Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
cosa ne dite? e' una nuova emissione a tasso fisso al 2.50% lordo con scadenza 8/8/2016 della Deutsche Bank Germania.
E' in collocamento in questi giorni
xchè? a sto punto meglio qualsiasi CD senza vincolo...
intendevo per sicurezza quota parte patrimonio in obbligazione banca tedesca
mah... se mai dovesse saltare il banco € saltano anche le banche crucche, almeno nel breve-medio termine, ovvero sicuramente sino al 2016
meglio un tds norvegese in corone a sto punto, almeno stai fuori, almeno in parte al rischio UE
se proprio vuoi parcheggiare i soldini... tds canadesi, quelli vivono praticamente sulla luna
ovviamente è una mia opinione nulla più![]()
rendimento troppo basso, DB è un bancario europeo, non immune ad eventuali crisi, anzi molto esposto su derivati, scommesse rischiose (se cerchi ne trovi di ogni) etc
è stata appena declassata da SeP e doveva ricapitalizzare
insomma, non dà nè rendimento, nè sicurezza....secondo alcuni è peggio delle italiane migliori sotto il profili del rischio ed ho detto tutto
sono d'accordo in tutto e per tutto, ma se la deutsche bank ag finisce a tagliare depositi, obbligazioni senior, ecc perche' in insolvenza credo che in italia saremmo già al baratto a quel punto
il record di derivati in bilancio ce l'ha DB
le perdite in bilancio per 12 miliardi le ha nascoste DB
perchè la banca popolare di sondrio (un nome a caso) e l'italia dovrebbero saltare prima, se DB dovesse essere travolta dai suoi guai ?
se salta l' Italia vedi DB dove và con i suoi 17 TRILIARDI di derivati in pancia...basta il 10% di perdita su quel portafoglio per praticamente azzerare il PIL tedesco di un anno![]()
io non credo che salti l'italia...ma che salti qualche banca italiana si.
se salta la db c'e' lo stato tedesco che ha qualche soldino piu di noi...e credo che le quotazioni dei cds tengano conto di questo e non dei derivati in pancia...
Ciao.
Sul FOL ci sono interessanti articoli che mettono in guardia da DB (tipo "il buco con la banca intorno" o qualcosa del genere....).
Personalmente, per un investimento a 3 anni, se non ci prendo almeno il 3,5-4% non lo faccio (e certo non su emittenti high yield). Troppa pretesa? Pazienza, mica l'ha scritto il medico che bisogna investire ad ogni costo
Le risposte che hai avuto ti hanno riportato le "perplessità" di cui si sa (e non sono bazzecole, al di là che si nascondono dietro l'altisonante nome DB).
Poi, se vuoi investirci per forza, nessuno te lo impedisce.
Scusa la franchezza di uno che ha pochi risparmi da parte...
Ciao
Pierpaolo
se avessi voluto investirci per forza non avrei chiesto sul forum.
Hai obbligazioni da consigliarmi su quell'orizzonte temporale e con il rendimento di cui parli?