Nuova Unicredit 2028 3,70% IT0005545287

giames007

Nuovo Utente
Registrato
10/1/12
Messaggi
349
Punti reazioni
9
Ciao a tutti,
c'è questo bond Unicredit al 3,70% a 5 anni, senior preferred unsecured.
isin IT0005545287
in collocamento fino a oggi, taglio minimo 1.000

Come la valutate?

La banca mi ha chiamato per farmele comprare, ma dicendomi che non ne avrei potuto acquistare più del 30% del mio patrimonio, quindi ho lasciato perdere.
Saranno sul tlx il 31 maggio se non sbaglio.

P.S.
Il file che ho allegato riporta che le obbligazioni sono Senior Preferred Unsecured Note. (unsecured significa che non sono garantite da cespiti patrimoniali), ma la differenza tra "Senior" e "Senior Preferred" nella gerarchia dei bond in caso di liquidazione è che la senior viene rimborsata per prima, e poi subito dopo la senior preferred??
 

Allegati

  • Obbligazione Unicredit TF 3,70%.pdf
    172,4 KB · Visite: 94
Ciao a tutti,
c'è questo bond Unicredit al 3,70% a 5 anni, senior preferred unsecured.
isin IT0005545287
in collocamento fino a oggi, taglio minimo 1.000

Come la valutate?

La banca mi ha chiamato per farmele comprare, ma dicendomi che non ne avrei potuto acquistare più del 30% del mio patrimonio, quindi ho lasciato perdere.
Saranno sul tlx il 31 maggio se non sbaglio.

P.S.
Il file che ho allegato riporta che le obbligazioni sono Senior Preferred Unsecured Note. (unsecured significa che non sono garantite da cespiti patrimoniali), ma la differenza tra "Senior" e "Senior Preferred" nella gerarchia dei bond in caso di liquidazione è che la senior viene rimborsata per prima, e poi subito dopo la senior preferred??
mi pare che i Btp su quelle scadenze stiano almeno mezzo punto di rendimento netto più in alto. Non mi pare ci siano bond UC già a mercato con quella scadenza, ma l'agosto 27 3,05% sta sul 3% di rendimento netto. Io aspetterei.
 
mi pare che i Btp su quelle scadenze stiano almeno mezzo punto di rendimento netto più in alto. Non mi pare ci siano bond UC già a mercato con quella scadenza, ma l'agosto 27 3,05% sta sul 3% di rendimento netto. Io aspetterei.
Tassametro al 12.5 poi?
 
Ciao a tutti,
c'è questo bond Unicredit al 3,70% a 5 anni, senior preferred unsecured.
isin IT0005545287
in collocamento fino a oggi, taglio minimo 1.000

Come la valutate?

La banca mi ha chiamato per farmele comprare, ma dicendomi che non ne avrei potuto acquistare più del 30% del mio patrimonio, quindi ho lasciato perdere.
Saranno sul tlx il 31 maggio se non sbaglio.

P.S.
Il file che ho allegato riporta che le obbligazioni sono Senior Preferred Unsecured Note. (unsecured significa che non sono garantite da cespiti patrimoniali), ma la differenza tra "Senior" e "Senior Preferred" nella gerarchia dei bond in caso di liquidazione è che la senior viene rimborsata per prima, e poi subito dopo la senior preferred??
Anche a me lo ha proposti unicredit ma non mi sembrano allettanti al momento
 
hanno offerto di meglio recentemente ;)
 
mi pare che i Btp su quelle scadenze stiano almeno mezzo punto di rendimento netto più in alto. Non mi pare ci siano bond UC già a mercato con quella scadenza, ma l'agosto 27 3,05% sta sul 3% di rendimento netto. Io aspetterei.
di sicuro.
 
perchè non ti sembrano allettanti?

il mio problema sarebbero i 5 anni, ma sotto i 100 potrei acquistarne un po
Tasso fisso 3,70 per 5 anni con i tassi di oggi non mi sembra nulla di speciale, diverso invece se acquistato < 100
 
2,74 netto contro tds pari scadenza che offrono 3,68 a scadenza IT0005445306 BTP-15LG28 0,50
 
Mi limito a osservare che bond unic 100k scadenza equivalente (e stessa seniority) rendono il 4.8%
 
e questa che potrebbe andare sotto la pari
Unicredit Tf 4% Dc26 XS2554493622
 
Tasso fisso 3,70 per 5 anni con i tassi di oggi non mi sembra nulla di speciale, diverso invece se acquistato < 100
sono al di sotto dei 99,
dovrebbe scendere ancora un po il prezzo per valutare seriamente l'acquisto?
 
Indietro