nuova fibra fastweb

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

spozzxzzops

Meloni, i porti chiusi e il blocco navale?
Registrato
9/12/08
Messaggi
19.112
Punti reazioni
2.000
Ho la fibra fastweb che avrà almeno una decina d'anni, sono venuti per fare l'upgrade a 2,5 giga che prevede di reinfilare la nuova fibra cambiando il modem.

Solo che non si trova il passaggio ed i tubi sono pieni, per cui rimango col vecchio impianto.

Mi hanno detto che a breve avrò disdetta della linea e rimarrò senza servizio.

Ma è legale, e se lo fosse posso chiedere un indennizzo?
 
È da un mese che stanno trafficando per farmi passare al misto fibra senza riuscirci. Stavo così bene con la mia dsl... Adesso viaggio un giorno si e due no.
 
Mi hanno staccato d'uficio a metà Ottobre continuando però a fatturare.
Ho dovuto fare la disdetta a Novembre, pagando i 30 gg.
Poi ho tolto il rid in banca ma a Dicembre hanno fatturato ugualmente ma riamane impagata.

PS: ho preso un modem 4g/5g una scheda con 150 GB a 8 euro mensili e navigo alla grande
 
PS: ho preso un modem 4g/5g una scheda con 150 GB a 8 euro mensili e navigo alla grande
Che modem hai preso e quanto l’hai pagato?
Quale operatore ti da 150Gb a 8 Euro/mese?

Non che io abbia problemi con la mia fibra, ma viaggio a 1/5 di quanto dichiarato e pago circa 30 al mese.

Grazie

mau——
 
Che modem hai preso e quanto l’hai pagato?
Quale operatore ti da 150Gb a 8 Euro/mese?

Non che io abbia problemi con la mia fibra, ma viaggio a 1/5 di quanto dichiarato e pago circa 30 al mese.

Grazie

mau——
Ho e costa 7,99€ al mese con 150 Giga (rete vodafone) facendo subentro da determinate compagnie ed uso un modem TP LINK model TLMR 6400 (non ricordo quanto lo pagai)
allego screen per il speedtest fatto poco fà speed.PNG
 
Grazie.
Mi sa che non cambio.
I miei DL e UL sono circa 200 Mbps (quindi devo smettere di lamentarmi :D )

mau——
 
Che modem hai preso e quanto l’hai pagato?
Quale operatore ti da 150Gb a 8 Euro/mese?

Non che io abbia problemi con la mia fibra, ma viaggio a 1/5 di quanto dichiarato e pago circa 30 al mese.

Grazie

mau——
Beh, anche fastweb ha una promozione a 7,95 per 150 gb/mese.
 
Ultima modifica:
È da un mese che stanno trafficando per farmi passare al misto fibra senza riuscirci. Stavo così bene con la mia dsl... Adesso viaggio un giorno si e due no.
scusa posso copiare il tuo messaggio e mandarlo a quelli di FB che mi hanno detto per ben due volte di non poter passare al misto fibra ? La zona è super coperta da fibra e nel condominio dove abito di fibre cene sono a iosa.
 
Grazie.
Mi sa che non cambio.
I miei DL e UL sono circa 200 Mbps (quindi devo smettere di lamentarmi :D )

mau——
de nada----pensa che la velocità di Ho, la considero extragalattica rispetto a KENA (TIM) che praticamente prima mi faceva bestemmiare come un turco, dato che il + delle volte la velocità era pari a zero.....
 
FAtto ricorso a conciliaweb e chiesto restituzione fatture, costo nuovo modem, e indennizzo per avermi staccato d'ufficio dalla vecchia connessione.
 
Ho la fibra fastweb che avrà almeno una decina d'anni, sono venuti per fare l'upgrade a 2,5 giga che prevede di reinfilare la nuova fibra cambiando il modem.

Solo che non si trova il passaggio ed i tubi sono pieni, per cui rimango col vecchio impianto.

Mi hanno detto che a breve avrò disdetta della linea e rimarrò senza servizio.

Ma è legale, e se lo fosse posso chiedere un indennizzo?
Purtroppo si, i vecchi catalyst li scollegano tutto pian piano. Sei obbligato a fare l'upgrade e relativo cambio router.
Che non riescano a tirare i nuovi fili è assurdo, se ci stanno i vecchi, perchè non quelli nuovi?
 
Buongiorno a tutti,
sono in attesa di avere la linea fissa nell'appartamento che ho recentamente acquistato:
Operatore: Fastweb.
Riepilogo:

Richiesta di nuova linea (FTTH) in data 12/11/2023.
Appuntamento per installazione fibra 11/12/2023 (30 giorni dopo)
10/12/2023 (domenica sera ore 21, 13 ore prima dell'installazione) mi chiama la ditta che fa installazione (non so chi sia, si presentano come tecnici di rete) e mi annulla l'installazione della fibra (ho il palazzo già cablato mi serve solo il cavo fino all appartamento) e mi dice che il giorno dopo (11/12) non ci sarebbero presentati per mancanza di materiale. Gli chiedo allora quando sarebbero venuti e la simpatica operatrice mi risponde che non è loro compito fissare gli appuntamenti, lei li disdice solo e che che forse mi avrebbe chiamato poi fastweb per fissarne un altro, forse ma non è detto.

Oggi è il 18/12/2023 e ancora Fastweb non sa il motivo per il quale la ditta che fa le installazioni non ha effettuato il mio intervento, loro non sanno nulla e che non possono neanche fissarmi una nuova data di intervento perché per loro l'installazione è in corso e non hanno notizie dagli installatori.
Io è una settimana che tutti i giorni apro segnalazioni con l'assistenza Fastweb e ogni giorno non mi dicono niente di nuovo, continuano ad aprire segnalazioni ma è uno scaricabarile in fondo, loro non sono responsabili della attivazioni.
IO non posso fare niente perché non so chi sono sti tizi dell installazione e quindi oltre a fastweb non posso insultare nessuno.

Domanda: cosa posso fare? Segnalazione ad AGCOM? Il reclamo su PEC fastweb l'ho già inviato.
Ci sono delle tempistiche massime per attivazione linea telefonica? Posso chiedere i danni?

GRazie
 
Secondo me sei sotto rete Tim....
....È una tragedia!

Da quando hanno riempito di debiti Telecom questa, negli anni, è stata costretta a mandare un sacco di personale in prepensionamento senza possibilità di turn-over.

Attualmente ha pochissimo personale che non riesce a stare dietro a tutte le problematiche della rete.

Non ti resta che sollecitare e aspettare.

PS: A me son 3 anni che hanno messo la fibra ottica in tutta la zona, tranne che al mio palazzo... ...non c'è verso di contattare Tim per questo problema. Sto facendo uso anche di conoscenze per capire del perché non mi hanno allacciato... ...niente, un perfetto muro di gomma ad ogni mia sollecitazione.
 
Ultima modifica:
Ho trovato un documento Fastweb che sostiene che, da carta dei servizi, si impegna ad attivare la fibra ottica in 60 giorni dal ricevimento del documento riepilogativo dell'offerta sottoscritta.
Quindi fino al 12/01/2024 posso solo lamentarmi senza fare nulla.
C'è anche però scritto che ogni giorni di ritardo dopo il 60° ho diritto ad una penale di 7,5€ per ogni giorno di ritardo.

Bene, inizio a preparare il modulo d AGCOM
 
Indietro