Notizia passata in sordina ieri .... Putin ...

Sir Wildman

The White Knight
Punti reazioni
3.725
Vladimir Putin ha parlato esplicitamente di borsa del petrolio e del gas russo in rubli. Altro che petrolio in euro di teheran .....
Notizia veramente pesante .... evidenzia lo socntro valutario ormai in atto .... in mondo va incontro una grossa crisi. Spero solo trovino un compromesso ..... ma non sempre la ragionevolezza vince. Ieri la Cina ha evitata per un pelo di essere definita ufficialmente "manipolatrice valutaria". Si stanno muovendo cose grosse .... Europa, US, Cina, Russia e Giappone hanno tutti interessi contrapposti ..... e non riescono proprio a trovare una via d'uscita.
La Cina io credo abbia una situazione piu' fregile di quel che sembra al proprio interno ..... non e' dato sapere quanto veritieri siano i dati .... e non e' dato sapere la reale situazione bancaria (esposizione) a che punto sia.
Ti credo che l'oro e' a 700$ .... :rolleyes:

Le banche asiatiche venderanno i dollari anzi già stanno vendendo in favore di euro e yen, Putin coltiva sogni

Grecale ha scritto:
Le banche asiatiche venderanno i dollari anzi già stanno vendendo in favore di euro e yen, Putin coltiva sogni

Non credo. Putin non parla a vanvera, e' un piano che evidentemente preparava da tempo.
L'europa non puo' fare a meno del gas e del petrolio russo ....

i monopolizzatori dell'oro nero , come ci si poteva aspettare , porteranno il mondo al caos ...

alle quanto sopra, aggiungiamoci tranquillamente le tensioni crescenti nei paesi arabi nei confronti dell'occidente

ma dico io ... alla fine abbiamo ragione o no ?

mi sa che se sapessimo come si muove la fogna sottobanco , saremmo anche noi antioccidentali in + di qualche occasione ...

poi .... staremo a subire cio che accade .

Indietro