Nuovi Tassi Finiti Intesa - Marzo 2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

:O che tempistiche!
Mah...da proposta di acquisto devo dare esito della delibera al mutuo entro il giugno... quasi quasi comincio a chiedere all'agenzia una proroga di ulteriori 15gg, visto che me lo aveva accennato...
 
Ho dovuto chiedere un allungamento di 15gg all'agenzia, per fornire il responso al mutuo della banca...che amarezza...
 
Il tasso che vedo su Mutuionline/Mutuisupermarket è più basso rispetto a quello del sito di Intesa. Ci sono condizioni speciali per chi effettua domanda via Mutuionline/Mutuisupermarket, o hanno dimenticato di aggiornare i tassi?
 
Secondo me sul sito della banca non tiene conto di eventuali promozioni
 
Secondo me sul sito della banca non tiene conto di eventuali promozioni

Oggi sono andato in banca e mi hanno proposto lo stesso tasso del sito (quindi, più alto di quello visto su Mutuionline/Mutuisupermarket). TAN 0,8% invece di 0,5%.
 
Salve.
Vorrei provare surroga con ISP.
Sono stato un pessimo cliente in passato avendo fatto recesso polizza tcm, estinzione conto corrente ed infine ho venduto casa e quindi estinto anche il mutuo.
Questo può compromettere una surroga verso ISP?
Ovviamente cambierei filiale
 
Ciao a tutti,
domani scade il termine ultimo, da proposta d'acquisto, per fornire la delibera reddituale all'agenzia\venditore... a parte il considerare già come persa la casa, come posso muovermi nei confronti della banca?
La delibera reddituale che mi rilascerebbe posso poi utilizzarla per altre proposte d'acquisto, che non subordinerei più al mutuo a questo punto?

Grazie a tutti...
 
Ciao a tutti,
domani scade il termine ultimo, da proposta d'acquisto, per fornire la delibera reddituale all'agenzia\venditore... a parte il considerare già come persa la casa, come posso muovermi nei confronti della banca?
La delibera reddituale che mi rilascerebbe posso poi utilizzarla per altre proposte d'acquisto, che non subordinerei più al mutuo a questo punto?

Grazie a tutti...

Ti porto il nostro caso: abbiamo chiesto la delibera reddituale senza aver ancora la certezza sull'immobile (anche se avevamo già un'idea, quindi sapevamo quanto chiedere). Avuta quella abbiamo scelto la casa e completato con la valutazione sull'immobile.
Pur avendo delibera reddituale, abbiamo fatto comunque una proposta subordinata all'ottenimento del mutuo (non si sa mai cosa può andare storto)..
 
A luglio i tassi dovrebbero essersi appena appena abbassati ancora
 
Tra l'altro sono riuscito a surrogare venerdì scorso.
Spese extra la scoppio e incendio (prezzo abbastanza buono) e ho aperto il conto corrente (6€ mensili)

Dovessi chiudere il conto e migrare il mutuo pagherei solo i 2€ incasso rata? Avrei problemi per la polizza ed eventuale sospensione rate?
 
Io, se tutto va bene, dovrei rogitare tra qualche settimana.
Nel frattempo sto facendo due calcoli per capire le quote di assegni circolare da far emettere.
A tal scopo quindi, partendo dalla quota di mutuo che ho richiesto, come faccio a calcolare il credito effettivo che la Banca emette al venditore?
Le spese da detrarre dalla quota di mutuo richiesta sono quindi: spese di istruttoria, spese di perizia, imposta sostitutiva. La polizza incendio di Intesa è da sommare (quindi detrarre) alle spese iniziali o la pago mensilmente?
Dal PIES sinceramente è l'unica voce che non ho capito...
 
Ciao. Ripesco questa discussione per non aprirne una nuova su ISP.

Dopo vari mesi di ripensamenti e tentativi infruttuosi, a fine settembre ho avviato la pratica di surroga con ISP, che aveva comunque uno dei tassi più interessanti per la mia situazione. Ieri purtroppo mi sono accorto che, nonostante l'IRS ancora sotto zero, i tassi per novembre sono aumentati:

Se tale rapporto è inferiore al 50%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso solo per le domande sottoscritte nel mese di ottobre rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,85%
Durata 10 anni: 0,85%
Durata 15 anni: 0,85%
Durata 20 anni: 0,85%
Durata 25 anni: 1,05%
Durata 30 anni: 1,10%

Se tale rapporto è compreso tra il 50,01% e il 70%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso solo per le domande sottoscritte nel mese di ottobre rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,90%
Durata 10 anni: 0,90%
Durata 15 anni: 0,95%
Durata 20 anni: 0,95%
Durata 25 anni: 1,20%
Durata 30 anni: 1,25%

Se tale rapporto è compreso tra il 70,01% e l'80%, i tassi (tenuto conto dello sconto di tasso solo per le domande sottoscritte nel mese di ottobre rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso) sono i seguenti:
Durata 6 anni: 0,95%
Durata 10 anni: 0,95%
Durata 15 anni: 1,00%
Durata 20 anni: 1,10%
Durata 25 anni: 1,25%
Durata 30 anni: 1,30%


Visto che a volte le offerte non sono uniche a livello nazionale, specifico che si tratta di surroga in provincia di Milano.

Nel mio caso, +0,2% rispetto a prima! :'(

Cosa ne pensate? Come mai questo rialzo? Non me l'aspettavo proprio.
 
Eh si anche su altro forum se ne parlava.. Un rialzo inaspettato questo di novembre, in un contesto di tassi irs stabilì o in discesa, e situazione Covid in peggioramento. Che tasso hai da surrogare?
 
Ho un fisso all'1,8. Forse mi conviene pensare alla rinegoziazione e provare a chiudere così...
 
Ho un fisso all'1,8. Forse mi conviene pensare alla rinegoziazione e provare a chiudere così...

Io ho rinegoziato lo scorso mese all'1,20% con ISP, ti consiglio di tentare anche perchè l'1,80% in questo momento può essere ridotto almeno di mezzo punto.
 
Ciao. Ripesco questa discussione per non aprirne una nuova su ISP.

Dopo vari mesi di ripensamenti e tentativi infruttuosi, a fine settembre ho avviato la pratica di surroga con ISP, che aveva comunque uno dei tassi più interessanti per la mia situazione. Ieri purtroppo mi sono accorto che, nonostante l'IRS ancora sotto zero, i tassi per novembre sono aumentati:




Visto che a volte le offerte non sono uniche a livello nazionale, specifico che si tratta di surroga in provincia di Milano.

Nel mio caso, +0,2% rispetto a prima! :'(

Cosa ne pensate? Come mai questo rialzo? Non me l'aspettavo proprio.

Effettivamente è un rialzo un pò anomalo, qualcuno saprebbe spiegarne i motivi? Oltre che non comprendo perchè ci sono differenze di tasso a secondo la regione ove risiede l'immobile.
 
L'aggiornamento avviene ogni inizio del mese in ISP?
Anche da simulazioni sul loro sito il rialzo è "considerevole".
Marco
 
Indietro