Nuovi Tassi Finiti Intesa - Marzo 2020

sarebbe interessante, anche per surroghe passate riguardanti i "tassi finiti", raccogliere i dati e capire se e come è variato il tasso ed i tempi di surroga... i tassi finiti li propongono solo UC, Intesa, BNL, UBI/IW mi pare....
 
Il mio consulente MutuiSuperMarket mi ha riferito che UC fissa il tasso al momento della richiesta, per 90 giorni (fatto non da me verificato).
 
Il mio consulente MutuiSuperMarket mi ha riferito che UC fissa il tasso al momento della richiesta, per 90 giorni (fatto non da me verificato).

Io posso confermare. Avevo aperto il mutuo con loro e mi hanno confermato il tasso del PIES anche quando sui comparatori si era alzato di un 0.1%
 
sarebbe interessante, anche per surroghe passate riguardanti i "tassi finiti", raccogliere i dati e capire se e come è variato il tasso ed i tempi di surroga... i tassi finiti li propongono solo UC, Intesa, BNL, UBI/IW mi pare....

...ma ancora stai perdendo la testa a lavare la testa a Ciuccio?! [cit.]
Perdi tempo, acqua e sapone! :D
 
Se tale rapporto è inferiore al 50%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,70%
Durata 10 anni: 0,70%
Durata 15 anni: 0,70%
Durata 20 anni: 0,80%
Durata 25 anni: 1,00%
Durata 30 anni: 1,00%

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,80%
Durata 10 anni: 0,80%
Durata 15 anni: 0,80%
Durata 20 anni: 0,80%
Durata 25 anni: 1,15%
Durata 30 anni: 1,20%

Se tale rapporto è compreso tra il 70,01% e l'80%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 1,00%
Durata 10 anni: 1,00%
Durata 15 anni: 1,00%
Durata 20 anni: 1,00%
Durata 25 anni: 1,25%
Durata 30 anni: 1,30%



peccato aver appena surrogato, altrimenti mi beccavo uno 0.80%.......ricordo che Intesa richiede un anno di pagamenti per la surroga.


Possibile che i calcolatori online non siano ancora aggiornati? I valori sono ancora quelli di Febbraio (che su LTV<50% e 25 anni erano più bassi)
 
A me, su MOL, risultano aggiornati già da sabato scorso:

Se tale rapporto è inferiore al 50%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari a 1,05% solo per le domande sottoscritte nel mese di marzo rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,40%
Durata 10 anni: 0,40%
Durata 15 anni: 0,40%
Durata 20 anni: 0,50%
Durata 25 anni: 0,70%
Durata 30 anni: 0,70%

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari pari a 1,05% solo per le domande sottoscritte nel mese di marzo rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,50%
Durata 10 anni: 0,50%
Durata 15 anni: 0,50%
Durata 20 anni: 0,50%
Durata 25 anni: 0,85%
Durata 30 anni: 0,90%

Se tale rapporto è compreso tra il 70,01% e l'80%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 1,00%
Durata 10 anni: 1,00%
Durata 15 anni: 1,00%
Durata 20 anni: 1,00%
Durata 25 anni: 1,25%
Durata 30 anni: 1,30%

Offerta proposta per surroga.
 
questi sono i tassi di Febbraio, diversi da quelli del primo post
 
buongiorno, ho visto che intesa da gennaio ha messo le spese di incasso rata.. io ho rogitato a dicembre e quelle spese nel mio atto non ci sono, quindi se ora chiudo i rapporti di conto corrente con intesa san paolo, non pagherei i 4 euro di incasso rata giusto?
a me hanno detto che dovrò aprire un conto corrente presso di loro (da qui i 4€ incasso rata/costo mensile loro conto) e portare l'accredito stipendio. Anche io sono interessato a una risposta alla domanda che hai posto
 
questi sono i tassi di Febbraio, diversi da quelli del primo post

a me risultano così quelli di febbraio:

- se il rapporto LTV è inferiore al 50%:
durata 10 anni: 0,55%
durata 15 anni: 0,60%
durata 20 anni: 0,65%
durata 25 anni: 0,85%
durata 30 anni: 0,85%

- se il rapporto LTV è compreso tra il 50,01% e il 70%:
durata 10 anni: 0,75%
durata 15 anni: 0,75%
durata 20 anni: 0,75%
durata 25 anni: 1,05%
durata 30 anni: 1,05%

- se il rapporto LTV è compreso tra il 70,01% e l'80%:
durata 10 anni: 1,05%
durata 15 anni: 1,10%
durata 20 anni: 1,10%
durata 25 anni: 1,40%
durata 30 anni: 1,45%
 
molto strano...io non ho visto differenze da Febbraio a Marzo per mutuo domus fisso acquisto con LTV<50% a 25 anni
 
giusto per essere certi di parlare della stessa cosa, io ho riportato i valori proposti per la surroga. stai parlando anche tu di surroga o di nuovo mutuo? perché vedo che ora hai aggiunto "acquisto".
 
