helpmeplease
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 13
Posso essere residente con mia madre per motivi logistici ma avere due nuclei familiari distinti? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
noPosso essere residente con mia madre per motivi logistici ma avere due nuclei familiari distinti?![]()
Posso essere residente con mia madre per motivi logistici ma avere due nuclei familiari distinti?![]()
figlio single e madre (separata o vedova) risiedono insieme e formano due diversi nuclei familiari ??!!fiscalmente si, se superi i 2 k e rotti di reddito.
figlio single e madre (separata o vedova) risiedono insieme e formano due diversi nuclei familiari ??!!
non in Italia![]()
per l'isee NOfiscalmente si, se superi i 2 k e rotti di reddito.
si si a me interessa ai fini fiscali. Per evitare il cumulo reddituale. Quindi se io ho + di 2000 € l'anno possiamo fare nucleo separato pur essendo residenti nella stessa casa?
no scusa non ci siamo.si si a me interessa ai fini fiscali. Per evitare il cumulo reddituale. Quindi se io ho + di 2000 € l'anno possiamo fare nucleo separato pur essendo residenti nella stessa casa?
il titolo del thread é NUCLEO FAMILIAREIo ho detto fiscalmente però.
Ad esempio per l'esenzione del ticket sanitario.
Se il figlio ha un reddito superiore ai 2000 e rotti euro non è più a carico della madre e forma un suo nucleo distinto anche se convive con questa.
Bisogna vedere cosa interessa a chi ha posto il quisito.
Se sbaglio correggetemi
credo che sia una questione di ISEE, quindi nucleo familiare inteso in senso stretto, per non dire drasticoconcretamente a me servirebbe per far partecipare mia madre a un bando per case popolari. Servirebbe la residenza dove sono io ma se torniamo ad essere nello stesso nucleo familiare non potrà partecipare. Appunto mi chiedevo se era possibile fare due nuclei distinti. Io la residenza non la posso cambiare...
invece di chiedere a un patronato o meglio CAF ... che spesso con CAZ
chiedo qui che c'è tanta gente ... imparata
dunque:
marito risiede in un comune e moglie in un altro
due figli, maggiorenni, autonomi non sposati risiedono insieme, nello stesso comune del padre, ma in diversa località
ai fini ise (isee) i suddetti formano 3 nuclei familiari
grazie per risposte certe, o quammeno ... convinte![]()
dunque due fratelli possono costituire nucleo familiare se maggiorenni e autonomi (oppure uno a carico dell'altro): unica condizione la coresidenza?
dunque due fratelli possono costituire nucleo familiare se maggiorenni e autonomi (oppure uno a carico dell'altro): unica condizione la coresidenza?
grazie !!