Notifica preliminare per installazione cancello con bonus 50%

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

steadi

Nuovo Utente
Registrato
16/11/09
Messaggi
927
Punti reazioni
50
Buongiorno a tutti.

Nel 2021-22 ho costruito una nuova abitazione, conclusa con dichiarazione di fine lavori a dicembre 2022.

A breve ho in previsione di far installare il cancello + portoncino d'ingresso (a chiusura della recinzione in muratura di calcestruzzo già esistente), lavoro che mi risulta essere assoggettabile a bonus fiscale 50% (c.d. bonus sicurezza) ed effettuabile in edilizia libera.
Interverranno, singolarmente e in fasi successive non contemporanee, anche se magari a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro:
- l'impresa per predisporre tubazioni e scatole per l'installazione dei motori;
- il fabbro per montare il cancello in ferro;
- l'elettricista per fare il collegamento del cancello all'impianto elettrico per l'automatizzazione.

È corretto che non va fatta la notifica preliminare all'ASL in quanto non c'è presenza contemporanea di imprese?
Per confermare questo presso l'a.d.e. ai fini del riconoscimento del bonus fiscale e di eventuali controlli, mi risulta necessaria la "dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445 del 2000": in modo da confermare questa operatività "separata e non contemporanea", è meglio fare tre dichiarazioni sostitutive, una per ogni step di lavorazione e per ognuna delle tre entità coinvolte, invece di una dichiarazione unica per l'intera lavorazione?

Grazie anticipatamente per la disponibilità nelle risposte
 
Indietro