "DIVIETO"...in pratica una cacata da gente senza palle.

Però possono cmq farti la multa e sbatterti in galera se non dimostri "esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero spostamenti per motivi di salute."
 
Per i motivi che sai non sto andando a lavorare......ma abbiamo un documento da parte dell'azienda dove dichiara che siamo alle dipendenze, dove abitiamo e dove stiamo andando per "comprovate esigenze lavorative"......

l'hanno mandato ieri o stamani in posta el.?
 
Certi di fare cosa gradita, ed in attesa di chiarimenti ufficiali dal Governo, dopo la conferenza dell’Assessore Regionale Gallera, ecco alcune risposte alle tante domande che circolano:

⭕ Posso spostarmi per lavoro?

Anche in un altro comune?
Sì, per lavoro è consentito, ma i datori di lavoro sono invitati a mettere in ferie le persone e a limitare l’attività a ciò che non è rimandabile.
Sui luoghi di lavoro vanno prese tutte le precauzioni per evitare la diffusione del contagio.

⭕ Son fuori dalla Lombardia posso rientrare?
Si sono consentiti i rientri al proprio domicilio.

⭕ BAR e Ristoranti possono rimanere aperti?
Si, con le persone sempre sedute e chiusura totale dalle ore 18 alle ore 6

⭕ PIZZERIE d'asporto possono aprire dopo le 18?
Si, aperte, contingentando gli ingressi.
Non ci si ferma a mangiare ne a bere.

⭕ ESTETISTE, PARRUCCHIERI, DENTISTI possono aprire?
Siamo in attesa di una risposta a livello territoriale, perché si tratta di attività che evidentemente non possono mantenere una distanza di un metro fra la persona e l’operatore, ma SIAMO IN ATTESA DI CHIARIMENTI.

⭕ Posso andare a mangiare dai parenti?
Se sono anziani, evitate.
Non è uno spostamento necessario.
La logica è di STARE IL PIÙ POSSIBILE NELLA PROPRIA CASA, per evitare che il possibile contagio si DIFFONDA.
Nessuno di noi oggi è IMMUNE!
Non fate i supereroi, ognuno di noi è un possibile veicolo del virus.

⭕ Posso uscire a fare una passeggiata con i bambini?
Sì, preferibilmente in campagna, in posti dove non c’è assembramento e mantenendo sempre le distanze.
Non è vietato uscire, ma è da evitare il radunarsi in gruppetti (non familiari, cioè non di persone che vivono già nella stessa abitazione) tutti insieme.

⭕ Posso andare ad assistere i miei cari anziani non autosufficienti?
Questa è una condizione di necessità. Ricordate però che sono le persone più a rischio, quindi cercate di proteggerle il più possibile.

⭕ Posso andare a fare la spesa in paese?
Sì, è possibile, ma i TUTTI I COMMERCIANTI da oggi sono tenuti a stabilire un NUMERO MASSIMO DI PERSONE che può stare all'interno del NEGOZIO (sulla base della superficie).
Gli altri devono passare in un secondo momento o aspettare fuori, mantenendo la distanza di un metro gli uni dagli altri.

⭕ I corrieri merci possono circolare?
Si, possono circolare.
 
Si può andare a passeggiare.....non si capisce nulla
 
battute a parte, non si capisce nulla.....da decreto sembra non si debba uscire se non per limitatissimi motivi, poi leggi le dichiarazioni dei politici e sembra si possa andare in giro liberamente senza creare assembramenti
 
Indietro