Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao alma
per come la penso io se lo stato garantisce adc monster entro il 31/12/21 allora le sub al 90 % sono salve altrimenti potrebbe accadere di tutto .


saluti


Potrebbe anche essere che le lascino nella "bad" con opzione (su base volontaria e con minimo di 2/3 o più) di passare nel ramo good ad un certo sconto sul nominale
O potrebbero inventarsi altro, tipo che se le prende MCC
 
Nessuno ad oggi sa rispondere

Personalmente ritengo che DGComp qualche "scalpo" lo chiederà per evitare di ricadere negli aiuti di stato, che non significa per forza 100% bail in (non credo ci sarà) ma quantomeno una partecipazione sotto qualche altra forma (riacquisto a sconto o altro)

ma magari non sarà così e le sub festeggeranno

in grecia hanno autorizzato adc monster su piraeus bank da parte dello stato maggior azionista , ma hanno convertito in azioni delle obbligazioni convertibili che cmq erano in mano allo stato greco e a dei fondi , qui onestamente mps non ha in circolazione bond convertibili quindi la partita è un pò più complessa.

saluti
 
in grecia hanno autorizzato adc monster su piraeus bank da parte dello stato maggior azionista , ma hanno convertito in azioni delle obbligazioni convertibili che cmq erano in mano allo stato greco e a dei fondi , qui onestamente mps non ha in circolazione bond convertibili quindi la partita è un pò più complessa.

saluti

E' chiaro che se UCI ti chiede, come paletto, incremento Eps già dal primo anno e le sub (1,75bn) pagano in media 7/8% di interessi, sono le prime indiziate per un qualche intervento
 
azz però 3 MLD, quanto ci costa sta MPS.

Se non la vendi ora, te ne costerà più del doppio.

Che ha lo stesso significato di: se l'avessi venduta nel 2017 (invece che "nazionalizzarla") li avresti risparmiati. E già al tempo era ovvia la fine che faceva.

Ma le scelte impopolari si fanno o quando non c'è altra scelta o quando c'è un governo tecnico, purtroppo
 
azz però 3 MLD, quanto ci costa sta MPS.

per me sarà fatto un adc più corposo da 5 mld pur di venire incontro a unicredit , se non dovesse bastare allora a rischiare saranno i sub che sono quasi 2 mld ......


Dopo alitalia toccherà al monte .....

saluti
 
Ultima modifica:
E anche la senior ne sta risentendo ... incrociamo le dita per fortuna ne ho saggiamente preso solo un lotto
 
era prevedibile , vediamo dove si fermano

saluti
 
era prevedibile , vediamo dove si fermano

saluti

In ogni caso io non incremento ... vado sicuramente a vedere le carte ma con un solo lotto

Anche se ritengo possibile anzi probabile che i volponi stiano facendo girare queste notizie ad arte ...
 
In ogni caso io non incremento ... vado sicuramente a vedere le carte ma con un solo lotto

Anche se ritengo possibile anzi probabile che i volponi stiano facendo girare queste notizie ad arte ...

ci sta , la cosa grave e che ai piani alti tutto tace, poi magari oggi a mercati chiusi arriva qualche comunicazione.


però vedere la 29 sub a -12 fa effetto .....
saluti
 
ci sta , la cosa grave e che ai piani alti tutto tace, poi magari oggi a mercati chiusi arriva qualche comunicazione.

saluti

Credo che ormai fino al 27 si divertiranno a scrivere tutto ed il contrario di tutto ...

La settimana scorsa il deal era dato per fatto non riesco a credere che solo oggi escano fuori aspetti così macroscopici ; e che hanno fatto in questi mesi ?

Le sub per definizione erano ad altissimo rischio e non da oggi ... sono mesi che non le guardo neppure
 
E' una maratona non una gara di velocità :)

La volatilità fa parte del gioco
 
Credo che ormai fino al 27 si divertiranno a scrivere tutto ed il contrario di tutto ...

La settimana scorsa il deal era dato per fatto non riesco a credere che solo oggi escano fuori aspetti così macroscopici ; e che hanno fatto in questi mesi ?

Le sub per definizione erano ad altissimo rischio e non da oggi ... sono mesi che non le guardo neppure


lo stato ha le mani legate o la regala a unicredit o se la tiene sul groppone.....
 
UBI si è presa le senior di banca marche ecc
ISP si è presa le senior delle venete
UCI si prenderà le senior del MPS :)

Il tema è solo che manca ancora un pezzo per chiudere l'operazione, ci vuole tempo e tutte le tessere del puzzle si incastreranno

Ovviamente, mia personalissima opinione
 
UBI si è presa le senior di banca marche ecc
ISP si è presa le senior delle venete
UCI si prenderà le senior del MPS :)

Il tema è solo che manca ancora un pezzo per chiudere l'operazione, ci vuole tempo e tutte le tessere del puzzle si incastreranno

Ovviamente, mia personalissima opinione

;)
 
Indietro