Nuova discussione

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Bonny

MemBER
Punti reazioni
25
... praticamente senza titolo.

Ieri sera leggevo il forum e sono capitata nel thread dove se le davano di santa ragione. Mi ha fatto incavolare da bestia vedere le minacce, le richieste di indirizzi e 'ste cose qua.

In verità con queste cose mi sono sempre divertita, pensavo all'assurdità, pensavo al fatto che era incredibile avere di queste reazioni in un luogo virtuale (non pensavo però le stesse cose quando mi ci trovavo io in mezzo:)).

Poi, sempre ieri sera ho ripensato al forum, alla chat e mi è dispiaciuto vedere che fine hanno fatto. Ma non solo questo: moltissimi forum e moltissime chat.

Penso che hanno fatto il loro tempo, forse la gente non ne ha più voglia. Poi sento tutti che si lamentano, tutti che rimpiangono i tempi di una volta, gente che se ne va, qualcuno apre altri forum, ma le idee rimangono poche, quasi nulle.

Io non ho più molto da dare, ma mi piace entrare qui ridere, cercare di far ridere, leggere le ultime, dare dell'asino a qualcuno.
Quello mi sembra si sia perso, il divertimento, il piacere di scrivere e di leggere con gli altri e di discutere anche.

Ieri sera volevo dare uno scossone, ma come al mio solito l'ho fatto nei modi sbagliati e sono passata dalla parte del torto.
Ho espresso il mio pensiero, unendo le lamentele di molti, ma ho usato la mia di maniera.
E non ne avevo il diritto. Questo è un luogo pubblico ed ognuno deve farci quello che crede sia chat o altro.

Dalla mia avevo la buona fede, qui mi sono sempre impegnata e mi sono arrogata (si dice?) di alzare la voce. E me ne scuso.

Però almeno un po' di movimento c'è stato:)
La chat era piena: chi mi attaccava, chi era solidale, chi mi diceva fegatene, chi mi prendeva per i fondelli, chi mi parlava davanti, chi dietro, chi sotto e chi sopra.
Tika mi ha detto che le manca la chat di una volta quando si passavano ore ed ore insieme, quando si parlava di tutto e di più.
Ora solo due parole poi ognuno in pvt. Interessi personali? noia?
...può darsi, ma la maggior parte mette lì il nick e se ne va altrove.
Tante volte ho provato a lanciare un argomento di discussione, il più delle volte ho raccolto solo silenzio e sinceramente faccio fatica a capire se per disinteresse o antipatia.

Comunque da un po' di tempo ho iniziato a frequentare altre chat dove si fanno quiz e giochi vari. Sono belle e divertenti, ma gioco con degli sconosciuti e non c'è nemmeno gusto a vincere (eh vinco spesso eh:)).
Ho trovato sulla rete uno script con dei giochi (tipo scarabeo, anagrammi, bersaglio, quiz etc.etc.) uno è pronto e va in automatico, l'altro richiede un bel po' di lavoro: inserire le domande e tutto il resto. Mi trasferirò nella chat dell'off (solo di sera naturalmente), quella dell'on dovrebbe essere di finanza e vedrò chi è interessato: se ne varrà la pena, lo farò volentieri, mi romperebbe lavorare per niente. Se qualcuno è interessato me lo può comunicare anche in MP.

Vabbè fine.
Ciao

Scritto da Bonny
... praticamente senza titolo.

Ieri sera leggevo il forum e sono capitata nel thread dove se le davano di santa ragione. Mi ha fatto incavolare da bestia vedere le minacce, le richieste di indirizzi [...]

...eeeehhhh, non sai quanto sono bersagliato io da richieste di indirizzi.
Ma col *****.... (nel senso dell'interiezione) che glielo do'.

Enig Mistico

Bonny, Sex voleva il mio indirizzo , che io ho dato ma non
si é ancora visto, per mandarmi una torta alla meringa.
Spero che arrivi..la meringata ovviamente.

ah ho scritto bene:(

Ci sono almeno cinque congiuntivi sbagliati e un fracco di virgole inutili.

Ho dimenticato di elencare i giochi: scarabeobeta, anagramma, eppiquiz, bersaglio, milionario, witts, ziuq, passaparola e tank.

Re: Re: Nuova discussione

Scritto da Enig Mistico
Ma col *****.... (nel senso dell'interiezione) che glielo do'.

Enig Mistico

scusa, enig, ma se la richiesta è "di indirizzi", perchè poi dici "glielo do'"..?!!

Scritto da Bonny
ah ho scritto bene:(

Ci sono almeno cinque congiuntivi sbagliati e un fracco di virgole inutili.

Ah si ?!??!?! :confused:
Giuro che io non me ne sono accorta :D :D :D ;)

Re: Re: Nuova discussione

Scritto da Enig Mistico
Ma col *****.... (nel senso dell'erezione) che glielo do'.

Enig Mistico

?!?!?!?

Grande,grande, grande .
non mi sbagliavo.:D :D :D

già, Bo'...gli è scappato quell'interiezione, ma secondo me è stato un lapsus...:rolleyes: :D

Re: Re: Re: Nuova discussione

Scritto da lattepiù
scusa, enig, ma se la richiesta è "di indirizzi", perchè poi dici "glielo do'"..?!!

Lo zeugma mi e' sempre piaciuto.

Enig Mistico

Re: Re: Re: Re: Nuova discussione

Scritto da Enig Mistico
Lo zeugma mi e' sempre piaciuto.

