Nuovo BTP 1 MAGGIO 2033 4,40% IT0005518128 in collocamento

Volevo acquistarlo in collocamento il problema è che mi sorge un dubbio lo prendi a 100 o superiore

In collocamento si compera a scatola chiusa, il prezzo dovrebbe avvicinarsi a 100 ma verrà stabilito in fase d'asta...
 
Volevo acquistarlo in collocamento il problema è che mi sorge un dubbio lo prendi a 100 o superiore

sic stantibus rebus, 102
avrà il rendimento uguale o poco superiore a quello dei btp simili all'ora dell'asta
 
Se cerchi un titolo con scadenza 2033 senza Cacs: BTP-1FB33 5,75 IT0003256820, prezzo però sopra 111...

(Senza Cacs)C'è anche interessante il 4%-FEB ma è scadenza 37 , sotto 100 (credo circa 96-97) è l'unico che valuto sopra la scadenza dei 10 anni.
Ma siamo OT...
:bye:

li seguo ambedue da tempo.... obiettivo cedola
preferirei il 5,75 (min. assoluto ultimi anni mi pare 107,75 intorno ai 108 recenti ,anche se non conosco i volumi di quando ha fatto il minimo... che valore dare a questo dato)
 
Ultima modifica:
scusate, come faccio a vedere se la mia banca (BNL) partecipa al collocamento?
mi interesserebbe perchè eviterei le commissioni
 
E' in asta anche su Fineco, oggi ultimo giorno. Leggo pochissima partecipazione/attenzione, non ci crede nessuno che siamo arrivati al top dei tassi.

ho richieto 10.000 euro ma credo che se la discesa di oggi sugli spread permanesse potrebbe fare bene o sbaglio?
 
ma non è che lo danno al prezzo che volete voi eh

viene fatta la classica asta e vi addebitano le commissioni

tanto vale andare direttamente nel mkt secondario

non vedo da dove derivi questo grande entusiasmo..
 
Mah, a questi prezzi ,e in questo momento mi pare che tutto sommato questi btp siano ecco diciamo quantomeno relativamente cari (sono prudente?:)), ma posso sbagliare naturalmente(.....)speriamo solo di non allinearci prima o poi anche solo parzialmente con quelli americani.
 
Salve, in merito all'orario di fine sottoscrizione (oramai per i prossimi Titoli), informo che per chi non fa in tempo entro le ore 17.00 con altri Istituti, se ha anche un Deposito Titoli c/o POSTE, può effettuarla fino alle ore 19.30:
"La sottoscrizione dei Titoli di Stato è definita secondo il calendario definito dal Ministero delle Finanze ed è consentita dalle 6.30 alle 23.30, salvo l’ultimo giorno di collocamento, nel quale la chiusura è anticipata alle 19.30 per gli strumenti collocati tramite Asta e alle 13.00 o diversa indicazione per le emissioni speciali (es. BTP Futura). Ovviamente, è sempre possibile la chiusura anticipata da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze." Provato e funziona.
 
ho richieto 10.000 euro ma credo che se la discesa di oggi sugli spread permanesse potrebbe fare bene o sbaglio?

Ma quanto addebitano come commissioni ?
Io non avendo Directa ma banche normali pago un botto come commissioni: 0,25 su Banca Intesa e 0,30 su Unicredit...
Non so se le commissioni siano cosi alte x acquisti in asta
 
ma non è che lo danno al prezzo che volete voi eh

viene fatta la classica asta e vi addebitano le commissioni

tanto vale andare direttamente nel mkt secondario

non vedo da dove derivi questo grande entusiasmo..

Ma quanto addebitano come commissioni ?
Io non avendo Directa ma banche normali pago un botto come commissioni: 0,25 su Banca Intesa e 0,30 su Unicredit...
Non so se le commissioni siano cosi alte x acquisti in asta
 
Ma quanto addebitano come commissioni ?
Io non avendo Directa ma banche normali pago un botto come commissioni: 0,25 su Banca Intesa e 0,30 su Unicredit...
Non so se le commissioni siano cosi alte x acquisti in asta

Cambia banca e opta per una commissione fissa o con un cap Max. 10€ così non ti fai condizionare dalla commissione nella tua operatività.
 
Ne ho chiesti 10.000, speravo di prenderli a 100, mi sa che me le assegneranno a 102
Ho sbagliato
 
Ne ho chiesti 10.000, speravo di prenderli a 100, mi sa che me le assegneranno a 102
Ho sbagliato

Sei stato un po sfortunato visto la poderosa giornata di ieri di tutti i btp, tf, indicizzati, lunghi e corti...
Io prossima settimana avevo 10k da mettere in un tf e visto l'andazzo avevo solo l'imbarazzo della scelta... Credo che almeno fino a dicembre non troverò molte occasioni di ingresso com'è stato in questo mese di ottobre... Vedremo
 
Indietro