Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel 2023 mi scadono dei vincolo su Ex Esagon.... e cosi penso x molti altri....
mi arriverà la promo di rinnovo... chiedendomi di aprire il nuovo CF+?
sto ipotizzando una promo ancora + succulenta.... x dismettere il veccho Esagon...
che ne pensate?

Certo,tutto è possibile...oppure potrebbero viceversa premiare il fatto che si sia già aperto CF+ e proporti qualcosa di più interessante evitando che tu possa cercare altro alla fine/vincoli. 🤔

Ovviamente dipende quando nel 2023 scadranno...potresti calcolare di aprire CF+ poco prima della fine/vincoli e sarai pronto. 😉
 
Gli attuali tassi non hanno una scadenza formale giusto?
 
CET1 ratio Credito Fondiario 18% CET1 ratio Illimity 17% ,parliamo di un indicatore storico ,ovvero basato sul bilancio del anno precedente,ma è comunque l’indicatore principale della solidità di una banca
 
CET1 ratio Credito Fondiario 18% CET1 ratio Illimity 17% ,parliamo di un indicatore storico ,ovvero basato sul bilancio del anno precedente,ma è comunque l’indicatore principale della solidità di una banca

Si infatti mi pareva fosse simile..
Beh dire che CF+ non è solida è sbagliato…
Lo è, eccome!
 
In tutti i fogli informativi in vigore comunicano comunque che "la Banca si riserva la facoltà di attivare promozioni, di durata limitata, le cui condizioni di favore relative ai Vincoli saranno riportate in apposite comunicazioni rese tempo per tempo disponibili al Cliente".
Quindi come già in passato per Conto Esagon, e alla luce della necessità di incrementare la liquidità, potrebbero offrire temporaneamente rendimenti più favorevoli sulle somme vincolate.
 
secondo voi è possibile che visto l'imminente auemtno dei tassi bce dello 0,75% di dicembre questa banca offra vincolato 5 anni al 5%?
 
secondo voi è possibile che visto l'imminente auemtno dei tassi bce dello 0,75% di dicembre questa banca offra vincolato 5 anni al 5%?

Chi può saperlo? tutte le banche stanno aumentando i tassi sui 12-24 mesi, ma sul lungo periodo vedo una fase di stallo/cartello leggermente infranta da megliobanca.
 
Chi può saperlo? tutte le banche stanno aumentando i tassi sui 12-24 mesi, ma sul lungo periodo vedo una fase di stallo/cartello leggermente infranta da megliobanca.

quella di megliobanca mi pare più una trovata pubblicitaria che l'aver infranto il limite del 4%... il tasso medio sui 5 anni è del 4% quindi è l'aver infranto questo limite "per finta" :-)
 
Sono d'accordo, ma ha le cedole trimestrali e se svincoli non perdi nulla fino all'ultima cedola incassata. Non è motivo di esaltazione, ma per qualcuno fa la differenza.
 
secondo voi è possibile che visto l'imminente auemtno dei tassi bce dello 0,75% di dicembre questa banca offra vincolato 5 anni al 5%?

mi sembra poco probabile, siamo ancora al 2% e la prospettiva è che a fine 2023 i tassi tornino a scendere .
casomai se invece di 0,75 , alzano solo di 0,5%, c'è il rischio di un ritocco al ribasso, consideriamo che almeno un rialzo è gia scontato nei tassi a 5 anni.
viceversa se alzano di 0,75 , con la prospettiva di almeno altri 2 rialzi a inzio 2023, allora a inzio anno potremo anche vedere un 4,5%
 
tassi in aumento sulle scadenze 24 36 e 48 mesi ;)
 
... sarà per festeggiare la nuova grafica del FOL :p
 
Attendo l'aumento della settimana prossima. Questa settimana si sono sforzati poco sul lungo periodo
 
Attendo l'aumento della settimana prossima. Questa settimana si sono sforzati poco sul lungo periodo
sul 48 mesi sono passati dal 3,25 al 3,75% ...per quella durata sono i tassi migliori o quasi... a me vanno bene e nei prossimi giorni vincolerò qualcosa (y)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro