Nuovi infissi e telai

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

JacksonT

Nuovo Utente
Registrato
15/2/17
Messaggi
31.530
Punti reazioni
2.405
Ciao,

Domanda da ignorante..sostituendo gli infissi (molto) vecchi presenti in casa con delle nuove finestre, è necessario intervenire sui falsi telai?
Ad esempio, serve isolarli in qualche modo se all'epoca non fosse stata prevista la schiumatura o altro per il risparmio energetico?
 
ti consiglio di togliere tutto...
attenzione alla posa, perché può vanificare tutto infisso...(succede nel 99% dei casi su un edificio esistente... poco meno in una nuova costruzione)
 
Su youtube ci sono video molto esplicativi sulle operazioni che andrebbero fatte durante la posa,
addirittura segano il marmo dei davanzali per eliminare il ponte termico.
 
Su youtube ci sono video molto esplicativi sulle operazioni che andrebbero fatte durante la posa,
addirittura segano il marmo dei davanzali per eliminare il ponte termico.
la questione del ponte termico è più complessa, eprché in realtà può essere corretto ma non lo si elimina mai, e bisogna distinguere tra quello generato dalle spallette e dal voltino del serramento (su cui si può applicare l'aerogel o la resina fenolica), e quello generato dal davanzale (che puoi tagliare e riempirlo con il materiale isolante di cui sopra oppure lasciarlo intatto e rivestirlo con delle lastre sempre di materiale isolante).
 
ti consiglio di togliere tutto...
attenzione alla posa, perché può vanificare tutto infisso...(succede nel 99% dei casi su un edificio esistente... poco meno in una nuova costruzione)

Togliere i falsi telai? Ma vanno smurati, diventa un lavoro enorme...
So che la posa è fondamentale, infatti cercheremo una ditta certificata.
 
Su youtube ci sono video molto esplicativi sulle operazioni che andrebbero fatte durante la posa,
addirittura segano il marmo dei davanzali per eliminare il ponte termico.
I davanzali vanno rimossi e ripristinati con una certa tecnica per isolarli correttamente

1674036191687.png
 
Se posti delle foto possiamo aiutarti

Non ho foto dei falsi telai, dovrei smontare gli infissi e i telai per vedere come sono all'interno.
Considerato che rimarranno lì dove sono attualmente (toglierli sarebbe troppo oneroso con 15 infissi in casa), volevo capire se ci sono tecniche di isolamento per ridurre l'eventuale ponte termico o comunque migliorare l'isolamento.

Banalmente, se fossero in legno non servirebbe farci molto, se fossero in acciaio sarebbe un problema..
 
Non ho foto dei falsi telai, dovrei smontare gli infissi e i telai per vedere come sono all'interno.
Considerato che rimarranno lì dove sono attualmente (toglierli sarebbe troppo oneroso con 15 infissi in casa), volevo capire se ci sono tecniche di isolamento per ridurre l'eventuale ponte termico o comunque migliorare l'isolamento.

Banalmente, se fossero in legno non servirebbe farci molto, se fossero in acciaio sarebbe un problema..
a me lo ha detto il serramentista (ditta molto seria) una volta smontati gli infissi.
ho cambiato il falso telaio solo sulla porta finestra che da sul balcone, su tutte le altre finestre ho lasciato i telai esistenti e il lavoro e' comunque venuto a regola d'arte.
 
Non ho foto dei falsi telai, dovrei smontare gli infissi e i telai per vedere come sono all'interno.
Considerato che rimarranno lì dove sono attualmente (toglierli sarebbe troppo oneroso con 15 infissi in casa), volevo capire se ci sono tecniche di isolamento per ridurre l'eventuale ponte termico o comunque migliorare l'isolamento.

Banalmente, se fossero in legno non servirebbe farci molto, se fossero in acciaio sarebbe un problema..
Non conta il materiale con cui sono realizzati, certo in legno isolano meglio, conta di più, invece, la geometria della mazzetta in muratura…
per intenderci se L infisso è posto in luce, quindi senza protezione muraria esterna sui tre lati, ci fai poco pur cambiandoli…
 
Non conta il materiale con cui sono realizzati, certo in legno isolano meglio, conta di più, invece, la geometria della mazzetta in muratura…
per intenderci se L infisso è posto in luce, quindi senza protezione muraria esterna sui tre lati, ci fai poco pur cambiandoli…
Sì chiaro questo sì
 
a me lo ha detto il serramentista (ditta molto seria) una volta smontati gli infissi.
ho cambiato il falso telaio solo sulla porta finestra che da sul balcone, su tutte le altre finestre ho lasciato i telai esistenti e il lavoro e' comunque venuto a regola d'arte.
Ok grazie
 
sul lato esposto a nord o nordest, in giornate invernali ventilate, prova della candela..
 
a me lo ha detto il serramentista (ditta molto seria) una volta smontati gli infissi.
ho cambiato il falso telaio solo sulla porta finestra che da sul balcone, su tutte le altre finestre ho lasciato i telai esistenti e il lavoro e' comunque venuto a regola d'arte.
OT: vivevate già in casa?
Quanto sporco ti hanno fatto a cambiarli?
Se vuoi qui ho aperto duscussione apposita.
Sostituzione infissi finestre, quanto sporco fanno?
 
Indietro