Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bah non sono condizioni terribili ma certamente nemmeno da esultare
 
Addio cedole... Sia in caso di svincolabile, sia in caso di non svincolabile, gli interessi sono corrisposti alla scadenza del vincolo. Il bollo, in entrambi i casi diventa a carico del cliente, quindi, se non si vuole andare in "rosso tecnico" bisogna tenere sul libero, il 31/12 di ogni anno, il necessario per coprire l'imposta di bollo...

A questo punto meglio Illimity, Rendimax, Progetto, sebbene questi ultimi con rendimenti inferiori ma con cedole trimestrali o annuali (Illimity)
 
Interessi a fine vincolo?
Non mi interessa,tanto 80k li avevo già vincolati con Esagon,le nuove condizioni sono peggiorative.

La.parte principale del malloppo rimane su Illimity e su Progetto.
 
Ultima modifica:
Interessi a fine vincolo?
Non mi interessa,tanto 80k li avevo già vincolati con Esagon,le nuove condizioni sono peggiorative.

Peggiorative e anche di parecchio. E pensare che nella mail cercavano di far credere in condizioni migliorative. Io avrei volentieri vincolato 100k ma purtroppo mi arrivano solo a fine mese, e viste le nuove condizioni, certamente non ci metterò 1 euro.

Fabio
 
e se a noi vecchi clienti, per tenere fede alle "condizioni di maggior favore", riservassero qualche decimale in più??? :specchio:
 
Interessi a fine vincolo?
Non mi interessa,tanto 80k li avevo già vincolati con Esagon,le nuove condizioni sono peggiorative.

La.parte principale del malloppo rimane su Illimity e su Progetto.

Per fortuna che eri certissimo che sarebbe stato migliorativo :D (si scherza eh ;) )
 
Alla fine esattamente quello che mi aspettavo.

Migliorativo nell'apparenza e invariato (o peggiorativo) nella sostanza.

Avevano bisogno di poter stampare un "4" a caratteri cubitali perchè nella pubblicità comparativa (in questo caso con Illimity) fa colpo quello e non il bollo a carico banca. E infatti hanno messo il 4.

Solo che a fronte di quello 0,20 lordo in più, se ne rimangiati uno netto (il bollo) e per di più un altro 0,25-,30% che corrisponde ai mancati interessi composti annuali su 5 anni.

Insomma, +0,2 con una mano e -0,5 / -0,6 con l'altra.

Bell'affare...:rolleyes:
 
Le linee svincolabili, secondo me, non hanno nessun senso.. In caso di svincolo anticipato, viene riconosciuto un interesse dello ZERO percento e l'eventuale imposta di bollo pagata, ovviamente, non viene restituita. Se si vincola è praticamente obbligatorio arrivare a scadenza e quindi hanno più senso le linee non svincolabili che offrono un tasso migliore..
 
e se a noi vecchi clienti, per tenere fede alle "condizioni di maggior favore", riservassero qualche decimale in più??? :specchio:

Non sono un vecchio cliente, ma 60 mesi con interessi a fine vincolo, non lo accetterei manco al 5%. Almeno gli interessi annuali.
 
La condizione fortemente peggiorativa più che il bollo a carico cliente, colmata dal 4,00% sui 60 mesi, è la liquidazione degli interessi a fine vincolo in stile Banca Sistema.
Prodotto da escludere a vantaggio di Illimity, Rendimax, Progetto.
I nuovi fogli informativi su quale sito sono presenti?
 
A questo punto sul 36 mesi svincolabile meglio Santander che dà il 3%
Beh, CF+ è una delusione e non ci metterò un cent. Sapete se Esagon viene chiuso d'ufficio se è a zero?
 
...ed alla fine la montagna ha partorito il topolino :rolleyes:

contenti loro contenti tutti... cmq... o in questo momento non gli interessa molto raccogliere altri capitali... oppure penso che dovran modificar qualcosa, si vedrà :bye:
 
A questo punto sul 36 mesi svincolabile meglio Santander che dà il 3%
Beh, CF+ è una delusione e non ci metterò un cent. Sapete se Esagon viene chiuso d'ufficio se è a zero?

1,80 a 12 mesi è poco comunque due domande :
Si considera nuovo conto quindi se apri ora paghi meno imposta bollo 0.2 oppure paghi piena annualità perché arrivi da esagon ?

Se non si firma e non si apre questo può essere chiuso esagon quindi mj riprendo miei importi nei vincoli ?
 
Per fortuna che eri certissimo che sarebbe stato migliorativo :D (si scherza eh ;) )

L'avevano scritto loro nell'e-mail inviata ai clienti.
Hanno mentito, c'è poco da aggiungere.

Però non ho capito,a parte i tassi ,dove sarebbero le novità annunciate.Io non vedo praticamente niente di diverso dal vecchio conto Esagon.
 
Tecnicamente i "rendimenti di maggior favore" mi pare ci siano. Che poi le condizioni generali siano peggiorative, è un altro discorso.

Il fatto è che ce l'eravamo cantata e suonata da soli.
 
Tecnicamente i "rendimenti di maggior favore" mi pare ci siano. Che poi le condizioni generali siano peggiorative, è un altro discorso.

Il fatto è che ce l'eravamo cantata e suonata da soli.

Dove sarebbero i rendimenti di maggior favore se il bollo è a carico nostro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro