Nuova proposta consulente unicredit

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

libertas110

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Salve vorrei sottoporre la proposta che mi ha fatto la mia banca . Esprimo come 100 il totale del portafoglio . 50 percento fondo pioneer formula Europa 2018; 33 percento obbligazione it0004799927 e poi il 17 percento sul fondo pioneer strategic bond. Secondo voi potrebbe andare bene ?

da basso della mia ignoranza tenderei a diffidare di un consulente unicredit che mi consiglia esclusivamente fondi pioneer...

da basso della mia ignoranza tenderei a diffidare di un consulente unicredit che mi consiglia esclusivamente fondi pioneer...

quindi...chiudi il conto in unicredit

e quando vai dal macellaio...non comprare carne....quello è il massimo del conflitto di interessi!!!

e quando vai dal macellaio...non comprare carne....quello è il massimo del conflitto di interessi!!!

A me sembra più il caso del macellaio che dietro bottega alleva galline, e per il cenone di capodanno ti consiglia:

-antipasto a base di frittatine di uova di galline locali
-primo piatto pasto con ragu di gallina
-secondo piatto bollito di gallina con maionese di uova di galline locali

A me sembra più il caso del macellaio che dietro bottega alleva galline, e per il cenone di capodanno ti consiglia:

-antipasto a base di frittatine di uova di galline locali
-primo piatto pasto con ragu di gallina
-secondo piatto bollito di gallina con maionese di uova di galline locali

era peggi ose ti consigliava arrosto di coniglio...ti dava una gallina dicendoti che era coniglio....e ti diceva di cucinare la gallina come un coniglio....

oppure: se entri in polleria....non chiedere conigli.....

scegliti l'esempio che piu' ti piace

decisamente lascia stare. Tutta roba unicredit.
Il primo fondo è una fregatura, l'obbligaizone non lo perchè non l'ho guardata.

L'ultimo fondo il Strategic Bond è di per sè buono ma io non ivestirei il 17% su un unico fondo e per di più obbligazionario con i tassi che possono solo salire....ma scusa hai visto il casotto che si è scatenato sui fondi obligazionari quando ha parlato Bernanke l'ultima volta.

Vuoi un consilgio...metti un po' in conto deposito chebanca! al 3,5% lordo per 6 mesi...

eggià..non mettere il 17% su un unico fondo...
ma i l33% su un'unica obbligazione mi sembra un'idea migliore....

spiegatemi un attimo:

il fondo di per se diversifica...anche se metto tutti i i miei soldi in un fondo...ho comunque comprato almeno 100 titoli...

invece se compro 4 obbligazioni o un conto deposito....ho fatto un'ottima diversificazione.....????????????????????????????????????????????????????

Salve vorrei sottoporre la proposta che mi ha fatto la mia banca . Esprimo come 100 il totale del portafoglio . 50 percento fondo pioneer formula Europa 2018; 33 percento obbligazione it0004799927 e poi il 17 percento sul fondo pioneer strategic bond. Secondo voi potrebbe andare bene ?
Scusa se non rispondo direttamente al tuo quesito ... ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire nell'atteggiamento di molti risparmiatori/investitori ... e ti prendo come "cavia"...
- la proposta di investimento sarà venuta seguito di tue richieste o è stata proposta perchè avevi dei soldi sul c/c ? (la domanda serve per capire se c'è almeno l'intenzione di vendita consulenziale o vendita tout-court)
- ti sono state spiegate le caratteristiche dei fondi/titoli proposti ? Le hai comprese ? Ti vanno bene ? (accettare la proposta "alla cieca" non va bene :no: ... rifiutarla "alla cieca" ... neanche)
- ti fidi della persona che ti sgue nella banca ? (o se preferisci ... finora ti sei sentito assistito o sfruttato ?);
- se tutto va bene ... rimani lì dove sei e fidati (non alla cieca);
- se non va tutto bene ... cambia ... hai solo l'imbarazzo della scelta ... :cool:

Ciao :)

