Nuovo conto deposito CF+

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sul 48 mesi sono passati dal 3,25 al 3,75% ...per quella durata sono i tassi migliori o quasi... a me vanno bene e nei prossimi giorni vincolerò qualcosa (y)
Sui 48 mesi c'è MeglioBanca svincolabile, tasso medio 3,75% con possibilità di svincolare mantenendo la cedola già incassata. Per maggiori informazioni leggi thread relativo.
Secondo me meglio aspettare
 
Sui 48 mesi c'è MeglioBanca svincolabile, tasso medio 3,75% con possibilità di svincolare mantenendo la cedola già incassata. Per maggiori informazioni leggi thread relativo.
Secondo me meglio aspettare
megliobanca è un cc e non mi va di aprirne un altro solo per usufruire del cd... sono ex cliente esagon e la procedura con cf+ è stata semplice e snella... le cedole trimestrali mi vanno bene e mi accontento così :)
 
Confermate che se si è già clienti di Conto Esagon e si apre entro il 2022 Conto CF+ si pagherebbe comunque 1/12 di imposta di bollo sul 2022?
 
Si
Anche se non capisco perché insisti con quel 1/12
 
Si
Anche se non capisco perché insisti con quel 1/12
1/12 di 0,20% ovvero circa 0,1666....,: ovvero la quota relativa ai giorni se il conto risultasse attivo dal 1° dicembre.
Essendo già il mese in corso sarà ovviamente poco meno di 1/12 di 0,20%.
Chiedo inoltre se l'email con la comunicazioni dei nuovi tassi su Conto CF+, è pervenuta anche a chi è solo cliente del vecchio "Conto Esagon".
 
Se la quota è relativa ai giorni devi fare x/365 altrimenti ci sono utenti che pensano sia mensile

A me, solo cliente Esagon, non è arrivata
 
Se la quota è relativa ai giorni devi fare x/365 altrimenti ci sono utenti che pensano sia mensile

A me, solo cliente Esagon, non è arrivata
Certamente, ma penso sia acclarato che le rendicontazioni vengono effettuate con cadenza trimestrale, semestrale o annuale.
Grazie per la condivisione dell'informazione: anche a me, già cliente "Esagon", non è pervenuto nulla.
Pensi quest'ultimo rialzo sui rendimenti sia propedeutico a un ulteriore incremento all'inizio del prossimo anno, stante la certezza che Bce il prossimo 15/12 alzerà il costo del denaro di almeno lo 0,50%?
 
1/12 di 0,20% ovvero circa 0,1666....,: ovvero la quota relativa ai giorni se il conto risultasse attivo dal 1° dicembre.
Essendo già il mese in corso sarà ovviamente poco meno di 1/12 di 0,20%.
Chiedo inoltre se l'email con la comunicazioni dei nuovi tassi su Conto CF+, è pervenuta anche a chi è solo cliente del vecchio "Conto Esagon".
io ho solo il vecchio esagon e non ho ricevuto la mail
 
Raccolta risparmio retail Banca CF+ (ex Credito Fondiario) negli ultimi anni:
  • 2018 Euro 557,4 milioni​
  • 2019 Euro 693,2 milioni​
  • 2020Euro 759,2 milioni​
  • 2021 Euro 688,1 milioni​
 
Anche CF+, come altre banche, hanno aumentato i tassi solo sul breve, sui 60 mesi tutto fermo al muro del 4%
 
Secondo me non c'è nulla da criticare, ognuno ha le proprie esigenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro