Nuova emissione bond Atlantia 2018 a tasso fisso 3,625% isin IT0004869985 VOL II

Si si certo... ma mi pare assurdo che svendano un bond del genere a quei prezzi. Non so cosa diamine aspettano gli istituzionali a swicciare dalla 17 e dalla 19 a questa.

Salve

Quando da Webank me lo ha offerto che posso aderire alla promzione del Atlandia. io ho quardato e letto un po, ma non mi semprava un gran che.

allora mi sempra gia meglio la nova offerta di Mediobanca IT0004871445 con il 5 % fino a 2019.

comuque io non sono un esperto in Trading su Obbligazioni, ma a mio aviso se un Obbligazione rende meno di un CD per me non e interessante ; anche se capisco che a rendimento alla Pari un CD ha diversi fattori negativi in confronte di un Bond.. Legato al tempo, mentre un Bond puo essere venduto ricomperato ecc.
ho anche visto che esistono certo bond che hanno un prezzo asai alto, anche se hanno una Cedola bassimo, ma forse perche io con la webank ho certi dati che non quadrono per niente.

S.Franz

briciolari o no, ciofecone o no il titolo..io qua vedo che tutti i gg cala inesorabilmente, altro che disallineamento

Nuovo Bond Atlantia in discesa libera...vediamone i motivi!

Ciao a tutti,

la borsa è bella perchè è varia e la nuova emissione Atlantia ne rappresenta un' evidenza.

Tra i titoli riservati agli istituzionali che rispecchiano a valori elevati e scambiucchiano qualcosa, sul titolo retail si sta generando il panico tra chi ha sottoscritto...

Motivi possibili per la discesa:

1. Atlantia deve emettere nuovamente

2. i titoli sono stati comprati usando parecchi fidi e si chiudono le posizioni (i tagli spesso sono elevati da 50-100k non proprio da retail, il chè mi fa pensare ad aziende o grosse singole posizioni)

3. panico generato tra gli investitori o meglio borsini di banca che vendono ai clienti, portano a casa il gain per poi sbattere tutto sui PO/Polizze di chiusura anno commericiale per fine budget

Comunque, da sottoscrittore da Opv e post con PMC a 100,8 ad oggi e un buon numero di titoli, direi di prestare la calma, non è una stock è un bond cmq con rendimento annuo molto competitivo rispetto alle altre emissioni e nel medio - breve la matematica ci (dovrebbe) dare ragione ;-)

Questo è un mio ragionamento, tutto qui...non sono cmq neofita sul mkt dei bond, guardate il BTP Italia Ottobre a 7-10 giorni post emissione dove stava, solo dopo 1 mese (grazie anche agli spread) ha raggiunto più o meno il suo corretto FV

E' partita da tre giorni e già doveva essere a 103?
Qui pare che in molti siano col cerino in mano...ma questa è un'obbligazione al 3,62%, mica un'opzione! L'avete comprata a 101,7 pensando di rivenderla il giorno dopo a 103? mi sa che avete sbagliato strumento...;)

tempo al tempo...:cool:

il thread è stato riaperto, abbiamo rimosso tra ieri ed oggi una moltitudine di messaggi... passare il tempo a litigare evidenziando incogruenze, anomalie o ambiguità di un gruppo o di un altro porta esclusivamente ad uno sperpero di risorse e tempo prezioso che potrebbe essere impiegato in maniera sicuramente più costruttiva,il regolamento del forum prevede il ban x chi accende flames in modo reiterato e continuato,x non parlare di offese e quant'altro,siamo stati tolleranti sino adesso,ma non lo saremo in futuro se si continuerà su questa strada.grazie

il thread è stato riaperto, abbiamo rimosso tra ieri ed oggi una moltitudine di messaggi... passare il tempo a litigare evidenziando incogruenze, anomalie o ambiguità di un gruppo o di un altro porta esclusivamente ad uno sperpero di risorse e tempo prezioso che potrebbe essere impiegato in maniera sicuramente più costruttiva,il regolamento del forum prevede il ban x chi accende flames in modo reiterato e continuato,x non parlare di offese e quant'altro,siamo stati tolleranti sino adesso,ma non lo saremo in futuro se si continuerà su questa strada.grazie

ciao norby:) , ma mi hai cancellato anche il mio post che non mi sembra sia stato

affatto offensivo :no: se preferisci che non scriva in questa sezione fai prima a

dirmelo :rolleyes: senza polemica OK!

Concordo. Comunque si poteva intervenire anche prima. In qualche post avevo proprio scritto come mai il moderatore non interveniva. Non era più un 3d ma un ring. E per colpa di una sola persona.OK!

Concordo. Comunque si poteva intervenire anche prima. In qualche post avevo proprio scritto come mai il moderatore non interveniva. Non era più un 3d ma un ring. E per colpa di una sola persona.OK!

OK!

A me molto sinceramente leggere di tracollo, panic selling di un titolo che quota 1,2 punti sopra quanto è stato collocato fa ridere.
Anche perchè almeno qui, il 95% dei detentori è comunque in gain, e dire che sbraca quando guadagni meno è diverso dal dirlo perdendo dei quattrini.
Altro discorso è dire doveva allinearsi e non l'ha fatto, ma se non ci siete dentro da ieri sapete benissimo che non c'è una data ed un orario per un "presunto" (perchè resta presunto) allineamento.
Ultimo discorso e IMHO e sottolineo IMHO qui gente che ci ha messo milionate (VERE E NON FANTAEURI DI FANTAFOL *******) ha una % risibile e NON CI PERDE UNA MAZZA!

:bye:

@sara 78,le offese ci sono eccome,come pure il flame continuato...fidati...

Ultimo discorso e IMHO e sottolineo IMHO qui gente che ci ha messo milionate (VERE E NON FANTAEURI DI FANTAFOL *******)

:yes:

..e queste milionate oggi (ma anche ieri :cool:) stanno andando sul nuovo Generali quindi attendere pazientemente 48h per ritrovare il titolo a 101,5/101,7.

Quando ho preso la 2017 in emissione, sono rimasto incastrato per parecchio tempo, non ne ho fatto un dramma sapendo che potevo tenerla in pf. Indubbiamente anche questa stenta,salirà,scenderà chi può dirlo....Nel dubbio una parte l'ho venduta, e visto che l'ho presa in emissione va bene così. Per me è certo che sopra 100 non ci penso minimamente a incrementare.

a proposito,oggi(stamattina ) nessuno ha segnalato nulla,credi che leggiamo tutto? i moderatori, nei loro interventi, si limitano a rimuovere discussioni e post contenenti materiale ritenuto non conforme al regolamento del nostro forum. La nostra è più che altro una supervisione generale in quanto non ci è possibile, per ovvie ragioni, analizzare ogni singolo post pubblicato giornalmente...se non segnalato.

buongiorno a tutti e' sempre la stessa storia come su tutti i bond caciara a rotta de collo io il titolo non l'ho comprato non volevo vincolare i liquidi l'unico che ne capisce e mi fido avendolo conosciuto e' fabbro fabbro a tutto gas daglie a 300 piotte ca' moto non lo fare non hai piu' l'eta' se fabbro dice come ha scritto che arrivera' a 103 arrivera' qui' si vogliono fare gain facili facili non e' sempre cosi'

Dai che quasi buchiamo 101, così veloce non me l'aspettavo. Se li buca con convinzione c'è da aspettarsela sensibilmente più sotto. :o

Indietro