Attenzione ad esempio alla città che inserite nella ricerca su MOL o MSM perché Intesa fa offerte promo a seconda delle regioni… a Bolzano con Intesa non c'è la stessa offerta che si trova ad esempio a Verona o Milano: se a Bz con ltv 50-70% e scadenza a 20anni il tasso è dello 0.8% - a MI o VR o altre città il tasso è 0.5%...
 
Esatto a me su milano esce così

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% e pari a 1,05% solo per le domande sottoscritte nel mese di marzo e per le durate 6-10-15-20-25-30 anni rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni (7 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 10 anni (8-11 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 15 anni (12-16 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 20 anni (17-21 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 25 anni (22-26 per Piano Base Light): 0,85%
Durata 30 anni (27-31 per Piano Base Light): 0,90%
Durata 35 anni (32-36 per Piano Base Light): 1,30%
Durata 40 anni (37-41 per Piano Base Light): 1,35%

A febbraio invece erano 0.10 più alti... però non era riportato tra parentesi piano base light che leggendo mi sembra una fregatura

Piano Base Light: è un piano di rimborso innovativo, che può essere scelto in alternativa al tradizionale Piano Base.
Prevede la possibilità di scegliere anche un primo periodo di preammortamento, che può variare da 1 a 10 anni (le rate pagate in questo periodo sono composte da soli interessi).
Nel caso in cui venga scelto un preammortamento superiore a un anno, al termine dei primi 12 mesi, il cliente ha la facoltà di interrompere il preammortamento e attivare il pagamento delle rate di ammortamento, comprensive di capitale e interessi.
 
Esatto a me su milano esce così

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso pari allo 0,75% e pari a 1,05% solo per le domande sottoscritte nel mese di marzo e per le durate 6-10-15-20-25-30 anni rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni (7 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 10 anni (8-11 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 15 anni (12-16 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 20 anni (17-21 per Piano Base Light): 0,50%
Durata 25 anni (22-26 per Piano Base Light): 0,85%
Durata 30 anni (27-31 per Piano Base Light): 0,90%
Durata 35 anni (32-36 per Piano Base Light): 1,30%
Durata 40 anni (37-41 per Piano Base Light): 1,35%

A febbraio invece erano 0.10 più alti... però non era riportato tra parentesi piano base light che leggendo mi sembra una fregatura

Piano Base Light: è un piano di rimborso innovativo, che può essere scelto in alternativa al tradizionale Piano Base.
Prevede la possibilità di scegliere anche un primo periodo di preammortamento, che può variare da 1 a 10 anni (le rate pagate in questo periodo sono composte da soli interessi).
Nel caso in cui venga scelto un preammortamento superiore a un anno, al termine dei primi 12 mesi, il cliente ha la facoltà di interrompere il preammortamento e attivare il pagamento delle rate di ammortamento, comprensive di capitale e interessi.

Perche dici una fregatura? Dà solo la possibilita' di scegliere un preammortamento da quello che scrivi..
Chiedo perche credo sia Light anche il mio..
 
Non ho capito bene: hai provato con MPS perché fissa il tasso al momento della richiesta o perché "promette" tempistiche più corte?

mps rileva irs...il penultimo giorno lavorativo del mese precedente al mese di firma del contratto....utilizzando il rilevamento a scaglione di 5 anni superiore..nel mio caso irs 15 anni...anche se ho chiesto durata finanziamento 12 anni..
0.04% più spread 0,85% totale per stipula entro il 31 marzo tasso fisso 0,89%...

comunque oggi confermato appuntamento da parte del perito per il 09...proprio come anticipato in filiale:eek:....resto dubbioso sulla possibile stipula entro questo mese come sempre anticipato dalla referente....ma lei continua ad esserne convinta...

riguardo alle possibili spese di perizia...nel caso decido di non procedere con la surroga...ho preferito sentire il consulente di mutuionlie che è stato molto chiaro....nel documento firmato per dare l'incarico al perito deve essere obbligatoriamente riportato il pagamento della perizia nel caso di annullamento della pratica...altrimenti la banca non può pretendere che il cliente paghi la perizia...e nel modulo che ho firmato non era proprio specificata questa possibilità...
inoltre dato che la banca mette a disposizione il pies solo nei 7 gg antecedenti l'atto notarile...posso tranquillamente decidere in quel momento se continuare e firmare il contratto oppure lasciare perdere...sempre senza costi...
 