Enig Mistico

credevo fosse una pratica sessuale... invece

zèugma: zèugma

(pl. zèugmi), s. m., figura grammaticale in cui un solo verbo regge più termini, ognuno dei quali richiederebbe un verbo proprio; p.e.: porgea l'orecchio al suon de la tua voce Ed alla man veloce Che percorrea la faticosa tela (Leopardi), dove porgea l'orecchio è appropriato solo per al suon de la tua voce e non alla man veloce.

Re: Re: Re: Re: Re: Nuova discussione

Scritto da Bonny
credevo fosse una pratica sessuale... invece

zèugma: zèugma

(pl. zèugmi), s. m., figura grammaticale in cui un solo verbo regge più termini, ognuno dei quali richiederebbe un verbo proprio; p.e.: porgea l'orecchio al suon de la tua voce Ed alla man veloce Che percorrea la faticosa tela (Leopardi), dove porgea l'orecchio è appropriato solo per al suon de la tua voce e non alla man veloce.

capito nulla:(

enig, ma tu -sempre che lo faccia-, ti masturbi coi diti, o con le dita?

Mah, io dico la mia.
Secondo me, il paragone anche solo nostalgico con l'Off non tiene, dal momento che, se non ricordo male, questo spazio si apriva come effetto della chiusura di Off, quindi con una certa e marcata differenza di impostazione, e con la precisa intenzione di escludere la "politica" (ambito di difficile definizione), che infatti si è "trasferita" in Arena (presumo con notevole fastidio degli "stroici" arenicoli, a causa dello snaturamento di quello che era il loro modo di intendere quel forum).
In effetti, non si sa bene a cosa sia destinato (intendo dire: a quale "tipo" di discussioni) questo spazio, perché "incontrarsi" per giocare all'enigmistica (beninteso, nessuna censura) può essere una delle molteplici funzioni, così come utilizzarlo per darsi appuntamenti per cene e altri incontri da "assestare" in ragione delle diverse volontà da far convergere.

Boh!
A me sembra che lo spazio, essendo senza una precisa "definizione", o meglio, essendo improbabile che i reduci del fu Off o gli altri utenti di FOL si incontrino ogni santo giorno dal vivo (perché altrimenti verrebbe meno anche la definizione attuale), o che scrivano di "epiche gesta" delle riunioni tenutesi, mi sembra, dicevo, che il forum si presti a una sorta di "vuoto" tematico. Ed è anche verosimile, secondo me, che quel vuoto o diktat "prescrittivo" iniziale abbia avuto la meglio, dal momento che "Incontriamoci" non si è caratterizzato in alcun modo.

In tutto ciò, io lo trovo moscio ma pronto a intostarsi.

Ultima modifica:
sei un po' monocorda oggi eh? pippe, dita, diti...

Si vocifera che sia un po' "interdetto" e che non faccia nulla da solo.
Sembra che le dita le usi solo a sfogliare le pagine dei libri di Shopenauer, non curandosi minimamente di quello che accade al piano di sotto.

Scritto da nickilist@
Mah, io dico la mia.
Secondo me, il paragone anche solo nostalgico con l'Off non tiene, dal momento che, se non ricordo male, questo spazio si apriva come effetto della chiusura di Off, quindi con una certa e marcata differenza di impostazione, e con la precisa intenzione di escludere la "politica" (ambito di difficile definizione), che infatti si è "trasferita" in Arena (presumo con notevole fastidio degli "stroici" arenicoli, a causa dello snaturamento di quello che era il loro modo di intendere quel forum).
In effetti, non si sa bene a cosa sia destinato (intendo dire: a quale "tipo" di discussioni) questo spazio, perché "incontrarsi" per giocare all'enigmistica (beninteso, nessuna censura) può essere una delle molteplici funzioni, così come darsi appuntamenti per cene e altri incontri da "assestare" in ragione delle diverse volontà da far convergere.

Boh!
A me sembra che lo spazio, essendo senza una precisa "definizione", o meglio, essendo improbabile che i reduci del fu Off o gli altri utenti di FOL si incontrino ogni santo giorno dal vivo (perché altrimenti verrebbe meno anche la definizione attuale), o che scrivano di "epiche gesta" delle riunioni tenutesi, mi sembra, dicevo, che il forum si presti a una sorta di "vuoto" tematico. Ed è anche verosimile, secondo me, che quel vuoto "prescrittivo" iniziale abbia avuto la meglio, dal momento che "Incontriamoci" non si è caratterizzato in alcun modo.

In tutto ciò, io lo trovo moscio ma pronto a intostarsi.

qual è l'emisfero che usi quando scrivi qualcosa che riesca a leggere?:)

Ho visto infatti che qualcuno si è spostato in arena, e ho visto anche che gli arenicoli non gradiscono. Per quello non sono mai andata di là.
Non sono una nostalgica dell'off, ogni cosa ha il proprio tempo, ma non ho mai capito perchè un titolo (incontriamoci) possa prescludere una qualche discussione. Tutto è politica. Oppure nulla è politica.

Voglio dire quelli che abbiamo incaricato di farla non la fanno, non vedo perchè non potremmo farla noi.

Non vedo perchè ogni giorno qualcuno non prenda un articolo di giornale non lo posti e non lo si possa discutere. Insomma qui pochissimi trovano il loro spazio ideale, altrimenti non vedresti tanti girare per il web in cerca di altri forum.

Ce n'è di roba da scrivere e da leggere fino a sfinirci. Basta che si passi qualche momento di relax.

Scritto da ti.ka
Ah si ?!??!?! :confused:
Giuro che io non me ne sono accorta :D :D :D ;)

per forza .... eri in ciat piena di privè

:D
nana.gif
nana.gif

.

ciao bonna

Indietro