Nuovo BTP 1 MAGGIO 2033 4,40% IT0005518128 in collocamento

Ok che è un TF con una cedola abbastanza alta, però perchè preferirlo ai BTPI in questo periodo?
Come diversificazione? Secondo me sarebbe da prendere a secondario sotto 100 per andare un po' meglio...
 
Ne ho chiesti 10.000, speravo di prenderli a 100, mi sa che me le assegneranno a 102
Ho sbagliato

Sono in molti che credono di prenotare i titoli in collocamento a 100. Questo avviene soltanto per le emissioni fatte attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana. Con tale meccanismo sono stati emessi ultimamente soltanto i BTP Italia ed i BTP Futura.
 
Sono in molti che credono di prenotare i titoli in collocamento a 100. Questo avviene soltanto per le emissioni fatte attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana. Con tale meccanismo sono stati emessi ultimamente soltanto i BTP Italia ed i BTP Futura.

Grazie, bancarlo

Si, sapevo che il prezzo potesse non essere 100, non era un'emissione "a rubinetto" come per il Btp Italia che ho in portafoglio

Speravo di prenderlo a 100 per i tassi di mercato di quel momento, non pensavo sarebbero diminuiti in quella maniera dopo la Bce
 
Ok che è un TF con una cedola abbastanza alta, però perchè preferirlo ai BTPI in questo periodo?
Come diversificazione? Secondo me sarebbe da prendere a secondario sotto 100 per andare un po' meglio...

Io l'ho fatto proprio per diversificare rispetto a Btp Italia già in portafoglio
 
Risultati asta:
 

Allegati

  • Immagine 2022-10-28 124848.JPG
    Immagine 2022-10-28 124848.JPG
    185,5 KB · Visite: 57
Grazie, bancarlo

Si, sapevo che il prezzo potesse non essere 100, non era un'emissione "a rubinetto" come per il Btp Italia che ho in portafoglio

Speravo di prenderlo a 100 per i tassi di mercato di quel momento, non pensavo sarebbero diminuiti in quella maniera dopo la Bce

101,71...
 
ho sottoscritto prima di aver capito il meccanismo.... e ho scappellato fineco mi sta creando problemi per ottenere la revoca dell ordine peccato perche c'erano altre cose migliori
 
ho sottoscritto prima di aver capito il meccanismo.... e ho scappellato fineco mi sta creando problemi per ottenere la revoca dell ordine peccato perche c'erano altre cose migliori

già , vero, sarei curioso di sapere come procedere nel caso uno volesse revocare un ordine del genere.......una volta fatta la richiesta non appare da nessuna parte l'opzione revoca...
 
già , vero, sarei curioso di sapere come procedere nel caso uno volesse revocare un ordine del genere.......una volta fatta la richiesta non appare da nessuna parte l'opzione revoca...

al call mi hanno chiesto di scrivere a mano una richiesta firmata e di inviarla anche cartacea al loro ufficio ho fatto tutto in 10 minuti allegando una foto ma non ho ricevuto da loro nessun riscontro e ancora 10.000 euro bloccati ne deduco che dovro perdere dei soldi
 
al call mi hanno chiesto di scrivere a mano una richiesta firmata e di inviarla anche cartacea al loro ufficio ho fatto tutto in 10 minuti allegando una foto ma non ho ricevuto da loro nessun riscontro e ancora 10.000 euro bloccati ne deduco che dovro perdere dei soldi

Ma questo è accaduto ieri pomeriggio? A che ora?
 
al call mi hanno chiesto di scrivere a mano una richiesta firmata e di inviarla anche cartacea al loro ufficio ho fatto tutto in 10 minuti allegando una foto ma non ho ricevuto da loro nessun riscontro e ancora 10.000 euro bloccati ne deduco che dovro perdere dei soldi

trovo scandaloso che debba essere una operazione manuale per revocare ordini sui tds....
io ne ho ordinati davvero pochi quindi credo che li terrò in ptf anche se scenderanno sotto il nominale assegnato
 
trovo scandaloso che debba essere una operazione manuale per revocare ordini sui tds....
io ne ho ordinati davvero pochi quindi credo che li terrò in ptf anche se scenderanno sotto il nominale assegnato

Persino Poste Italiane (che non passa per essere un gran servizio sui titoli), a quanto dicono, consente fino al pomeriggio prima, l'annullamento dell'ordine direttamente dal sito.
Non ho sottoscritto l'asta, tuttavia vorrei capire bene come si comportano gli Istituti bancari, in particolare Fineco.
 
16.20 piu o meno la mail l ho mandata ma se non vedo riaccreditare la disponibilita non perdero neanche il tempo a spedire

Eh, dovrebbero sistemare la cosa, eri entro i termini. Comunque resta un servizio non efficiente che speriamo venga migliorato.
Grazie delle informazioni.
 
Appena ricevuta

Prezzo di aggiudicazione: 101,710
alla sottoscrizione, un tasso di rendimento annuo pari a 4,24%.
 
non e' servito a nulla veramente servizio schifoso!

siamo lieti di comunicarle che la sua richiesta di
sottoscrizione delle obbligazioni BTP 1 MAGGIO 2033 (codice
isin IT0005518128) è stata accolta con successo.

L'operazione è stata regolata con valuta di pagamento 1
Novembre 2022 e prevede, alla sottoscrizione, un tasso di
rendimento annuo pari a 4,24%.

In calce alla comunicazione, troverà riepilogati i
principali dati relativi alla sottoscrizione.

Le ricordiamo, inoltre, che potrà visualizzare ulteriori
dettagli nella contabile dell'ordine raggiungibile dalla
sezione Portafoglio > Reportistica > Ordini e contabili >
Titoli dell'area riservata del sito Fineco.

ISIN Titolo: IT0005518128
Capitale nominale sottoscritto: Eur 10000,000
Prezzo di aggiudicazione: 101,710
Prezzo di aggiudicazione netto: 101,71000
Dietimi interesse netti: 0,00000
Prezzo totale di acquisto: 101,7100
Controvalore finale: Eur 10171,00
 
bene adesso che le hanno assegnate me le fanno vedere anche nella sezione ordini........:rolleyes:


siamo lieti di comunicarle che la sua richiesta di
sottoscrizione delle obbligazioni BTP 1 MAGGIO 2033 (codice
isin IT0005518128) è stata accolta con successo.

L'operazione è stata regolata con valuta di pagamento 1
Novembre 2022 e prevede, alla sottoscrizione, un tasso di
rendimento annuo pari a 4,24%.

In calce alla comunicazione, troverà riepilogati i
principali dati relativi alla sottoscrizione.

Le ricordiamo, inoltre, che potrà visualizzare ulteriori
dettagli nella contabile dell'ordine raggiungibile dalla
sezione Portafoglio > Reportistica > Ordini e contabil
i >
Titoli dell'area riservata del sito Fineco.
 
Indietro