Nuovi Tassi Finiti Intesa - Marzo 2020

sono totalmente ignorante in materia, ma con lo spread così alto non si dovrebbe immaginare un aumento dell'IRS?
 
sono totalmente ignorante in materia, ma con lo spread così alto non si dovrebbe immaginare un aumento dell'IRS?

come ti è già stato fatto osservare, l'innalzamento dello spread (che poi ad oggi sembra rientrato a valori che vista la situazione li considero accettabili) non ha nulla a che fare con IRS o con €BOR.
al massimo potrebbe influire sullo spread che ti applica la banca, ma se quello è stato già fissato, non vedo cosa potrebbe accadere.
 
Buongiorno,
dopo una ricerca su mutuionline, con un LTV del 50%, Intesa risulta essere la più conveniente con tasso finito .70% e TAEG 0.84%.
L'atto è stato fissato a partire dal 30/06/2020 ed non oltre il 30/09/2020 (vista la situazione attuale).
Pensate che optare verso il tasso fisso finito, rispetto al classico tasso fisso, possa essere una scelta vincente? inoltre pensate che Intesa possa mantenere gli stessi tassi nei mesi a venire?

Grazie
Francesco
 
Nessuno credo sia in grado di dire con certezza i tassi che verranno applicati ad agosto-settembre 2020....
Potresti beccarti un tasso basso oppure uno alto.
Credo che le banche colpa la forte recessione e tassi BCE molto bassi,inizieranno tra non molto ad applicare spread alti come è successo qualche anno fa.
 
ahia....quindi "conviene" mettersi a parte civile scegliendo una banca che blocca il tasso fisso all'atto della richiesta?
 
Ciao a tutti.
Mi hanno firmato proposta di acquisto e abbiamo concordato l'atto a partire dal 30/06/2020.
Immobile 230k, mutuo di 115k (50% precisi). Ad ora ISP da mutuionline mi risulta la più conveniente (0.70% fisso).

Visto il limite di sottoscrizione dell'atto, su quale banca mi conviene andare? Inoltre, tra ISP e BNL, quali sono le reali differenze?

Grazie
 
Eh chi può dirlo, nessuno può sapere le varie banche che tassi offriranno a giugno.
Per ISP e BNL, ti posso dire che BNL ha un conto corrente con canone da 6€ al mese, riducibile a 4 se accrediti lo stipendio. Se addebiti la rata su un conto corrente diverso dal loro, invece ti fanno pagare 5€ di spese d'incasso, quindi tanto vale tenere il conto corrente aperto.
ISP se non ricordo male ha un canone identico per il conto corrente. Per le spese d'incasso, quando l'ho fatto io, era di 1€ sia su CC ISP che di altre banche, ma se non erro sui nuovi mutui non è più così.
 
Avendo io 30 anni, l'unica nota conveniente di ISP è il Mutuo Giovani...avrei molti più vantaggi... ad esempio CC gratuito e addebito rate a costo 0...tanto per citarne una...
 
tassi finiti intesa

Scusate ma quando escono i tassi finiti Intesa per il rogito ad Aprile e da dove si evincono? sito banca o mutuionline
ps: sito banca riporta 1.1 mentre io su mutuionline e grazie a loro ho avuto 0.9
 
ahia....quindi "conviene" mettersi a parte civile scegliendo una banca che blocca il tasso fisso all'atto della richiesta?

A patto di trovarla.
Non credo che ci sia una banca che blocca il tasso al giorno in cui riceve la domanda.
Ci sono banche che garantiscono il tasso per 30-60gg, ma tu non ci arrivi alle firme in questo intervallo di tempo.
 
Scusate ma quando escono i tassi finiti Intesa per il rogito ad Aprile e da dove si evincono? sito banca o mutuionline
ps: sito banca riporta 1.1 mentre io su mutuionline e grazie a loro ho avuto 0.9

I tassi vengono aggiornati ogni primo del mese.
 
Scusate ma quando escono i tassi finiti Intesa per il rogito ad Aprile e da dove si evincono? sito banca o mutuionline
ps: sito banca riporta 1.1 mentre io su mutuionline e grazie a loro ho avuto 0.9

Sono gli unici con l'irs che si è abbassato che hanno aumentato a 1,15%, parlo di quello a 20 anni... Io boooo... dopo fanno beneficenza per 100 mil... grazie al ca..
 
stessa situazione del mio caso, siamo passati dall 1% al 1,15%. Chissà di riuscire a concludere tutto prima di fine aprile visto che la delibera è pronto da due settimane. Non vorrei che il mese prossimo sia ancora peggio
 
stessa situazione del mio caso, siamo passati dall 1% al 1,15%. Chissà di riuscire a concludere tutto prima di fine aprile visto che la delibera è pronto da due settimane. Non vorrei che il mese prossimo sia ancora peggio

Comunque è uno schifo... BNL e UBI stanno allo 0,80 e 0,95.. senza contare che hanno istruttoria e perizia altissime e spese di incasso sul loro conto (costoso) di 4 euro..
A febbraio quando ho stipulato erano abbastanza allineati, adesso mi sento come avessi preso una bella fregatura..
 
Ma che voi sappiate Intesa ha bloccato i Mutui? Avevo fatto richiesta tramite MutuiOnline, chiamato in filiale e mi hanno risposto così...
 
Io ho un atto slittato al 5 di maggio (dal 9 di aprile) con mutuo con ISP fisso.

Al momento è stata ri-fissata la data e la banca sembra disponibile.
Speriamo il tasso non si alzi troppo e che non vi siano altre restrizioni, altrimenti dovrà slittare ancora.

Ho l'istruttoria della banca che scade a Giugno. :(
 
Comunque è uno schifo... BNL e UBI stanno allo 0,80 e 0,95.. senza contare che hanno istruttoria e perizia altissime e spese di incasso sul loro conto (costoso) di 4 euro..
A febbraio quando ho stipulato erano abbastanza allineati, adesso mi sento come avessi preso una bella fregatura..

4 euro per addebito rata è praticamente un furto legalizzato.
Pagando 1,5 euro di incasso per il mio mutuo mi sembravano tanti... solo ora mi rendo conto che sono stato fortunato.
Comunque le modifiche unilaterali sono dietro angolo.
 
Ultima modifica:
4 euro per addebito rata è praticamente un furto legalizzato.
Pagando 1,5 euro di incasso per il mio mutuo mi sembravano tanti... solo ora mi rendo conto che sono stato fortunato.
Comunque le modifiche unilaterali sono dietro angolo.

CheBanca! si prende 2.5€, su di un mutuo stipulato a maggio 2018.
anche con loro ho trovato piuttosto alte le spese d'istruttoria.

(dico questo quale scambio informativo).
 
Io ho chiesto appuntamento in filiale, spero di cominciare il tutto quanto prima... devo fornire risposta sul reddituale entro 2 mesi...
 
Indietro