Nuovi Tassi Finiti Intesa - Marzo 2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sei sicuro di questo? Mi sembra strana sta cosa, in ogni caso quando viene rimborsato un bene o un servizio, ti viene rimborsata ovviamente anche l'Iva. Nel caso delle assicurazione di che percentuali si parla?
Oggi ad esempio mi hanno rimborsato anche l'assicurazione vita e in questo caso i conti mi sembrano già più congruenti.
Pagato 1.496,40 per 20 anni.
Rimborsato 1330,20.

Questo da quando?
lo chiedo perché l'ultima volta che mi è successo è stato a luglio del 2016, con il rimborso della RCA di un auto che avevo venduto ed in quel caso ricordo che l'IVA non mi venne restituita.
circa l'assicurazione sulla casa a seguito mutuo, devo trovare le carte, per dirti con precisione cosa hanno fatto, in questo caso mi riferisco ad un'estinzione parziale anticipata del mutuo, avvenuta ad ottobre del 2018.
 
Questo da quando?
lo chiedo perché l'ultima volta che mi è successo è stato a luglio del 2016, con il rimborso della RCA di un auto che avevo venduto ed in quel caso ricordo che l'IVA non mi venne restituita.
circa l'assicurazione sulla casa a seguito mutuo, devo trovare le carte, per dirti con precisione cosa hanno fatto, in questo caso mi riferisco ad un'estinzione parziale anticipata del mutuo, avvenuta ad ottobre del 2018.

Non mi riferivo alle assicurazioni in particolare, ma a qualsiasi acquisto in generale.
Se acquisti un prodotto in negozio o online, piuttosto che un biglietto per un servizio di trasporto o un evento, in caso di reso o rimborso, avviene in toto, IVA inclusa.
Perché per un'assicurazione dovrebbe essere diverso, soprattutto se riferita ad un periodo non più usufruito.

Comunque, anche fosse, il rimborso mi sembra basso considerando che avevo almeno 18 anni residui su 20 (in realtà 18 anni e mezzo).
 
Da pochi giorni ho completato la surroga verso HelloBank.
Oggi mi hanno liquidato l'assicurazione incendo e scoppio che avevo sottoscritto per il mutuo iniziato a gennaio 2019 con Intesa Sanpaolo.
Assicurazione che ammontava a un totale di 561,20 € per un mutuo di 20 anni.
Oggi, dopo neanche un anno e mezzo dall'inizio del mutuo, mi hanno liquidato un totale di 415,02 €.

È corretto secondo voi questo importo?
Praticamente si sono trattenuti quasi 150€ su 560 per neanche 2 anni su 20, non è troppo?

a occhio è croce è corretto. Ai premi netti delle polizze incendio scoppio va sommato il 22,5% di imposte + 1% imposta antiracket. Il totale è il premio che paghi.
Ovviamente le imposte, se recedi non te le rimborsa nessuno ne Intesa ne altri.

E' ovviamente considerato costo non bancario
 
Però questi costi immagino non ci siano per l'assicurazione vita o sono nettamente inferiori, o sbaglio?
 
A quanto pare no, visto che per l'assicurazione vita mi hanno rimborsato un importo superiore a quello totale che ho pagato meno l'imposta del 22,5%
O almeno, in questo caso mi hanno rimborsato anche l'imposta.
 
Ciao Ragazzi,

Oggi avrei avuto l'atto notarile ma mi hanno informato ieri, circolare alla 13, che essendoci le conservatorie chiuse per il covid, l'atto deve essere rimandato. Vi torna? Quanto potrebbe durare questa chiusura?
 
A me hanno confermato l'atto di surroga da notaio per il 25 di maggio, lunedì prox… (Non con Intesa però)
 
Ciao Ragazzi,

Oggi avrei avuto l'atto notarile ma mi hanno informato ieri, circolare alla 13, che essendoci le conservatorie chiuse per il covid, l'atto deve essere rimandato. Vi torna? Quanto potrebbe durare questa chiusura?

Io ho surrogato venerdi 15 maggio.
 
Sissi, anch'io ho fatto un altro atto il 14 di Maggio.

Ma ieri Banca e Notaio mi hanno confermato quanto scritto.
Ovviamente mi hanno anche detto che la cosa vale solo per chi deve trascrivere ipoteche e dove non possa essere applicato il "Deposito Prezzo" perché magari sull'immobile grava già un altra ipoteca da chiudere.
 
Nessuna novità sulle conservatorie? In rete non si trova nulla e domani altro atto saltato.
 
Risultano aggiornati i tassi per giugno con un leggero abbassamento. Questo sui comparatori perchè sul loro sito non è cambiato. Per la mia situazione mutuisupermarket mi propone un 0,85% fisso a 20 anni mentre mutuionline 0,95% :confused:
 
ciao io ho surrogato con credem tramite mutuionline se a qualcuno può interessare ho un codice amico mutionline per buono amazon....
 
Io ho firmato la richiesta per un mutuo prima casa in data Venerdì 17/04 (che fortuna!): perizia completata per inizio maggio ma ad oggi della delibera non si sà ancora nulla...ho provato a sollecitare, visto che devo fornire risposta per proposta di acquisto vincolata al mutuo entro il 10 giugno, ma per fare pressione serve per forza una data di rogito... vi torna? E' la prassi?
Inoltre sono nelle tempistiche (si diceva 40ina di giorni) e quindi magari a giorni ottengo responsi?

Grazie a tutti
 
In tempi non corona erano circa 2 mesi di attesa, ora credo che le tempistiche si sono allungate.
 
Rogitato venerdì con intesa, super tasso 0.5 fisso a 20anni...

Richiesta mutuo, due settimana per controllo documenti e perizia, 10 giorni per esito perizia e delibera ...
 
Indietro