Martedi mattina ho appuntamento in ISP per ridiscutere di un possibile mutuo con loro. (acquisto prima casa)
Diciamo che le cifre sono abbastanza contenute e non dovrei avere nessun problema di fattibilità, però cerco di spiegare la situazione: ad inizio febbraio ho individuato l'immobile e ci ho fatto un paio di visite all'interno mentre nelo frattempo - tramite Mutuionline - iniziavo a guardarmi intorno per sentire qualche banca. Il consulente, molto gentile, mi ha proposto come pensavo ISP e Unicredit. Ho preso appuntamento con entrambi e fin dal primo momento ISP mi sembrava molto più problematica sulla documentazione, sulla reale volontà (forse perchè chiedevo poco), su storie di assegni di anticipo.. insomma.. ho portato avanti la pratica con Unicredit che ha questa storia del voucher. L'iter è stato completato e la richiesta è stata accettata.

Ieri si è conclusa la trattativa per l'immobile trovando l'accordo con il proprietario ed entrambi abbiamo firmato la proposta irrevocabile. Siccome sono nate delle complicanze amministrative durante la trattativa, il prezzo di acquisto è variato da quando ho fatto il preventivo su mutuionline (116.000 invece che 120.000) e su questo Unicredit mi ha fatto un po' di storie perchè il tasso (>50%) si sarebbe alzato e avrebbero dovuto effettuare delle modifiche, da lì la mia richiesta di scendere con la richiesta del mutuo per mantere la richiesta del 50%. La consulente mi ha detto a più riprese che così avremo dovuto rifare tutto da capo. Sentito consulente mutuionline, ho preferito sentire anche ISP e martedi ho, come detto, questo nuovo incontro.

Ad oggi però ho ancora dei grossi dubbi. Voi cosa mi consigliate? Cambiare e provare ISP e portargli già tutto in modo da cominciare subito la pratica oppure modificare con Unicredit?
 
MUTUO INTESA - sono solo truffatori !!

Io ho fatto pratica di surroga a dicembre con un tasso fisso in promozione per la provincia di BS a 0,6% ( scritto sul documento di offerta!) con LTE <50%

Tempi tecnici ed attesa del notaio, ho fatto il rogito dal notaio il 30/01/2020
Che tasso mi ritrovo????

0,95% !!!!! :wall:

Anzichè 0,6% offertòmi , uno 0,95% e vedo che continuano a fare offerte a 0,6 / anche 0,5 % !!!!!
praticamente ho surrogato per nulla....

Questa a casa mia è truffa!!!
Il tasso non si è mosso di qualche punto in percentuale ma ha fatto un +58 % rispetto all'offerta cui io ho aderito!!!

Quanto era il TASSO FINTI INTESA al 31/12/2019 ?
 
Io ho fatto pratica di surroga a dicembre con un tasso fisso in promozione per la provincia di BS a 0,6% ( scritto sul documento di offerta!) con LTE <50%

Tempi tecnici ed attesa del notaio, ho fatto il rogito dal notaio il 30/01/2020
Che tasso mi ritrovo????

0,95% !!!!! :wall:

Anzichè 0,6% offertòmi , uno 0,95% e vedo che continuano a fare offerte a 0,6 / anche 0,5 % !!!!!
praticamente ho surrogato per nulla....

Questa a casa mia è truffa!!!
Il tasso non si è mosso di qualche punto in percentuale ma ha fatto un +58 % rispetto all'offerta cui io ho aderito!!!

Quanto era il TASSO FINTI INTESA al 31/12/2019 ?

Sto provando anche io a fare una surroga con ISP e mi spaventa parecchio ciò che hai scritto.
Ma non avresti potuto rifiutare quel tasso?
 
Io ho fatto pratica di surroga a dicembre con un tasso fisso in promozione per la provincia di BS a 0,6% ( scritto sul documento di offerta!) con LTE <50%

Tempi tecnici ed attesa del notaio, ho fatto il rogito dal notaio il 30/01/2020
Che tasso mi ritrovo????

0,95% !!!!! :wall:

Anzichè 0,6% offertòmi , uno 0,95% e vedo che continuano a fare offerte a 0,6 / anche 0,5 % !!!!!
praticamente ho surrogato per nulla....

Questa a casa mia è truffa!!!
Il tasso non si è mosso di qualche punto in percentuale ma ha fatto un +58 % rispetto all'offerta cui io ho aderito!!!

Quanto era il TASSO FINTI INTESA al 31/12/2019 ?

Ma scusa, quando il notaio ti ha letto il tasso di interesse, non te ne sei accorto? Sull'atto notarile cosa c'è scritto?
Comunque anche a me un anno e mezzo fa mi fecero uno scherzo simile, ma me ne accorsi solo dal notaio e comunque oramai mi conveniva accettare.
Ma io avevo richiesto a luglio 2018 un fisso con tasso tan/taeg 1,4/1,5, mentre poi mi sono ritrovato a fine ottobre con un 1.66/1.80, nonostante 2 settimane prima di andare dal notaio, il mio referente in banca mi disse che i tassi erano rimasti quelli del preventivo.
 
Indietro