Notizie su questo bond Cirio.

Alby1

Nuovo Utente
Registrato
10/8/05
Messaggi
38
Punti reazioni
1
Il bond Cirio Finance Luxembourg XS0119755428

da quel che mi han detto era:
senza rating
senza prospetto informativo
emesso da una finanziaria lussemburghese

la persona (che non si intende assolutamente di fiananza) che lo ha acquistato su consiglio della banca di credito cooperativo non sapeva nulla di tutto ciò ed è stato presentato come un investimento sicuro. Il bond è stato emesso il 3 novembre 2000. Ma il bilancio Cirio del 2000 presentato nei primi mesi del 2001, da quel che ho letto era assolutamente disastroso. Inoltre, sempre da ciò che ho letto, dai dati della centrale rischi era evidente che già nel 2000 virio aveva una posizione debitoria insostenibile. A questa persona nulla è stato detto.

Volevo chiedere se qualcuno ha qualche considerazione che mi è utile su questo bond. Fra poco arriveranno gli scarni rimborsi ma si vorrebbe dar battaglia alla banca.

Inoltre, perfavore qualcuno mi può segnalare dove posso verificare in modo ufficiale l'assenza di rating e di prospetto informativo.

Questo bond poteva essere venduto sul mercato secondario ma non dovevano essere date informazioni aggiuntive vista l'assenza di rating e prospetto info?

La persona che lo ha aqcuistato aveva un profilo di rischio basso.

Ringrazio tutti per l'enorme aiuto che qui dentro viene dato alle vittime di queste fregature...Grazie davvero. Alberto.
 
Ultima modifica:
E' tra quelli messi peggio, rimborso massimo 20% forse anche meno. A inizio dicembre gli pagano il 6.2% di acconto.

Sul mercato si poteva vendere, se il profilo era basso andava fatta firmare l'inadeguatezza, l'eventuale conflitto di interesse.

Bisogna studiare le carte: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=76932
Vale anche per Cirio, anche se c'è scritto Argentina.
 
Voltaire ha scritto:
E' tra quelli messi peggio, rimborso massimo 20% forse anche meno. A inizio dicembre gli pagano il 6.2% di acconto.

Sul mercato si poteva vendere, se il profilo era basso andava fatta firmare l'inadeguatezza, l'eventuale conflitto di interesse.

Bisogna studiare le carte: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=76932
Vale anche per Cirio, anche se c'è scritto Argentina.


come sempre grazie 1000 Voltaire. Oggi ho parlato con il mio parente che li ha in mano. ho scoperto che la banca oltre a quello gli ha venduto altri due bond Cirio ma non ho ancora capito quali. Come se non bastasse ha pure i bond argentina. Tutti i risparmi di una vita andati in malora. Ho già utilizzato il modello dell'aduc per richiedere i documenti alla banca relativi ai bond argentina...ora vediamo un po' cosa cosa c'è scritto...poi contatteremo l'aduc. Grazie 1000!
 
Indietro