Nuovo BTP 1 MAGGIO 2033 4,40% IT0005518128 in collocamento

Io l'avevo ma mi ero dato la regola di aspettare il tasso del Nv28 (btp ita intendo) per decidere.
Poi era troppo tardi per entrare (non volevo entrare sopra 100)..
Speriamo di avere altre opportunità @money4nothing :yes: (magari a dicembre :))

A questo prezzo \ rendimento non lo prendereste quindi......anch'io ho atteso troppo ....
 
Io l'avevo ma mi ero dato la regola di aspettare il tasso del Nv28 (btp ita intendo) per decidere.
Poi era troppo tardi per entrare (non volevo entrare sopra 100)..
Speriamo di avere altre opportunità @money4nothing :yes: (magari a dicembre :))

Le avremo sicuramente... Magari non su questo titolo :D
 
Le avremo sicuramente... Magari non su questo titolo :D

Mha vedendo che oggi ha toccato 105 e tutto sale , penso che a breve occasioni di entrata non ce ne siano, tant'è che sto valutando se vendere la trance che avevo preso sotto la pari ed aspettare il 2023 liquido :mmmm:
 
Mha vedendo che oggi ha toccato 105 e tutto sale , penso che a breve occasioni di entrata non ce ne siano, tant'è che sto valutando se vendere la trance che avevo preso sotto la pari ed aspettare il 2023 liquido :mmmm:

Fai le tue valutazioni ma ricorda il detto "la borsa non chiude domani", avremo altre occasioni e te lo dico io che su questo titolo volevo comprare ma non potevo perché non avevo i dindini e invece su un altro BTP oggi potevo comprare ma aspettavo un prezzo migliore e invece... :wall:
 
Fai le tue valutazioni ma ricorda il detto "la borsa non chiude domani", avremo altre occasioni e te lo dico io che su questo titolo volevo comprare ma non potevo perché non avevo i dindini e invece su un altro BTP oggi potevo comprare ma aspettavo un prezzo migliore e invece... :wall:

Provo a indovinare perché lo sto seguendo anche io...il btp italia mag25?;)
 
Mha vedendo che oggi ha toccato 105 e tutto sale , penso che a breve occasioni di entrata non ce ne siano, tant'è che sto valutando se vendere la trance che avevo preso sotto la pari ed aspettare il 2023 liquido :mmmm:

Si credo che il treno sia passato. Ma mi è servito per esperienza.. Sono un "giovane" investitore cresciuto a tassi 0 o negativi.. Ci saranno altri cicli in futuro.
Anche il sett44 con cedola al 4.75% è stato sotto 100, bel colpo per chi lo ha preso.
Adesso sono due strade: o entrare sopra 100 cedolare e mediare se scendono nuovamente sotto 100, o entrare cedolare e magari chissà aspettare che con il tempo tocchino i suoi massimi o gli di li ( il sett 44 che vi dicevo ha toccato i 172, oggi è a 114)...
 
Si credo che il treno sia passato. Ma mi è servito per esperienza.. Sono un "giovane" investitore cresciuto a tassi 0 o negativi.. Ci saranno altri cicli in futuro.
Anche il sett44 con cedola al 4.75% è stato sotto 100, bel colpo per chi lo ha preso.
Adesso sono due strade: o entrare sopra 100 cedolare e mediare se scendono nuovamente sotto 100, o entrare cedolare e magari chissà aspettare che con il tempo tocchino i suoi massimi o gli di li ( il sett 44 che vi dicevo ha toccato i 172, oggi è a 114)...

Non sono più “giovane” ma concordo: ho sbagliato quando era sotto i 100 a non prenderlo, mannaggia a me…. Mi consolo con il 2037 4% senza cac preso a 98 :)
 
Scusate una domanda da neofita ..sul sito banca d’Italia vedo nuovamente in collocamento a fine novembre questo btp con lo stesso isin, cosa significa ? È possibile prenotarlo a 100 in asta ?
 
Scusate una domanda da neofita ..sul sito banca d’Italia vedo nuovamente in collocamento a fine novembre questo btp con lo stesso isin, cosa significa ? È possibile prenotarlo a 100 in asta ?

è già possibile prenotarlo da stamattina con la mia banca. Ma il prezzo di acquisto quanto sarà?????
 
Sarà il prezzo a cui quota il mercato, se li assegnassero in questo istante sarebbe 104.6X




Un saluto
 
quindi solo il risparmio delle commissioni?
 
Scusate ho da porvi una domanda inerente al recupero minus:
acquistando una obbligazione, sotto 100 tanto per capire, che viene rimborsata entro 4 anni, devo per forza di cose venderla entro la scadenza (anche il giorno prima paradossalment) o il recupero sul mio cassetto fiscale avviene in automatico anche detenendo il titolo fino a scadenza?
 
Scusate ho da porvi una domanda inerente al recupero minus:
acquistando una obbligazione, sotto 100 tanto per capire, che viene rimborsata entro 4 anni, devo per forza di cose venderla entro la scadenza (anche il giorno prima paradossalment) o il recupero sul mio cassetto fiscale avviene in automatico anche detenendo il titolo fino a scadenza?

Il rimborso a 100 a scadenza, ai fini fiscali, è del tutto identico a una vendita a 100.
Hai altre domande da porci?:D

P.s.: una obbligazione sul Mot non può essere venduta il giorno prima della scadenza, avendo data di regolamento T+2
 
Ma quindi che differenza o beneficio c’è tra comprare sul mercato o acquistarli con questa asta ?
che in asta non paghi commissioni alla banca.


ma invece i CCTeu non se li fila nessuno?:confused:
 
che in asta non paghi commissioni alla banca.


ma invece i CCTeu non se li fila nessuno?:confused:

Hai ragione, vengono un po' trascurati, forse perchè fino a poco tempo fa, i rendimenti erano molto bassi. Ora invece, son l'aumento che c'è stato dei tassi e dell'euribor, abbiamo cedole interessanti. Dovrebbero essere preferiti da chi ha un mutuo a tasso variabile, per poter compensare, almeno in parte, l'aumento della rata da corrispondere. Quello con scadenza più lunga e rendimento maggiore è il CCT-EU 15OT30 IT0005491250, con prezzo a 97 ed euribor 6 mesi attuale, maggiorato della quota fissa dello 0,75%, offre un buon 3,20% netto.
 
Indietro