Nuova tassa retroattiva sui profitti a carico del cliente

MarianoJolie

Nuovo Utente
Registrato
2/6/11
Messaggi
123
Punti reazioni
9
Ahia!!!!

Tassa sullo 0,5 % e sui profitti a carico del cliente

Modalità di pagamento della tassa

Per i clienti attivi e che hanno disponibilità liquide sul conto, il concessioanario facciamo esempio Betfair andrà a calcolare la tassa dello 0,5% sui mercati chiusi in profitto dal 20 maggio al 31 agosto e adebiterà il corrispettivo sul conto del cliente prelevando i soldi e pagando per conto del cliente questa tassa allo Stato da inserire nel fondo Salva sport.

Per i clienti che invece hanno chiuso il conto o non hanno soldi sul conto di gioco, il concessionario farà il calcolo della tassa e invierà per posta o tramite email l' F24 al cliente che dovrà pagare nei termini dell'articolo 5 entro il 20 novembre 2020. Quindi i clienti che hanno operato pochissimo e chiuso il contro si potrebbero vedere recapitare un F24 da pagare di 50 centesimi o 1 euro....

Sino a quando si pagherà la tassa

La tassa è stata concepita per aiutare il mondo dello sport per la crisi indotta dal corona virus e di conseguenza non è per sempre ma scade il 31 dicembre 2021. Dopo tale data questa tassa sarà tolta e non si dovrà più pagare.

Queste sono le scadenze con i periodi di calcolo e la data di pagamento.

20 maggio 2020 – 31 agosto 2020: entro il 30 novembre 2020
1 settembre 2020 – 31 dicembre 2020: entro il 28 febbraio 2021
1 gennaio 2021 – 30 aprile 2021: entro il 31 agosto 2021
1 maggio 2021 – 31 agosto 2021: entro il 30 novembre 2021
1 settembre 2021 – 31 dicembre 2021: entro il 28 febbraio 2022.
 
Ultima modifica:
La tassa è sulle scommesse o operazione chiuse in profitto.
Se avete vinto 1000 euro e perso 10000 euro, dovrete pagare la tassa sui 1000 euro vinti. Non importa se avete perso in totale 9000 euro.
I giocatori che come me perdono lo prendono in quel posto due volte.
 
Precisiamo che si parla solo di betting exchange ("raccolta delle scommesse a distanza a quota fissa con interazione diretta fra i giocatori").

Per quanto riguarda la tassa sul betting classico, la pagano i bookmakers attraverso le quote e non direttamente i clienti.
 
Se noi professionisti trader (chi come me opera almeno 1000 euro al mese su Betfair lo è) ci radunassimo in un locale o altrove per organizzare manifestazioni pacifiche anti questa tassa non sarebbe una buona cosa?
Intanto ho parlato in chat con C. di Betfair... ho detto a lei che smetterò di puntare e bancare nel sito fino al 2022, anno in cui non ci sarà più la tassa. La sua risposta? Non ci crederete, mi ha risposto "è libero di fare come crede". Ci sono rimasto di stucco. Un cliente ti dice che è scontento e tu, servizio clienti, gli dici che è libero di andarsene? :confused::confused::confused:
 
Per forza che le riposte che ti danno sono quelle, ai bookmakers non gliene frega niente se vai via, perchè poi ne arrivano altri al posto tuo...
 
Su betfair. com?

Io ho conto bloccato da 7/8 anni perché cliente italiano...mi indirizzano su quella pagliacciata del. It
 
che voi sappiate si applica a tutte le vincite o c'è un limite? (ad esempio sotto i 100€ di vincita non si applica)
 
che voi sappiate si applica a tutte le vincite o c'è un limite? (ad esempio sotto i 100€ di vincita non si applica)

su tutte le operazioni chiuse in profitto.
 
tassa di m..... Premesso che le tasse se dovute vanno pagate, ma non le tasse alla *****..... Se guadagno è giusto che paghi una percentuale sul guadagno netto, ma non esiste che paghi solo sulle vincite escludendo dal calcolo le perdite.... Della serie cornuto e mazziato...... Per "fortuna" ho smesso di usare gli exchange da marzo,ma d'ora in poi se mi verrà voglia di usare gli exchange, userò solo quelli esteri
 
in altre parole aumenta del 10% il rake di bf

passa dal 5% al 5.5% sulle operazioni in vincita

(sarebbe il 5,5% solo nel caso in cui vincereste sempre... ma non è così)

ps
qnd perdi sono cacchi tua

infatti il tasso di tassazione implicito è molto più alto

dato che le perdite sono una tassa pari al 100%
 
in altre parole aumenta del 10% il rake di bf

passa dal 5% al 5.5% sulle operazioni in vincita

(sarebbe il 5,5% solo nel caso in cui vincereste sempre... ma non è così)

ps
qnd perdi sono cacchi tua

infatti il tasso di tassazione implicito è molto più alto

dato che le perdite sono una tassa pari al 100%

Per fortuna che il progresso và sempre + avanti a dispetto di qualsiasi autorità vessatoria nazionale....Sono già operativi exchange in cryptovalute
 
che poi:

tassa per sostenere lo sport

cioè, io devo lavorare e mantenere chi fa sport???
 
...I giocatori che come me perdono lo prendono in quel posto due volte.

Se noi professionisti trader (chi come me opera almeno 1000 euro al mese su Betfair lo è)...[...]
Un cliente ti dice che è scontento e tu, servizio clienti, gli dici che è libero di andarsene? :confused::confused::confused:
...in effetti è strano... un cliente "professionista" che perde è il miglior cliente in assoluto! :D OK! :asd:
 
...entro ieri avrebbero dovuto tassare le vincite del periodo maggio-agosto. a me non hanno addebitato niente, e a voi?
 
Indietro