Notizie sulla CINA : settori, valuta, macroeconomia

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

sciupa sciupa

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
2
Per la prossima visita del presidente cinese negli USA ha pensato di portare un gran regalo all'amico-nemico giorgetto bush...

...la spaventosa crescita del PIL (10,2) cinese in questo trim nettamente superiore alle previsioni (8%) nonostante tutti i freni posti (limitazione agli investimenti stranieri) RENDE IMBARAZZANTE IL CONFRONTO...

...allora lo staff economico di Pechino farà questo regalo all'indebitatissimo paese americano:

- i cinesi saranno liberi di investire i propri soldi nelle borse del NYSE e del NASDAQ per un massimo di 20000 dollari (già oggi ci sono circa 5 milioni di milionari in dollari in CINA :eek

- via libera alle istituzioni cinesi (casse rurali o fondi di lavoratori) di invstire senza limiti di quota nell'azionariato di WS

Si parla di 800 miliardi di dollari in arrivo......

IO HO SCELTO .....XING

La fonte,,,,,,,,,,, grazie

Sentito benissimo a RADIO24 questa mattina...

Sto cercando news su google... si parla di un federal ban... che verrà abolito!

GROSSISSIMA NEWS COMUNQUE...

(ANSA) - PECHINO, 16 APR - Il Prodotto interno lordo della Cina e' aumentato del 10,2% nel primo trimestre in rapporto allo stesso periodo dell'anno scorso. Lo ha annunciato il presidente Hu Jintao in un discorso televisivo. 'L'economia della Cina - ha detto Hu - ha mantenuto un buon livello di crescita. In verita' noi non vogliamo raggiungere un libello di crescita in modo molto rapido ma mettere l'accento sull'efficacia e la qualita' del nostro sviluppo'. Il Pil cinese e' salito del 9,9% nel 2005.
-----------------------

Di ciò che hai detto non vedo traccia

Il sole24ore di oggi (prima pagina).

Ciao

sentita anch'io.
tg3 edizione delle 19:00 del 16/04/2006.

Ultima modifica:
Perche' dovrebbero comprare aziende Cinesi? Quelle sono quotate anche in Cina...Perche' non MSFT YAHOO o NOK.....

Ahhhh sarebbe interessante capire che broker useranno per le operazioni...............

perrofeo ha scritto:
Perche' dovrebbero comprare aziende Cinesi? Quelle sono quotate anche in Cina...Perche' non MSFT YAHOO o NOK.....

Questione di opportunità.... e di patriottismo (che in Cina è come quello francese al cubo)

..i soldi da una parte escono e dall'altra rientrano

Inoltre NOK e MSFT hanno già pesanti presenze "cinesi" (tra virgolette perchè dall'azionariato non vi è traccia ma via HK e taiwan ci sono presenze fino al 2%... quindi già molto pesanti).

....comunque non ti nascondo che l'iniziativa avrà quest'anno la capacità di far fibrillare non poco il mercato di WS

XING è una ENORME scommessa (il 40% del mio capitale a 8dollari e 20cent)

una bella notizie

Se entra tanti cinesi su mercato americano,signifia nuovi capitali,che possono fare solo bene per tutti---in 2000 quando e stato il crollo,tanti investitori sono spariti e fino adesso i mercati americani hanno recuperato poco
Saranno presse di asalto,piu sicuro i "LARGE CAP STOCKS" ,quindi i piu grandi,e poi i piccoli---come essempio:goog,msft,gm,intel,e altri grossi.
Qualche cinese andra a investire anche in "small cap stocks",pero per muovere queste societa ci vuole pocchi capitali.

sciupa sciupa ha scritto:
Questione di opportunità.... e di patriottismo (che in Cina è come quello francese al cubo)

..i soldi da una parte escono e dall'altra rientrano

Inoltre NOK e MSFT hanno già pesanti presenze "cinesi" (tra virgolette perchè dall'azionariato non vi è traccia ma via HK e taiwan ci sono presenze fino al 2%... quindi già molto pesanti).

....comunque non ti nascondo che l'iniziativa avrà quest'anno la capacità di far fibrillare non poco il mercato di WS

XING è una ENORME scommessa (il 40% del mio capitale a 8dollari e 20cent)

ma di preciso cosa fanno sti signori??????so' che lavorano nella telefonia,di piu' non so'!!!!!!

grazie ciao!!!! OK!

perrofeo ha scritto:
Io voglio solo sapere che Broker useranno................quello si....

certo anche io vorrei avere il giornale del giorno dopo...... mi sembra giusto :p :D

Grecale ha scritto:
certo anche io vorrei avere il giornale del giorno dopo...... mi sembra giusto :p :D

China Finance Online Co. Ltd. (JRJC)
Perche' no???

il parco buoi non ha mai contato un caz.zo, cinese, americano o portoricano che sia...

sono ben altri i flussi finanziari che muovono e governano i titoli...
eviterei di perdere tempo dietro a cose del genere...

Gnappo ha scritto:
il parco buoi non ha mai contato un caz.zo, cinese, americano o portoricano che sia...

sono ben altri i flussi finanziari che muovono e governano i titoli...
eviterei di perdere tempo dietro a cose del genere...

per la bolla conta eccome se conta :D

Indietro