Nuovo BTP 1 MAGGIO 2033 4,40% IT0005518128 in collocamento

per rivedere questo a 100 o sotto, occorre sperare che l'inflazione rimanga alta e quindi che i tassi vengano ancora aumentati?
 
per rivedere questo a 100 o sotto, occorre sperare che l'inflazione rimanga alta e quindi che i tassi vengano ancora aumentati?

Sicuramente il rialzo dei tassi incide.. Poi ci sono altre variabili (guerre, politica interna, eventi macro rilevanti).. Ma alla base, in un contesto"normale" alzare i tassi fa aumentare i rendimenti... A metà dicembre avremo un nuovo rialzo della Bce (a quanto pare).. Vedremo
 
per rivedere questo a 100 o sotto, occorre sperare che l'inflazione rimanga alta e quindi che i tassi vengano ancora aumentati?

io aspetto un periodo di panic selling per prendere tutto quello che scende, adesso ho liquidita' ma e' tutto alto
 
per rivedere questo a 100 o sotto, occorre sperare che l'inflazione rimanga alta e quindi che i tassi vengano ancora aumentati?

Sono già previsti altri rialzi, la variabile è sul di quanto e fino a quando.

Con un'inflazione quasi al 12% (un valore spaventoso per una moneta forte) io punterei su rialzi belli corposi...e dietro tutte le conseguenze del caso.
 
io aspetto un periodo di panic selling per prendere tutto quello che scende, adesso ho liquidita' ma e' tutto alto

Panic selling??? Speriamo proprio che non arrivi. Io credo invece che potrebbero ancora salire i prezzi, i mercati guardano al futuro e si spera che l'inflazione possa tornare nei ranghi...
 
Panic selling??? Speriamo proprio che non arrivi. Io credo invece che potrebbero ancora salire i prezzi, i mercati guardano al futuro e si spera che l'inflazione possa tornare nei ranghi...

Oltre l'infla secondo me guardano da vicino il prossimo rialzo fed/bce. Credo che il mercato abbia accettato un rialzo anche elevato dei tassi ma spalmato nel lungo periodo . E quindi si sia fidato delle parole di Fed e Bce su questo.
Ma se a metà dicembre dovesse arrivare un'altro colpetto da 75pb a salire secondo me la fiducia dei mercati nei confronti di powel e lagarde inizierà a vacillare e potrebbero crearsi situazioni nuovamente interessanti sia di fissi che sugli indicizzati.
Ma se il rialzo non dovesse essere superiore a 50pb o addirittura inferiore c'è la concreta possibilità che ripartano a cannone i fissi...
Ovviamente mie personali valutazioni.
 
...aumento che c'è stato dei tassi e dell'euribor, ...

probabilmente la domanda è molto "entry level" ma come sono correlati secondo la tua esperienza? uno è sempre più alto dell'altro, viaggiano paralleli sempre con uno spread simile... o cosa? :confused:
 
probabilmente la domanda è molto "entry level" ma come sono correlati secondo la tua esperienza? uno è sempre più alto dell'altro, viaggiano paralleli sempre con uno spread simile... o cosa? :confused:

Sicuramente il tasso BCE influenza il tasso euribor, molto vicino a quello a 3 mesi, con uno spread maggiore per quello a 6 mesi ed ancora di più per quello a 12 mesi. I CCTeu, avendo cedola semestrale, sono calcolati in base allìeurobor 6mesi con maggiorazioni diverse, a seconda delle emissioni.
 
Oggi nuova asta per

IT0005518128
BTP 1 Maggio 2033 4,40%

se sul mercato quota circa 103,66€

che prezzo potrebbe uscire? Non riesco a capire
 
Oggi nuova asta per

IT0005518128
BTP 1 Maggio 2033 4,40%

se sul mercato quota circa 103,66€

che prezzo potrebbe uscire? Non riesco a capire


Buongiorno, il prezzo sarà allineato con quello di mercato, l'unico vantaggio è che in collocamento non c'è il costo delle commissioni.

Un saluto
 
Oggi era sceso a 102,80 per un po , lo sto aspettando almeno a 100 e rotti. o sotto . vediamo dicembre con aumento tassi
 
Lo tengo d'occhio anche io... se scende sui 100 ne prendo ancora un po', se sale sui 106 lo vendo.

Dai grafici di borsa italiana Il 24/11 quotava 105.07 quindi magari prima o poi ci arriva a 106... vediamo
 
Collocati 3mIliardi a 104,03
 
Ultima modifica:
Anche a me rode comperare sopra i 100. Ma guardando al rendimento cedolare che ha questo btp , si guadagna sempre nel lungo .
 
Oggi nuova asta per

IT0005518128
BTP 1 Maggio 2033 4,40%

se sul mercato quota circa 103,66€

che prezzo potrebbe uscire? Non riesco a capire

ciao,
ma quindi c'è stata una nuova asta?
come mai questo BTP non è ancora visualizzabile su investing & similari?
sono d'accordo sull'attendere metà dicembre per il rialzo dei tassi e decidere il da farsi...
 
Indietro