Notifiche

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Fr@nco

Nuovo Utente
Registrato
2/3/07
Messaggi
65.540
Punti reazioni
2.087
Prima del cambiamento ricevevo la notifica settimanale, il lunedì, delle discussioni a cui ho partecipato.

Ora mi giunge una notifica istantanea.

Come posso ripristinare la frequenza settimanale e possibilmente la domenica?

Grazie.
 
si mi ricordo, penso che ora ci sia solo la notifica istantanea. Non ho visto altre preferenze per le e-mail onestamente.
 
si mi ricordo, penso che ora ci sia solo la notifica istantanea. Non ho visto altre preferenze per le e-mail onestamente.
cerca se si può ripristinare la notifica settimanale.

Quella istantanea disturba se applicata a discussioni abbastanza frequentate.
 
Mi accodo al thread, dato che anche la mia domanda riguarda le notifiche..
Ci sono problemi con le notifiche istantanee? Mi spiego meglio: ho cliccato il bottone "segui" di alcuni thread e inizialmente ricevevo notifiche ad ogni nuovo post. Ultimamente, invece, capita sempre più spesso che ricevo si e no una notifica al giorno per thread o addirittura di non riceverne alcuna. Come mai?
 
Mi accodo al thread, dato che anche la mia domanda riguarda le notifiche..
Ci sono problemi con le notifiche istantanee? Mi spiego meglio: ho cliccato il bottone "segui" di alcuni thread e inizialmente ricevevo notifiche ad ogni nuovo post. Ultimamente, invece, capita sempre più spesso che ricevo si e no una notifica al giorno per thread o addirittura di non riceverne alcuna. Come mai?

viene inviata 1 notifica sola per thread fino a qando non lo visiti, non arriva un e-mail per messaggio.
Es.: Pinco scrive nel thread. Ti arriva la notifica e-mail ma tu non la guardi. Pallo scrive nello stesso thread e in questo caso non ti arriva un altra notifica. Se invece fossi entrato a vedere il messaggio di Pinco, all'invio del messaggio di Panco ti sarebbe arrivata una nuova notifica.

Suppongo che all'inizio entravi e leggevi le notifiche prontamente. se te ne perdi una le altre non vengono inviate fino a quando non entri nel thread e leggi gli aggiornamenti.
 
viene inviata 1 notifica sola per thread fino a qando non lo visiti, non arriva un e-mail per messaggio.
Es.: Pinco scrive nel thread. Ti arriva la notifica e-mail ma tu non la guardi. Pallo scrive nello stesso thread e in questo caso non ti arriva un altra notifica. Se invece fossi entrato a vedere il messaggio di Pinco, all'invio del messaggio di Panco ti sarebbe arrivata una nuova notifica.

Suppongo che all'inizio entravi e leggevi le notifiche prontamente. se te ne perdi una le altre non vengono inviate fino a quando non entri nel thread e leggi gli aggiornamenti.
Mi sono spiegato male. Mi riferisco alle notifiche qui (la campanellina in alto), non alle notifiche mail: ad esempio, stamattina ho ricevuto una notifica per il thread "best stock" alle 07.53. Ho letto la notifica ed il thread indicativamente una mezzora più tardi dalla ricezione e, da quel momento, non ho più ricevuto notifiche per quel posto (nonostante siano stati scritti numerosi post, l'ultimo mezzora fa circa).
 
Sì il funzionamento è lo stesso a meno che non ci sia una citazione a tuo nome o un tag del tuo nome o una reazione su un tuo post, allora sì che arriva un'altra notifica della stessa discussione.
Cmq strano, il sistema di notifiche è ramificato nel core di xenforo, nel senso, funzionano sempre o non funzionano proprio per nessuno. Non possono andare a intermittenza.
Sicuro di aver visitato la discussione interessata e di aver letto/visto l'ultimo messaggio del thread?
 
Sì il funzionamento è lo stesso a meno che non ci sia una citazione a tuo nome o un tag del tuo nome o una reazione su un tuo post, allora sì che arriva un'altra notifica della stessa discussione.
Cmq strano, il sistema di notifiche è ramificato nel core di xenforo, nel senso, funzionano sempre o non funzionano proprio per nessuno. Non possono andare a intermittenza.
Sicuro di aver visitato la discussione interessata e di aver letto/visto l'ultimo messaggio del thread?
Provo a tenere monitorata la questione, ma sono abbastanza sicuro… Comunque grazie per il riscontro
 
Buongiorno, vorrei evitare la ricezione delle mail di notifica ma nonostante abbia disabilitato, nella sezione Preferenze, tutte le Opzioni e-mail:
  • Ricevi le novità e gli aggiornamenti via e-mail
  • Ricevi l'e-mail col riepilogo delle attivitàTi aggiorneremo sui nuovi contenuti se rimarrai assente per un po'.
  • Ricevi una e-mail di avviso quando qualcuno risponde a una tua conversazione
e seguenti...

le mail continuano ad arrivare.
Cosa ho sbagliato?
 
Buongiorno, vorrei evitare la ricezione delle mail di notifica ma nonostante abbia disabilitato, nella sezione Preferenze, tutte le Opzioni e-mail:
  • Ricevi le novità e gli aggiornamenti via e-mail
  • Ricevi l'e-mail col riepilogo delle attivitàTi aggiorneremo sui nuovi contenuti se rimarrai assente per un po'.
  • Ricevi una e-mail di avviso quando qualcuno risponde a una tua conversazione
e seguenti...

le mail continuano ad arrivare.
Cosa ho sbagliato?

Ciao, le notifiche di aggiornamento sono differenti dalle notifiche dei contenuti seguiti, quindi oltre a quelli devi disattivare le notifiche dai tuoi contenuti seguiti. per farlo, vai in https://forum.finanzaonline.com/watched/threads poi in fondo a destra, seleziona tutto e disattiva notifiche via emai, poi Vai.

Immagine 2023-01-02 080620.png
 
Vorrei sapere se possibile ricevere una notifica quando un folista particolare, mio amico, scrive in una qualunque discussione. Grazie
 
Vorrei sapere se possibile ricevere una notifica quando un folista particolare, mio amico, scrive in una qualunque discussione. Grazie
Sì certo, basta che clicchi sul suo nickname, su un suo qualsiasi messaggio, e poi clicchi su "Segui"
 
Fatto ma non mi arrivano le notifiche, sicuro non arrivano, mentre mi arrivano senza problemi quelle relative alle discussioni. Se vado sul profilo del mio amico trovo scritto smetti di seguire pertanto lo sto seguendo.
 
No, scusa hai ragione trovi i suoi contenuti raccolti nella sezione novità ma non ricevi una notifica a meno che non scriva in una discussione che segui. Per ricevere le notifiche di chi segui occorre uno sviluppo a parte purtroppo.
 
Indietro