Nuova opportunitÃ* su Crowdfundme.it

sviti

Nuovo Utente
Registrato
19/2/08
Messaggi
128
Punti reazioni
6
Innovative RFK opportunita' su Crowdfundme.it

Buongiorno,

sono un investitore che ha già utilizzato Crowdfundme investendo una piccola somma (1,5k) in "Stirapp" un progetto promettente.

Ora ho notato una nuova opportunità che mi sembra interessante, ma è un business piuttosto complesso, in quanto è una società che acquisisce a sua volta altre startup innovative che dovrebbero avere buone performances, ma la quota minima da investire è piuttosto alta (20k), inoltre ho dei limiti e non credo di avere tutte le competenze giuste per valutare una simile opportunità, quindi sottopongo a chi di voi abbia maggiori competenze per valutarla, si tratta di questa: Innovative-RFK | CrowdFundMe
Il management sembra molto qualificato e di alto livello. Il mio dubbio è se i costi di gestione di una struttura del genere non siano superiori al valore che apportano nel selezionare le startup... sarebbe forse meglio investire direttamente nella singola startup come ho fatto con stirapp? Mi sapreste dare una vostra valutazione del progetto?
Sul sito sono raccolte tutte le informazioni dal business plan allo statuto al bilancio, diponibili per chi è già iscritto alla piattaforma.


grazie
saluti, Stefano
 
Ultima modifica:
Interessato anche io per la particolarità della società rispetto ad altre possibilità di investimento su siti di crowdfunding, ma ugualmente dubbioso, anche perché non ho mai investito in startup. Chip minimo alto compensato dal vantaggio di diversificazione?
 
Rfk

Anxhe io ero interessato. In pratica si tratta di un fondo di private equity. La detrazione del 40 per cento, il fatto che comuqnue non è una start up ma ha partecipazioni apparentemente solide in società profittevoli, il Team mi sembra di alto livello. Alla fine propongono un valore di impresa di 8 milioni che è comparabile a start up che invece hanno solo "idee" ma poco altro da mostrare in bilancio. Ci s d o pensando con investimento minimo ovviamente perché 20k non son pochi
 
Buongiorno,

sono un investitore che ha già utilizzato Crowdfundme investendo una piccola somma (1,5k) in "Stirapp" un progetto promettente.

Ora ho notato una nuova opportunità che mi sembra interessante, ma è un business piuttosto complesso, in quanto è una società che acquisisce a sua volta altre startup innovative che dovrebbero avere buone performances, ma la quota minima da investire è piuttosto alta (20k), inoltre ho dei limiti e non credo di avere tutte le competenze giuste per valutare una simile opportunità, quindi sottopongo a chi di voi abbia maggiori competenze per valutarla, si tratta di questa: Innovative-RFK | CrowdFundMe
Il management sembra molto qualificato e di alto livello. Il mio dubbio è se i costi di gestione di una struttura del genere non siano superiori al valore che apportano nel selezionare le startup... sarebbe forse meglio investire direttamente nella singola startup come ho fatto con stirapp? Mi sapreste dare una vostra valutazione del progetto?
Sul sito sono raccolte tutte le informazioni dal business plan allo statuto al bilancio, diponibili per chi è già iscritto alla piattaforma.


grazie
saluti, Stefano

Stefano hai ragione qui paghi il knowhow del team di investimento. Però ad oggi ho capito che hanno 6 milioni e mezzo di investito e un NaV di 8 milioni e 3, offrono a 8 milioni accesso, perciò il prezzo di ingresso è allettante. I costi alla fine se ho capito bene sono 3 per cento annui al massimo (1 di struttura e 2 management fee) che è poco per un private equity, siamo a livello di fondo specializzato. Anzi io avevo un pip pensionistico che costa uguale...attendo vostri consigli
 
Ciao altri pareri? Qualche dubbio su illiquidità della forma di investimento e alto profilo di rischio..
 
Ciao a tutti io alla fine ho aderito, il credito d’imposta 30 o 40% fa da paracadute per eventuali perdite, con le 4 società in pipiline con i soldi raccolti dal crowdfunding diventeranno 9 partecipate di cui 1 Websolute che va a breve su AIM, il che mi lascia abbastanza confidente sulla effettiva crescita delle partecipate. Per quanto riguarda la liquidità dell’investimento, per 3 anni non puoi dismetterlo pena la perdita del capitale e nel mentre dovrebbero già essere quotati su Euronext anche se credo che sconteranno un po’ di effetto holding, infatti la società parlava di utilizzare i proventi delle eventuali dismissioni per riacquistare le quote in mano ai soci, consentendo di uscire a fair value e senza lo sconto a cui probabilmente quoterà. Sicuramente non è un investimento liquido se paragonato ai mercati finanziari ma per essere crowdfunding è liquidissimo 😜
 
Ultima modifica:
Indietro