Nuovi Tassi Finiti Intesa - Marzo 2020

4 euro per addebito rata è praticamente un furto legalizzato.
Pagando 1,5 euro di incasso per il mio mutuo mi sembravano tanti... solo ora mi rendo conto che sono stato fortunato.
Comunque le modifiche unilaterali sono dietro angolo.

E' vero pero delle 4 euro lo si sa a priori... ma il fatto che l'irs sia sceso ancora e loro aumentano il tasso di aprile è scandaloso.. è piu alto di quello di febbraio, ma scherziamo! :wall:
 
Io mi domando perchè non riuscite a capirlo..

Voglio dire si va verso una recessione che non si sa dove ci porta, i disoccupati aumenteranno di non si sa quanto...non c'e' nessuna certezza per elaborare un piano su niente per le banche.
No fatemi capire e voi state ancora a guardare è troppo è poco 1,10 mi hanno aumentato lo 0,10 non è giusto è una truffa ecc..ma dico ma lo vedete che succede o no????

Ma lo volete capire che le banche non vogliono in questo momento mutui?
Non li vogliono e non hanno il personale adatto ora, non tutte le banche sono attrezzate per il lavoro da remoto. Unicredit ha chiuso 2 filiali su 3 di media per dire..

E secondo voi come fanno a incamerare meno mutui? molto semplice si alza il prezzo e si sta a vedere. Se arrivano comunque troppe richieste, il mese dopo si alza di piu.

Per la serie quelli che 'scelgo la banca x che mi fa il tasso finito' quando ho sempre sostenuto è che molto piu trasparente irs + spread (ah certo che può variare anche questo chiaramente)

Il tasso finito è finito finche non lo cambiano, e loro lo cambiano quando gli pare e piace. Ora è uso che rivedono i tassi ogni mese, ma nulla gli vieta di fare altri incrementi nel mezzo

Ciao
 
Tassi Maggio

Ciao a tutti,

Avete info sui tassi finiti a 30 anni ltv 80% per maggio 2020?
 
Mi accodo alla richiesta, per avere i nuovi tassi quanto bisogna aspettare.
 
Ciao a tutti,

Avete info sui tassi finiti a 30 anni ltv 80% per maggio 2020?
Io vedo questo:
Mutuo Domus Fisso – piano base prevede l'applicazione di un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento diversificato in relazione al rapporto tra l'importo del mutuo e il minore fra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale (LTV - Loan to Value).

La Banca offre i seguenti vantaggi:
- Condizioni di tasso in promozione rispetto alle condizioni economiche riportate nel Foglio Informativo e valide per il mese in corso come sotto riportato.

- se il rapporto LTV è inferiore al 50%:
durata 10 anni: 0,55%
durata 15 anni: 0,55%
durata 20 anni: 0,60%
durata 25 anni: 0,80%
durata 30 anni: 0,80%

- se il rapporto LTV è compreso tra il 50,01% e il 70%:
durata 10 anni: 0,65%
durata 15 anni: 0,65%
durata 20 anni: 0,65%
durata 25 anni: 0,95%
durata 30 anni: 1.00%

- se il rapporto LTV è compreso tra il 70,01% e l'80%:
durata 10 anni: 1,10%
durata 15 anni: 1,10%
durata 20 anni: 1,15%
durata 25 anni: 1,40%
durata 30 anni: 1,40%
 
Sono ancora quelli di aprile
 
Eh si, chiedevo perché anche a me parevano ancora quelli di aprile., o almeno spero, mi sembra un pó altini come tassi x maggio visto l'andamento dell'irs.
 
Aggiornamento

Cavoli, possibile che al 4/05 non abbiano ancora aggiornato i tassi? con che tempistiche lo fanno solitamente?

Grazie
 
ma chi dice che devono aggiornarli?
 
Solitamente non aggiornano ogni mese? chiedo a voi perchè sicuramente ne sapete più di me.

Grazie
 
appunto, solitamente......può anche essere abbiano confermato i tassi di Aprile. Di solito a quest'ora i comparatori sarebbero già aggiornati...
 
ragazzi ho sentito mutuionline e mi dicevano che anche in fase di trattativa conviene farsi fare la delibera di approvazione mutuo da intesa..
parlava dei vantaggi nell'avere questa delibera.
Mi confermate che potrebbe aiutare in fase di trattativa?

A questi tassi mi hanno consigliato di andare per il fisso.
 
Da pochi giorni ho completato la surroga verso HelloBank.
Oggi mi hanno liquidato l'assicurazione incendo e scoppio che avevo sottoscritto per il mutuo iniziato a gennaio 2019 con Intesa Sanpaolo.
Assicurazione che ammontava a un totale di 561,20 € per un mutuo di 20 anni.
Oggi, dopo neanche un anno e mezzo dall'inizio del mutuo, mi hanno liquidato un totale di 415,02 €.

È corretto secondo voi questo importo?
Praticamente si sono trattenuti quasi 150€ su 560 per neanche 2 anni su 20, non è troppo?
 
Ultima modifica:
Da pochi giorni ho completato la surroga verso HelloBank.
Oggi mi hanno liquidato l'assicurazione incendo e scoppio che avevo sottoscritto per il mutuo iniziato a gennaio 2019 con Intesa Sanpaolo.
Assicurazione che ammontava a un totale di 561,20 € per un mutuo di 20 anni.
Oggi, dopo neanche un anno e mezzo dall'inizio del mutuo, mi hanno liquidato un totale di 415,02 €.

È corretto secondo voi questo importo?
Praticamente si sono trattenuti quasi 150€ su 560 per neanche 2 anni su 20, non è troppo?

considera che l'IVA che hai pagato, quella nessuno la darà mai indietro.
 
Ciao,io ho parlato ieri con intesa perché sto per firmare il mutuo(ho fatto un sal)
Mi hanno dato un 0,85 per il fisso e 0,75 variabile.
Mi hanno poi proposto uno sconto del 0,20 sul fisso se stipulavo una polizza incendio con loro.
Ora vi chiedo,secondo voi conviene?considerato una rata di 48 euro mensili per la polizza?e che dopo un anno potrei estinguerla?
 
considera che l'IVA che hai pagato, quella nessuno la darà mai indietro.

Sei sicuro di questo? Mi sembra strana sta cosa, in ogni caso quando viene rimborsato un bene o un servizio, ti viene rimborsata ovviamente anche l'Iva. Nel caso delle assicurazione di che percentuali si parla?
Oggi ad esempio mi hanno rimborsato anche l'assicurazione vita e in questo caso i conti mi sembrano già più congruenti.
Pagato 1.496,40 per 20 anni.
Rimborsato 1330,20.
 
Ciao,io ho parlato ieri con intesa perché sto per firmare il mutuo(ho fatto un sal)
Mi hanno dato un 0,85 per il fisso e 0,75 variabile.
Mi hanno poi proposto uno sconto del 0,20 sul fisso se stipulavo una polizza incendio con loro.
Ora vi chiedo,secondo voi conviene?considerato una rata di 48 euro mensili per la polizza?e che dopo un anno potrei estinguerla?

A conti fatti, con questo sconto dello 0,2 di quanto diminuisce la rata?
 
la rata diminuirebbe di 10 euro circa,e nel totale delle 180 mensilita sono circa 1700 euro
Comunque quello che a me rompe e che sono due mesi che li chiamo ma non mi danno mai retta(considerato che il mese scorso il tasso era a 0,7,e a marzo 0,5)e ora improvvisamente fanno i ruffiani
 
Indietro