Allora cercherò di spiegare meglio . Io ho già un consulente mio amico che lavora per una SIM indipendente con cui mi trovo bene. L anno scorso ho aperto un conto corrente in unicredit e per aprirlo mi hanno dato un 3,75 percento di tasso sul conto. Ora mi hanno chiesto se posso investire con loro una parte. Inizialmente ho rifiutato ma poi mi sono detto ... Non farà tutto schifo. Analizzando la cosa oggettivante perché l obbligazione non può andare bene ? Il fondo della pioneer mi sembra buono su quello formula non so. Ho scritto sul forum perché vorrei dei suggerimenti in quanto non mi fido della banca. Il mio consulente ha già tanto e quindi magari per differenziare .... Certo che c'è in abisso tra le sue proposte e quelle della banca

Allora cercherò di spiegare meglio . Io ho già un consulente mio amico che lavora per una SIM indipendente con cui mi trovo bene. L anno scorso ho aperto un conto corrente in unicredit e per aprirlo mi hanno dato un 3,75 percento di tasso sul conto. Ora mi hanno chiesto se posso investire con loro una parte. Inizialmente ho rifiutato ma poi mi sono detto ... Non farà tutto schifo. Analizzando la cosa oggettivante perché l obbligazione non può andare bene ? Il fondo della pioneer mi sembra buono su quello formula non so. Ho scritto sul forum perché vorrei dei suggerimenti in quanto non mi fido della banca. Il mio consulente ha già tanto e quindi magari per differenziare .... Certo che c'è in abisso tra le sue proposte e quelle della banca

credo tu ti sia risposto da solo....

e cmq direi...grande fiducia nel tuo consulente....

un po' come se tua moglie ti dicesse..ti amo tanto....con te sto tanto bene...

ma la do anche all'idraulico...tanto per diversificare...

Allora non mi sono spiegato . Non condivido quello che è stato detto nel post sopra perché al mio consulente ho dato 1000 mentre alla banca darei 10 in proporzione . In ogni caso vorrei parlare dei prodotti che mi sono stati offerti ......

Allora non mi sono spiegato . Non condivido quello che è stato detto nel post sopra perché al mio consulente ho dato 1000 mentre alla banca darei 10 in proporzione . In ogni caso vorrei parlare dei prodotti che mi sono stati offerti ......

ma se è il TUO consulente
spiegagli perchè vuoi farlo con unicredit e lui ti darà dei consigli molto piu' efficiaci rispetto a quelli che puoi trovar equi sul forum...

tienei conto che se questi soldi rappresentano l'1% del tuo portafoglio, pupi fare le piu' grandi porcherie del mercato o i migliori strumenti del mercato...
NON TI CAMBIERà ASSOLUTAMENTE NULLA...

Io continuo a non capire ... se vuoi tenere aperto il rapporto con Unicredit e quello che hai con loro rappresenta l'1% o il 2% dep tuo portafoglio puoi benissimo accontentarli ...
- il fondo a formula tutto sommato ha una qualche protezione;
- il fondo strategic tutto sommato non è malvagio;
- l'obbligazione si preenta con un 2% e rotti di rendimento ... per cui è in media
- tutti e 3 i prodotti sono vendibili in qualsiasi momento (verifica che non ci sia il tunnel di uscita sul fondo a formula);
- il tuo consulente può benissimo darti un parere più approfondito in merito;
- alcuni dei prodotti sopra indicati hanno caratteristiche in qualche modo predeterminabili (il fondo a formula e l'obbligazione);
- il fondo strategic non si è comportato male finora ... ha recentemente cambiato gestore e quindi è da monitorare.

Di più non saprei cosa dire.

Ciao :)

quindi...chiudi il conto in unicredit

personalmente non ci penso neppure ad aprirlo... e sono pure vegetariano. saluti

Volevo solo un consiglio .... Quindi alla fine tutti questi prodotti non sono poi così male ... Anche se è poco ( si parla comunque non di 1000 euro) non vorrei buttar lo

ciao, mi pareva che a suo tempo avessi detto che eri uno studente 21enne con 20k da investire....è cambiata la situazione?
perchè considerando i minimi investibili nei prodotti di cui chiedi notizie, si parla di un patrimonio milionario:eek::eek:

evidentemente no, sta facendo i suoi interessi

Indietro