Nuovo contatore elettricità su appartamento già esistente.

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

lansky

Nuovo Utente
Registrato
28/5/14
Messaggi
354
Punti reazioni
47
Buongiorno a tutti.
Mi hanno chiesto un consiglio ed io chiedo a Voi più esperti.
Un parente deve farsi allacciare l'elettricità nel suo appartamento.
In pratica c'è tutto perché fino ad ora (nella struttura ci sono tre appartamenti) era tutto collegato ad un solo contatore, adesso hanno deciso di dividere ed ognuno prende il suo e mette il contatore per conto proprio.
Quale è la soluzione migliore?
Chiamare SEN e fare un nuovo allaccio?
Grazie e buona giornata.
 
Quindi in teoria potrebbero chiamare sia SEN che E-Distribuzione.
 
Visto il titolo della discussione, chiedo qui un'informazione.

Ho necessità di avere l'energia elettrica in un box il quale è ubicato in un palazzo diverso da quello dove ho l'appartamento.
La soluzione "logica" è chiaramente quella di chiedere un nuovo allaccio al gestore/distributore, ecc. ma visto il limitato uso che farei della "luce", vorrei esplorare una via alternativa, la seguente :
Intendo chiedere all'assemblea dei condomini del palazzo dove è ubicato il box, di allacciarmi alla "luce condominiale" = allacciarmi al contatore condomimiale, ponendo in cascata allo stesso un contatore di quelli acquistabili regolarmente in commercio, al fine di conteggiare i miei consumi di energia elettrica e quindi versare al condominio il dovuto; il lavoro di allaccio, ovviamente a mie spese, lo farebbe il tecnico elettricista di fiducia del condominio.

Quindi chiedo, qualcuno ha esperienza di quanto sopra esposto? Se SI, con quali risultati?
 
A dire il vero non so se sia possibile ora chiedere un nuovo contatore a SEN
riprendo la discussione. Ho contattato SEN per gli amici che mi avevano chiesto info, possono farlo senza problemi, costo 567.82€ iva compresa.
 
Indietro