Nuovi orizzonti per AUTOGRILL, n.1 al mondo!

16/08/2002 : Il titolo AUTOGRILL ha chiuso a 9.98 Euro (+3.96%) con la miglior performance giornaliera del gruppo "Trasporti / Turismo" e confermando la forza relativa anche rispetto all'indice Mibtel.
Commento di analisi tecnica : L'RSI in crescita e i movimenti del titolo verso la parte alta del canale di volatilità, rendono meno forte la spinta ribassista e potrebbero indicare un imminente rimbalzo del titolo. Una probabile svolta rialzista potrebbe essere vicina, anche perché il titolo negli ultimi giorni sta incrementando la forza relativa rispetto all'indice Mibtel annuale.

Barbagrill;)
 
- Autogrill: aperto quinto locale nell’aeroporto di Napoli .

Il Gruppo Autogrill ha comunicato di aver aperto il quinto locale nell’aeroporto internazionale di Napoli.
Il nuovo locale aperto, un ristorante Ciao, ha comportato l’investimento di circa un milione di euro.
 
Commento di analisi tecnica (FOL):
Nonostante l' RSI sia in fase discendente, i movimenti effettuati del titolo nella zona superiore del canale di volatilità, potrebbero indicare un rimbalzo tecnico in corso o l'inizio di una inversione anche significativa. Il rimbalzo potrebbe venire favorito dalla migliore forza relativa che il titolo ha avuto negli ultimi giorni rispetto all' indice Mibtel annuale.


RASFin ha emesso (ieri) un giudizio di BUY su AUTOGRILL, con un TP a 12,60€

Barbagrill;)
 
27/08/2002 : Il titolo AUTOGRILL ha chiuso a 10.42 Euro (+1.07%) con una buona performance giornaliera rispetto al resto del gruppo "Trasporti / Turismo" nonostante la debolezza rispetto all'indice Mibtel.

Trading system : Il sistema é entrato in acquisto ieri a 10.20 Euro e guadagna il 1.96%.

Commento di analisi tecnica : Nonostante l' RSI sia in fase discendente, la posizione del titolo all'interno del canale di volatilità conferma la direzione del trend attuale. Lo scenario é quindi potenzialmente positivo, anche se converrebbe attendere ulteriori conferme.

Ancora denaro per il titolo che durante la giornata odierna ha raggiunto a quota 10.47 Euro, il nuovo massimo relativo dell'ultimo mese.
 
I corsi del titolo Autogrill S.p.A. si trovano in una situazione tecnica interessante.
Dopo una forte crescita, dai minimi di inizio 1997 a quota 0.7/0.8, i corsi, nell’arco di quattro anni hanno raggiunto il valore massimo assoluto nel novembre 2000 in area 13.8/14. In seguito al test di tale massimo, è iniziata un’inversione di tendenza che, caratterizzata da una elevata volatilità, ha visto il culmine della discesa dei corsi a settembre 2001. In tale periodo un’azione di Autogrill S.p.A. valeva 6.5/6.7 euro, meno della metà di un anno prima.
E’ importante ricordare, comunque, che il gruppo Autogrill S.p.A. ha visto le proprie azioni mantenere una certa tenuta dei prezzi rispetto a tanti altri titoli del mercato italiano, confermando una notevole forza relativa.
Dopo la formazione del minimo di settembre 2001 a quota 6.7/6.5, i corsi, infatti, hanno registrato una netta risalita che ha permesso al titolo di recuperare tutto il terreno perso. Da un punto di vista tecnico, il supporto di 9.5/9.3, è da considerare fondamentale. Si tratta infatti di un ex livello, confermato per tre volte tra il 1999 e il 2000. La netta violazione di quest’area aveva portato poi ai minimi del settembre 2001.
L’attuale valore, in zona 10.3/10.4, consiglia di tenere in massima considerazione la quota 9.7/9.8, area nella quale si possono effettuare acquisti sulla lettera. Eventuali posizioni in essere sarebbero comunque da chiudere nell’eventualità di una forte violazione della quota 9.3. Se la lettera dovesse deprimere i corsi, è forte il rischio che i prezzi scendano in area 8/7.4, zona di supporto sottostante. L’obiettivo acquistando a 9.7/9.8 è posizionato in area 12/12.4, area nella quale si scorge l’incrocio tra il sopracitato trend decrescente, di medio periodo, e una resistenza statica intermedia. Qualora i corsi non dovessero correggere in area 9.7/9.8, si segnalano buone occasioni d’acquisto alla chiusura del gap, formatosi a metà luglio, a quota 10.4/10.5 con medesimo obiettivo a 12/12.4.
 
Autogrill: ottimismo yankee

Autogrill prevede di chiudere il 2002 con una redditivita'
quanto meno in linea, ma molto probabilmente migliore,
rispetto allo scorso anno.

L'ottimismo e' generato soprattutto dal buon andamento
del secondo semestre, sul quale influiscono in modo
particolare i buoni risultati di HMSHost, la controllata
statunitense che opera nel settore della ristorazione.
Attualmente le attivita' negli USA costituiscono circa
il 50% del fatturato globale del gruppo Autogrill.

Il 2001 si era chiuso in perdita, 12,9 milioni di euro
in rosso contro un utile di 14,9 milioni di euro del 2000.
Per questo esercizio si prevede il ritorno all'utile.

Barbagrill;)
 
Autogrill: allo studio ricorso Antitrust e punta a crescere all’estero.

Autogrill ha comunicato che sta studiando la possibilità di un ricorso contro la decisione dell'Antitrust, che ha bloccato per la seconda volta l'acquisizione di Ristop, e nel frattempo si prepara a crescere all'estero, puntando soprattutto su Stati Uniti e Canada, dove la società è già leader di mercato. Autogrill ha infine reso noto che, per quanto riguarda la politica di espansione, gli investimenti destinati a start-up e ristrutturazioni, acquisizioni a parte, ammontano a circa il 45% dell'ebitda.
 
Per me è un sell quasi certo autogrill.
Troppa leva,margini bassi e concorrenza in aumento.
 
Scritto da bosaris
Per me è un sell quasi certo autogrill.
Troppa leva,margini bassi e concorrenza in aumento.

premessa: non la seguo granchè, ma sembra anche a me che abbia troppi debiti... ok ha un bel cash flow, ma gli deve andare tutto bene........... boh, mi sbaglierò............... :confused:
 
Scritto da fragolone
premessa: non la seguo granchè, ma sembra anche a me che abbia troppi debiti... ok ha un bel cash flow, ma gli deve andare tutto bene........... boh, mi sbaglierò............... :confused:

Grosso debito negli states con tassi al minimo da decenni, grande cash flow, il debito per investimenti produttivi che generano cassa non mi pare un grosso ploblema.

Il problema dell'autogrill è il problema di tutti: si vende qualsiasi cosa, indipendentemente da tutto.
 
Autogrill: a settembre vendite in crescita del 7,7% a/a (fol/39995)
-------------------------------------------

Autogrill ha reso noto che le vendite nel mese di settembre sono cresciute del
7.7% rispetto allo scorso anno. Ad agosto la crescita era stata del 4.8%. Nel
dettaglio le vendite sono cresciute del 2.6% nei punti vendita lungo le
autostrade, del 31% nel canale distributivo delle stazioni e del 2.8% negli
aeroporti.
 
Indietro