Nuova Figura Vecchie Magagne

  • Arrivederci caro Giova10!

    Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

    Staff | FinanzaOnline

jambo1

Nuovo Utente
Registrato
21/11/02
Messaggi
56
Punti reazioni
1
Il fenomeno della consulenza finanziaria indipendente sta faticosamente prendendo piede anche nel nostro sistema finanziario: una diffusione inevitabile e necessaria all'intera nostra economia.
La fiducia dei risparmiatori verrà riconquistata esclusivamente aprendo un virtuale e civile tavolo di lavoro in tutte le parti ( istituzioni, legislatori, banche, promotori, consulenti, risparmiatori, mass media) lavoreranno ad un compromesso, accettabile da tutti, che diffonda la necessaria ed urgente figura del consulente indipendente.
I problemi non vanno rinviati o aggirati: è in gioco il nostro benessere, è in gioco il diritto costituzionale alla tutela del risparmio.

Premesso che, con raccomandata del 12 febbraio 2003 la delegazione provinciale ................................, ha comunicatoche, a seguito di una segnalazione ricevuta da tre clienti della citata e di controlli effettuati sull'operato del sig......................, sarebbe emerso che il sig. ...................avrebbe utilizzato i codici di pertinenza dei clienti per bonificare 17.000 euro a proprio favore senza alcuna autorizzazione da parte dei clienti.
Visto il :
Codice etico e di comportamento
Il decalogo di comportamento
Reputato che le violazioni sopra menzionate si presentano, nel loro complesso, di rilevante gravità, anche in considerazione delle modalità con le quali sono state poste in essere e dalla rilevanza degli importi irregolarmente prelevati.
Il sig. ...................è radiato con effetto immediato.

Categoria Professionale nuova magagne vecchie come il mondo.

Il problema a mio avviso non è "Banca - Promotore - Consulente"
ma solamente Onesto - Non onesto.


:p :p :p
 
Con un bel conto in una sim non avrebbe corso il rischio di una tale distrazione di capitali.....:D

Cmq, casi del genere possono sempre capitare e non è certo responsabilità del "sistema" di normative e regolamenti.... piuttosto sembra evidente che dare i codici di accesso al proprio conto corrente richiede una notevole dose di..... chiamamola "ingenuità"..... per la quale pare che non esista rimedio...

Magari le istituzioni ed il legislatore sono molto preoccupati per i cattivi consigli che potrebbe dare un consulente indipendente, con le gravi conseguenze che ne potrebbero derivare. Ma mi stupisco sempre quando si usa la lente di ingrandimento su questi temi (peraltro ancora al palo) e poi ci si fa sfuggire un 4you o Myway o come si chiama, o ancora le Cirio non quotate e senza rating o le obbligazioni strutturate con prospetti in inglese, vendute allo sportello.

Mah.....

Ciao,
Marco
 
Indietro