Nuova MPS senior 2026 euro 1,875% XS2270393379

le senior per me non sono mai state in pericolo

saluti

Non è un tema di pericolo ma di depressione delle quotazioni

Ora si può andare tranquillamente a quotazioni (per la 3y) al 4/5% lordo, vuol dire sopra 90

vedremo se e quanto ci mette
 
Ultima modifica:
son contento per le sub e per chi ha avuto il coraggio di tenerle
 
Non è un tema di pericolo ma di depressione delle quotazioni

Ora si può andare tranquillamente a quotazioni (per la 3y) al 4/5% lordo, vedremo se e quanto ci mette

erano e sono da prendere e portare a scadenza
 
erano e sono da prendere e portare a scadenza

Si ma nel frattempo mi aspetto che più o meno velocemente vada sopra 90, direi che un 5% lordo sarebbe fin troppo per una 3y con una iniezione di capitale appena fatta (che alla fine, ricordo banalmente, è anche liquidità che non devi pagare remunerando conti o obbligazioni). Il tempo che vengano mangiati quelli che vogliono prendere profitti a breve sull'obbligazione.

Infatti, se notate, da tempo su widiba non solo non fanno più offerte per time deposit ma non si può nemmeno vincolare ai vari tassi base. Tolto tutto.
 
Si ma nel frattempo mi aspetto che più o meno velocemente vada sopra 90, direi che un 5% lordo sarebbe fin troppo per una 3y con una iniezione di capitale appena fatta (che alla fine, ricordo banalmente, è anche liquidità che non devi pagare remunerando conti o obbligazioni). Il tempo che vengano mangiati quelli che vogliono prendere profitti a breve sull'obbligazione.

Infatti, se notate, da tempo su widiba non solo non fanno più offerte per time deposit ma non si può nemmeno vincolare ai vari tassi base. Tolto tutto.

Finalmente buone notizie per i mie due lotti ... tengo a scadenza in ogni caso
 
Rendimenti a 85:

- senza minus 7.3%
- con minus 9.0%

Rendimenti se andasse a 90:

- senza minus 5.4%
- con minus 6.5%

Scadenza tra 3,15 anni

Direi che sopra il 90, a parità di condizioni esterne, è il minimo obiettivo nel breve
 
Si ma nel frattempo mi aspetto che più o meno velocemente vada sopra 90, direi che un 5% lordo sarebbe fin troppo per una 3y con una iniezione di capitale appena fatta (che alla fine, ricordo banalmente, è anche liquidità che non devi pagare remunerando conti o obbligazioni). Il tempo che vengano mangiati quelli che vogliono prendere profitti a breve sull'obbligazione.

Infatti, se notate, da tempo su widiba non solo non fanno più offerte per time deposit ma non si può nemmeno vincolare ai vari tassi base. Tolto tutto.
pur avendone parecchie ho ancora incrementato a 85, pero' la liquidita' dopo l'adc non la vedo perche' e' destinata a sparire presto per regalarla ai dimissionari. Essendo senior a scadenza non troppo lunga lo ritengo comunque un buon acquisto
 
pur avendone parecchie ho ancora incrementato a 85, pero' la liquidita' dopo l'adc non la vedo perche' e' destinata a sparire presto per regalarla ai dimissionari. Essendo senior a scadenza non troppo lunga lo ritengo comunque un buon acquisto

"Solo" 1/3 va ai dimissionari, e in ogni caso è una cifra spalmata per qualche anno (a livello di flusso di cassa)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno ha ancora queste senior MPS in ptf?
E' un po' che non se ne parla, cosa ne pensate ai prezzi (e rendimenti) attuali?
 
Ciao a tutti, qualcuno ha ancora queste senior MPS in ptf?
E' un po' che non se ne parla, cosa ne pensate ai prezzi (e rendimenti) attuali?
è nel mio ptf , onestamente non te la consiglio , mi auspicavo dopo adc e tutte le news positive che sono usicte , di rivederla sopra i 90 ed invece è sempre impantanata area 86-87......
 
Ciao a tutti, qualcuno ha ancora queste senior MPS in ptf?
E' un po' che non se ne parla, cosa ne pensate ai prezzi (e rendimenti) attuali?

Io ho switchato dalla 2026 alla 2025 che ritengo essere la migliore delle 3 senior (ricordo che hanno 1/2026 4/2025 e 9/2024)

Le ritengo personalmente un top pick post adc e in attesa dei risultati che da qui in poi mi aspetto buoni, tralasciando potenziale M&A futuro

Le preferisco di gran lunga rispetto ad esempio a SUB ICCREA et similia, per me non c'è paragone.

1 o 2 trimestri buoni e il mercato si convincerà
 
Io ho switchato dalla 2026 alla 2025 che ritengo essere la migliore delle 3 senior (ricordo che hanno 1/2026 4/2025 e 9/2024)

Le ritengo personalmente un top pick post adc e in attesa dei risultati che da qui in poi mi aspetto buoni, tralasciando potenziale M&A futuro

Le preferisco di gran lunga rispetto ad esempio a SUB ICCREA et similia, per me non c'è paragone.

1 o 2 trimestri buoni e il mercato si convincerà

Confermo. Ieri c'era un venditore seriale a 91,5 in lettera.
Era nettamente a sconto a quel prezzo anche vs il denaro della 2026

Adesso hanno appena colpito a 91,65 e mi sembra si sia allineata un po' di più

Per pura curiosità nella colonna FV vs X% c'è il prezzo teorico dei bond se avessero i rendimenti della curva Iccrea (100k only)

MPS_Senior_25012023.jpg
 
Confermo. Ieri c'era un venditore seriale a 91,5 in lettera.
Era nettamente a sconto a quel prezzo anche vs il denaro della 2026

Adesso hanno appena colpito a 91,65 e mi sembra si sia allineata un po' di più

Nella colonna FV vs X% c'è il prezzo teorico dei bond se avessero i rendimenti della curva Iccrea (100k only)

Vedi l'allegato 2874033

Il venditore seriale ha venduto qualche milionata in totale prima a 92 e poi a 91,5

Si rigenerava inserendo sempre un singolo ordine di vendita, ora ha finito le cartucce

Ne ho approfittato
 
TUESDAY FEBRUARY 7
Board meetings on FY results: Banco BPM , FinecoBank followed by conference call (1430 GMT), Banca Monte dei Paschi di Siena , Banca Popolare di Sondrio .
 
Ciao a tutti, qualcuno ha ancora queste senior MPS in ptf?
E' un po' che non se ne parla, cosa ne pensate ai prezzi (e rendimenti) attuali?

Io l'ho in ptf e la tengo, ma pensavo meglio dopo ADC.
Visto la scadenza e rendimento non mi lamento e fa parte di una parte di ptf che può andare a scadenza.
 
Io ve lo dico

Con l'aumento di capitale chiuso e con questi tassi, MPS diventerà finalmente (e veramente) profittevole.

E questi rendimenti delle senior ce li scorderemo, secondo me già dopo i risultati del 7 febbraio.
 
E' tornato il venditore seriale, questa volta a 93

Io ne ho approfittato, rende di più della 2026!!
 
Risultati 4Q 2022 molto migliori del consensus sia a livello di utile netto (156mln vs75mln di utile netto) che di CET1 (+90bps senza considerare l'aumento di capitale) e dei principali indicatori (C/I, NPL ecc).

Questi rendimenti saranno un ricordo, con questi tassi il risanamento della banca è (finalmente) ormai in discesa
 
Indietro