nuova emissione XS0251553516

roguetrader

Nuovo Utente
Punti reazioni
115
secondo me interessante, anche se si trova solo sull'euromercato e il rating non è il massimo ....

Isin: XS0251553516
Emittente: MELIORBANCA
Rating: BBB- di Fitch
Data emissione: 24/04/2006
Prezzo emissione: 99,708
Data scadenza: 24/04/2008
Taglio minimo: Eur 1.000,00
Tasso cedolare nominale annuo: Euribor 3 mesi + 0,60%
Periodicità cedole: trimestrale
Prezzo: 99,90

che ne pensate ??

roguetrader ha scritto:
secondo me interessante, anche se si trova solo sull'euromercato e il rating non è il massimo ....

Isin: XS0251553516
Emittente: MELIORBANCA
Rating: BBB- di Fitch
Data emissione: 24/04/2006
Prezzo emissione: 99,708
Data scadenza: 24/04/2008
Taglio minimo: Eur 1.000,00
Tasso cedolare nominale annuo: Euribor 3 mesi + 0,60%
Periodicità cedole: trimestrale
Prezzo: 99,90

che ne pensate ??

Non è male... nel senso che come tv il rendimento è interessante ed i n più è corta ....

L'unico punto problematico... è abbastanza al limite dell'IG... dovesse perderlo :angry: nel senso che quel rendimento apparirebbe d'un tratto meno allettante...

Non che succedano grandi cose, visto che è così corta... alla peggio si sarà fatto un affare mediocre (non pessimo) e avrà fatto un ottimo affare Meliorbanca. :)

Cia9o a tutti....Praticamente alla pari direi che non vale proprio la pena.... Banca Melior è l'unica banca che può realmente fallire in Italia da qui a 3-4 anni (idea personale ovviamente). Preferisco il tv di Apulia quotato sul mot per avere un filo di rendimento in più con un pò di pepe o un classico cct..... tanto per 0,35 bp l'anno......

mastermax ha scritto:
Cia9o a tutti....Praticamente alla pari direi che non vale proprio la pena.... Banca Melior è l'unica banca che può realmente fallire in Italia da qui a 3-4 anni (idea personale ovviamente). Preferisco il tv di Apulia quotato sul mot per avere un filo di rendimento in più con un pò di pepe o un classico cct..... tanto per 0,35 bp l'anno......

Mah ... non mi è ancora capitato di vedere fallire una banca in Italia e non credo che possa succedere....

Non è nemmeno detto che sarebbe un male, se accadesse. Più ragionevolmente, si può pensare ad una caduta del rating sotto l'IG nell'arco dei 3-4 anni.

mastermax ha scritto:
Cia9o a tutti....Praticamente alla pari direi che non vale proprio la pena.... Banca Melior è l'unica banca che può realmente fallire

liquidazione coatta amm.va.......
le banche nn falliscono...............
e poi c'è la banca centrale che vigila su queste cose...................
o mi sbaglio?

juliocesar ha scritto:
liquidazione coatta amm.va.......
le banche nn falliscono...............
e poi c'è la banca centrale che vigila su queste cose...................
o mi sbaglio?

Non ti sbagli... ricordo ancora quando dovettero fare i salti mortali per impedire che andassero a gambe all'aria il Banco di Napoli o il Banco di Sicilia, sempre, se non vado errato, causa crediti in ampia misura inesigibili accordati secondo il criterio italiota del "caro amico mio".... :)

Indietro