Nuova Deutsche Bank ag 2,50% 08/08/2016 Isin IT0004937816

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

annacata

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
cosa ne dite? e' una nuova emissione a tasso fisso al 2.50% lordo con scadenza 8/8/2016 della Deutsche Bank Germania.
E' in collocamento in questi giorni

xchè? a sto punto meglio qualsiasi CD senza vincolo...

cosa ne dite? e' una nuova emissione a tasso fisso al 2.50% lordo con scadenza 8/8/2016 della Deutsche Bank Germania.
E' in collocamento in questi giorni

Quotazione e Negoziazione Sarà presentata domanda per la quotazione e
negoziazione dei Titoli sulla multilateral trading
facility (MTF) EuroTLX di EuroTLX SIM S.p.A,
un mercato non regolamentato ai sensi della
Direttiva 2004/39/CE.

:mmmm:

intendevo per sicurezza quota parte patrimonio in obbligazione banca tedesca

mah... se mai dovesse saltare il banco € saltano anche le banche crucche, almeno nel breve-medio termine, ovvero sicuramente sino al 2016

meglio un tds norvegese in corone a sto punto, almeno stai fuori, almeno in parte al rischio UE

se proprio vuoi parcheggiare i soldini... tds canadesi, quelli vivono praticamente sulla luna :D

ovviamente è una mia opinione nulla più :censored:

mah... se mai dovesse saltare il banco € saltano anche le banche crucche, almeno nel breve-medio termine, ovvero sicuramente sino al 2016

meglio un tds norvegese in corone a sto punto, almeno stai fuori, almeno in parte al rischio UE

se proprio vuoi parcheggiare i soldini... tds canadesi, quelli vivono praticamente sulla luna :D

ovviamente è una mia opinione nulla più :censored:

non credo salterà euro, ma che possa saltare qualche banca italiana questo si, e con il nuovo accordo sulle perdite raggiunto all'ecofin credo che il cerino rimarrà in mano a depositanti e obbligazionisti

rendimento troppo basso, DB è un bancario europeo, non immune ad eventuali crisi, anzi molto esposto su derivati, scommesse rischiose (se cerchi ne trovi di ogni) etc
è stata appena declassata da SeP e doveva ricapitalizzare
insomma, non dà nè rendimento, nè sicurezza....secondo alcuni è peggio delle italiane migliori sotto il profili del rischio ed ho detto tutto

rendimento troppo basso, DB è un bancario europeo, non immune ad eventuali crisi, anzi molto esposto su derivati, scommesse rischiose (se cerchi ne trovi di ogni) etc
è stata appena declassata da SeP e doveva ricapitalizzare
insomma, non dà nè rendimento, nè sicurezza....secondo alcuni è peggio delle italiane migliori sotto il profili del rischio ed ho detto tutto

sono d'accordo in tutto e per tutto, ma se la deutsche bank ag finisce a tagliare depositi, obbligazioni senior, ecc perche' in insolvenza credo che in italia saremmo già al baratto a quel punto

attenzione....parliamo di un obbligazione bancaria DB non di deposito DB e c'è differenza....anche se rende meno di un conto deposito!
Io metto nel conto deposito chebanca! A 6 mesi al 3.5% e poi ne riparleremo, secondo me ad altri rendimenti

sono d'accordo in tutto e per tutto, ma se la deutsche bank ag finisce a tagliare depositi, obbligazioni senior, ecc perche' in insolvenza credo che in italia saremmo già al baratto a quel punto

il record di derivati in bilancio ce l'ha DB

le perdite in bilancio per 12 miliardi le ha nascoste DB

perchè la banca popolare di sondrio (un nome a caso) e l'italia dovrebbero saltare prima, se DB dovesse essere travolta dai suoi guai ?

il record di derivati in bilancio ce l'ha DB

le perdite in bilancio per 12 miliardi le ha nascoste DB

perchè la banca popolare di sondrio (un nome a caso) e l'italia dovrebbero saltare prima, se DB dovesse essere travolta dai suoi guai ?

se salta l' Italia vedi DB dove và con i suoi 17 TRILIARDI di derivati in pancia...basta il 10% di perdita su quel portafoglio per praticamente azzerare il PIL tedesco di un anno :censored:

se salta l' Italia vedi DB dove và con i suoi 17 TRILIARDI di derivati in pancia...basta il 10% di perdita su quel portafoglio per praticamente azzerare il PIL tedesco di un anno :censored:

io non credo che salti l'italia...ma che salti qualche banca italiana si.
se salta la db c'e' lo stato tedesco che ha qualche soldino piu di noi...e credo che le quotazioni dei cds tengano conto di questo e non dei derivati in pancia...

io non credo che salti l'italia...ma che salti qualche banca italiana si.
se salta la db c'e' lo stato tedesco che ha qualche soldino piu di noi...e credo che le quotazioni dei cds tengano conto di questo e non dei derivati in pancia...

Ciao.
Sul FOL ci sono interessanti articoli che mettono in guardia da DB (tipo "il buco con la banca intorno" o qualcosa del genere.... :D).

Personalmente, per un investimento a 3 anni, se non ci prendo almeno il 3,5-4% non lo faccio (e certo non su emittenti high yield). Troppa pretesa? Pazienza, mica l'ha scritto il medico che bisogna investire ad ogni costo ;)

Le risposte che hai avuto ti hanno riportato le "perplessità" di cui si sa (e non sono bazzecole, al di là che si nascondono dietro l'altisonante nome DB).

Poi, se vuoi investirci per forza, nessuno te lo impedisce ;).

Scusa la franchezza di uno che ha pochi risparmi da parte...

Ciao
Pierpaolo

Ciao.
Sul FOL ci sono interessanti articoli che mettono in guardia da DB (tipo "il buco con la banca intorno" o qualcosa del genere.... :D).

Personalmente, per un investimento a 3 anni, se non ci prendo almeno il 3,5-4% non lo faccio (e certo non su emittenti high yield). Troppa pretesa? Pazienza, mica l'ha scritto il medico che bisogna investire ad ogni costo ;)

Le risposte che hai avuto ti hanno riportato le "perplessità" di cui si sa (e non sono bazzecole, al di là che si nascondono dietro l'altisonante nome DB).

Poi, se vuoi investirci per forza, nessuno te lo impedisce ;).

Scusa la franchezza di uno che ha pochi risparmi da parte...

Ciao
Pierpaolo

se avessi voluto investirci per forza non avrei chiesto sul forum.

Hai obbligazioni da consigliarmi su quell'orizzonte temporale e con il rendimento di cui parli?

DEUTSCHE BANK …IS BACK!icebergfinanza | icebergfinanza

Db come Lehmann? Ai posteri l'ardua sentenza.
P.s. a proposito di stato tedesco, anche l'olanda avrebbe potuto mettere qualche eurozzo in SNS, e invece DJ ha fatto pagare gli obbligazionisti sub......pensare che i crucchi coprano una voragine di una banca commerciale è rischioso (la storia insegna)
Invece in italia, banche in sostanziale default continuano a pagare generose cedolozze ai sub/perpetual

Indietro