Nuova disciplina sulla trasparenza bancaria

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Punti reazioni
21
Dal 1° ottobre 2003 saranno in vigore le nuove istruzioni di vigilanza relative alla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari (22 operazioni bancarie come mutui, conti correnti, anticipazioni, depositi bancari, custodia e amministrazione titoli, cassette di sicurezza, obbligazioni, certificati di deposito, utilizzo sportelli automatici). Se ne datà più precisa informazione nelle pagine di Officine Giuridiche consultabili dalla Home Page del sito.

Scritto da Verm & Solitair
Dal 1° ottobre 2003 saranno in vigore le nuove istruzioni di vigilanza relative alla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari (22 operazioni bancarie come mutui, conti correnti, anticipazioni, depositi bancari, custodia e amministrazione titoli, cassette di sicurezza, obbligazioni, certificati di deposito, utilizzo sportelli automatici). Se ne datà più precisa informazione nelle pagine di Officine Giuridiche consultabili dalla Home Page del sito.
era ora

personlmente ho chiesto alla mia banca informazioni ai sensi della legge 241/90 quella sulla trasparenza degli atti mministrativi

mi sono sentita rispondere che la banca non è un ente pubblico e pertanto non è nell'obbligo di applicare la legge

ho risposto che gli atti amministrativi riguardavano il patrimonio personale e pertanto era mio diritto conoscere.......

silenzio stampa.....

ma si può?

infatti, occorre fare riferimento al Testo Unico Bancario.

Ciao Verm,
sono interessato ad approfondsire questa normativa, ma ho sentito che Sella chiedeva un rinvio al 1 gennaio dell'entrata in vigore: sai se è stato concesso?
Ciao.

Indietro