Nuova Rubrica. Come riuscire a non pagare la propria banca

Scritto da Verm & Solitair
Il forum si interessa di tutela del risparmio, è non è oggetto di prossime "scadenze". ;) Come le banche utilizzano gli strumenti forniti dalla legge per ottenere il maggiore profitto (è un interesse nettamente opposto a quello dei clienti), così i risparmiatori devono essere in grado di opporre tutte le eccezioni possibili (tenendo presente che la disciplina sulla trasparenza bancaria e sulle regole di comportamento degli intermediari certo non garantisce pienamente il cliente: mi meraviglierei del contrario, del resto).

Il 3D è comunque dal titolo provocatorio (strano non sia stato notato prima), i "bancari" :) non se ne dolgano.

Grazie per il "corretto", spero la fiducia resti. Non ho capito granchè sul paraurti e la verniciatura (forse riguarda le compagnie di assicurazioni): per me, se pago l'assicurazione e pure in maniera salata, devo essere risarcito comunque anche per un graffietto procurato da terzi.

Saluti (anche a galuscio, cui così rispondo)
V&S

Quello che intendo dire e' che e' giusto che tu ti faccia ripagare il graffietto, ma penso che non sia corretto che nel rimborso tu faccia anche inserire la botta che ti sei procurato uscendo maldestramente dal box. Quello che ti scrivo non e' frutto della mia fantasia ma cosa veramente accaduta.
Anche io ho le mie belle perdite di borsa, fatte con la mia testa e seguendo consigli del mio promotore, ma me ne guardo bene dal rinfacciargli qualcosa. Lui ha proposto e io ho accettato e sebbene la cosa sia successa anche 4 anni fa io me lo ricordo. Per cui mi sembra rispettoso nei confronti di tutti riconoscerlo e non lamentarmi adesso. Se invece mi lamento per le condizioni del mio mediatore allora ritengo piu' utile cambiarlo invece che.....

con stima

eu66

ps: io a mio figlio insegno la cultura della pace che inizia da queste piccole cose e non il litigare sempre.

Indietro