Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora sono poco chiari ti assicuro, potrebbero spiegarsi meglio dalla mail non si comprende
Nella mail che inviano in fase di registrazione c'è scritto.

Se sei già nostro cliente:
Se sei già titolare di un Conto Deposito di Banca CF+ o di un conto Esagon e in fase di apertura del nuovo conto hai selezionato la procedura semplificata "Sono già cliente", ti ricordiamo che:

1. non occorre fare l'upload dei tuoi documenti di riconoscimento, salvo che quelli già presenti sulla nostra piattaforma risultino scaduti
2. non occorre effettuare un bonifico di identificazione
3. una volta che avrai firmato il contratto, completeremo le verifiche legate alla tua pratica e ti invieremo un'e-mail di notifica per informarti che il tuo nuovo conto deposito è visibile nella tua area personale di Internet Banking: da quel momento potrai consultarlo e operare accedendo con le credenziali già in tuo possesso.

In effetti è consigliabile fare un bonifico/test di un euro prima di trasferire cifre importanti.
In realtà l'avevo anche fatto. Avevo notato che era tornato indietro ma l'avevo interpretato come un rimborso, un po' come l'euro di verifica di paypal o di ebay che poi ritorna indietro una volta effettuata la verifica. Avevo interpretato male. :asd:
Comunque tutto stornato e problema IBAN risolto.
 
Nella mail che inviano in fase di registrazione c'è scritto.

Se sei già nostro cliente:
Se sei già titolare di un Conto Deposito di Banca CF+ o di un conto Esagon e in fase di apertura del nuovo conto hai selezionato la procedura semplificata "Sono già cliente", ti ricordiamo che:

1. non occorre fare l'upload dei tuoi documenti di riconoscimento, salvo che quelli già presenti sulla nostra piattaforma risultino scaduti
2. non occorre effettuare un bonifico di identificazione
3. una volta che avrai firmato il contratto, completeremo le verifiche legate alla tua pratica e ti invieremo un'e-mail di notifica per informarti che il tuo nuovo conto deposito è visibile nella tua area personale di Internet Banking: da quel momento potrai consultarlo e operare accedendo con le credenziali già in tuo possesso.
Hai ragione grazie l'avevo anche letta me la ricordo .
Volevo in effetti dire che non ho ancora ricevuto la loro mail di conferma che il nuovo conto è visibile. Spero riceverla a breve.
 
Ho voluto chiamare call center , giusto per scrupolo per avere conferma che pratica apertura è ok e ho ricevuto seguenti info:
- anche se già cliente esagon (a differenza di quanto leggevo qui) ci vuole qualche giorno
- ho chiesto se c'è un tasso base , non lo sanno non mi ha saputo rispondere ;)
- non posso bonificare in ingresso da altri conti solo dal predefinito
-imposta bollo a carico del cliente
-interessi solo a fine vincolo (peccato)
 
-interessi solo a fine vincolo (peccato)
tutte cose che già si sapevano con certezza, per gli svincolabili interessi a fine vincolo, per i non svincolabili sono trimestrali e sul libero dovrebbe essere 0,2 ma non riesco a controllare ora
EDIT: Conto deposito - Banca CF+

"Giacenza libera​

Tasso dello 0,20% sulle somme depositate nella giacenza libera"
 
Nulla, cambia che ce li hai disponibili ogni 3 mesi, somma totale è la stessa. Ma nel frattempo li puoi usare, reinvestire, pagarci la birra per il bbq 😁
Quindi in quali casi conviene la liquidazione annuale? Se c'è anche questa opzione oltre alla trimestrale, un "motivo" deve esserci.
 
Quindi in quali casi conviene la liquidazione annuale? Se c'è anche questa opzione oltre alla trimestrale, un "motivo" deve esserci.
Per me non è mai preferibile, non ti danno di più, quindi meglio averli in mano che lasciarli in banca senza avere nulla in cambio.
 
Vorrei aprire questo conto deposito, come siamo con i tempi di apertura?
grazie
 
Quindi in quali casi conviene la liquidazione annuale? Se c'è anche questa opzione oltre alla trimestrale, un "motivo" deve esserci.

Il motivo è sempre il medesimo : alcuni sprovveduti scelgono la liquidazione annuale facendo un regalo alla banca.

Se non vi fosse possibilità di scelta, cio' non accadrebbe.
 
E' passata una settimana, E si che sono già cliente esagon
ma quanto ci mettono ad aprirlo?
boh
 
4% invece di 3,90 su cf+, avendo vincoli esagon scaduti a giugno. ho eseguito giroconto ed attivato vincoli 12 mesi interessi trimestrali al 4.

Sei sicuro di non confonderti ?

Perchè su ESAGON io vedo tutti i vincoli al 0,50%.

Mentre su CF+ vedo il famoso 4% a 12 mesi di cui parli, come tutti quelli che hanno vincoli in scadenza a giugno e ricevono un +0.10%.
 
E' passata una settimana, E si che sono già cliente esagon
ma quanto ci mettono ad aprirlo?
boh
Basta . Non so perché non abbiano ancora aperto, passati 8 giorni e sono cliente esagon ripeto, bene..porto i risparmi altrove sto bonificando su altro..Posso dirgli di chiuderlo anzi di non attivarlo proprio? Oppure quando apre lo chiudo subito? Mi fa arrabbiare molto questa cosa non esiste proprio
 
Allucinante! Chiedo apertura conto deposito con invio telematico documenti e bonifico di riconoscimento il 23 maggio. Non si leggeva bene la scadenza del passaporto, rinviato via mail. Oggi chiamo per l'ennesima volta e mi dicono che la pratica è in lavorazione. Intanto avendo smobilitato da Moneyfarm con vistosa perdita in 5 anni, ho un gruzzolo da vincolare che è fermo. Ma è normale aspettare tutto questo tempo?
 
Ho scritto una mail al vetriolo, entrato in chat e telefonato al call center minacciando di voer recedere e chiesto indietro l'importo del bonifico di riconoscimento. Dopo 2 ore esatte arrivano le credenziali e tutto funziona. Ma a questo bisogna arrivare? che stress. Per chi è in attesa di apertura non demorda e sfiancateli con ogni mezzo di comunicazione, che se vogliono le cose le fanno.
 
Ho scritto una mail al vetriolo, entrato in chat e telefonato al call center minacciando di voer recedere e chiesto indietro l'importo del bonifico di riconoscimento. Dopo 2 ore esatte arrivano le credenziali e tutto funziona. Ma a questo bisogna arrivare? che stress. Per chi è in attesa di apertura non demorda e sfiancateli con ogni mezzo di comunicazione, che se vogliono le cose le fanno.
Finalmente aperto anche a me,
sto facendo ora i bonifici
pensavi si suddividere un poco tra 12 e 18 mesi o 24, cosa consigliate?
Mi rendo conto domanda banale ma in previsioni di altri aumenti , anche se non penso Cf+ alzi ancora
boh
 
Finalmente aperto anche a me,
sto facendo ora i bonifici
pensavi si suddividere un poco tra 12 e 18 mesi o 24, cosa consigliate?
Mi rendo conto domanda banale ma in previsioni di altri aumenti , anche se non penso Cf+ alzi ancora
boh
Anche io sto facendo i bonifici: 20k 24 mesi - 15k 18 mesi - 15k 12 mesi (giusto per avere una continuità sui vincoli e cercare di recuperare lo sfracelo di Moneyfarm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro