Notizia curiosa....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

rai

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Mercoledì 16 Luglio 2003, 21:18

Salute, masturbazione diminuisce rischi cancro prostata - studio
LONDRA (Reuters) - La masturbazione frequente, soprattutto intorno ai 20 anni, aiuta a prevenire il tumore alla prostata durante la vecchiaia.

Lo riferiscono alcuni scienziati australiani, secondo cui più gli uomini si masturbano tra i 20 e i 50 anni, meno hanno probabilità di sviluppare la malattia che uccide più di mezzo milione di uomini ogni anno.

Il sospetto è che le frequenti eiaculazioni abbiano un effetto protettivo contro il cancro perché prevengono la costruzione di cellule cancerogene nell'organo maschile.

Lo studio, pubblicato oggi sul giornale New Scientist, è stato realizzato su 1.079 malati di tumore alla prostata e 1.259 uomini sani. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che eiaculavano più di cinque volte alla settimana a 20 anni avevano un terzo di possibilità in meno di sviluppare una forma aggressiva della malattia.

La scoperta contraddice gli studi precedenti che suggerivano che avere una certa varietà di partner o una frequente attività sessuale potrebbe aumentare il rischio di cancro alla prostata del 40%.

Ma i ricercatori hanno spiegato che le ricerche precedenti si sono concentrate sui rapporti sessuali, mentre il loro studio è focalizzato sulla masturbazione.

"Gli uomini hanno molti modi per usare la loro prostata, senza coinvolgere donne o altri uomini", hanno detto

Scritto da rai
Mercoledì 16 Luglio 2003, 21:18

Salute, masturbazione diminuisce rischi cancro prostata - studio
LONDRA (Reuters) - La masturbazione frequente, soprattutto intorno ai 20 anni, aiuta a prevenire il tumore alla prostata durante la vecchiaia.

Lo riferiscono alcuni scienziati australiani, secondo cui più gli uomini si masturbano tra i 20 e i 50 anni, meno hanno probabilità di sviluppare la malattia che uccide più di mezzo milione di uomini ogni anno.

Il sospetto è che le frequenti eiaculazioni abbiano un effetto protettivo contro il cancro perché prevengono la costruzione di cellule cancerogene nell'organo maschile.

Lo studio, pubblicato oggi sul giornale New Scientist, è stato realizzato su 1.079 malati di tumore alla prostata e 1.259 uomini sani. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che eiaculavano più di cinque volte alla settimana a 20 anni avevano un terzo di possibilità in meno di sviluppare una forma aggressiva della malattia.

La scoperta contraddice gli studi precedenti che suggerivano che avere una certa varietà di partner o una frequente attività sessuale potrebbe aumentare il rischio di cancro alla prostata del 40%.

Ma i ricercatori hanno spiegato che le ricerche precedenti si sono concentrate sui rapporti sessuali, mentre il loro studio è focalizzato sulla masturbazione.

"Gli uomini hanno molti modi per usare la loro prostata, senza coinvolgere donne o altri uomini", hanno detto

ragazzi e uomini masturbatevi dunque eillalà, e alle donne ci penso io

Re: Re: Notizia curiosa....

Scritto da Dubbio

aspettiamo con ansia il tuo abbandono..

Re: Re: Notizia curiosa....

Scritto da Dubbio

quando il mare e' in tempesta ogni ........porto e' buono.

...Quindi meno morti di cancro e più cechi tra la popolazione...:D

Scritto da rai
...La scoperta contraddice gli studi precedenti che suggerivano che avere una certa varietà di partner o una frequente attività sessuale potrebbe aumentare il rischio di cancro alla prostata del 40%.

...

beh, sarebbe il caso allora che spiegahessero anche in base a che l'eiaculazione non "onanista" sia più rischiosa per la prostata

Scritto da Capitano Varenne
allora io vado tranquillo.....:D :D :D

..azz..potrei farmela certificare allora....
..se me la clonano e si riesce a trapiantare abbiamo risolto il problema di milioni di persone.
mi candido al Nobel.:rolleyes: :p

Scritto da pippero
..azz..potrei farmela certificare allora....
..se me la clonano e si riesce a trapiantare abbiamo risolto il problema di milioni di persone.
mi candido al Nobel.:rolleyes: :p

AHHHHHHHH

305f1.jpg

Indietro