Nuovo conto deposito CF+

sicolla

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Ciao a tutti,
l'apertura del nuovo conto CF+ per ex clienti esagon è sempre possibile in qualsiasi momento dall'area web?
Se l'apertura del conto la si esegue ora, ma non si vincola nulla, è previsto comunque un minimo di imposta di bollo?
Grazie

paki 210608

Widiba è inadempiente ABF
Punti reazioni
84
Se lo lasci con saldo a zero, non possono addebitare alcun bollo.

Mago74

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
vorrei chiedervi un'informazione...ho ereditato un vincolo su conto Esagon che scadrà il prossimo anno.
Esagon non prevede la liquidazione fino alla data della scadenza del vincolo.
Ora che Esagon è passato a CF+, potrebbero esserci problemi per incassare il rimborso alla scadenza del vincolo ?

Frank78

Nuovo Utente
Punti reazioni
293
Sicuramente è già stato riferito, perdonate se chiedo nuovamente.
Già cliente Conto Esagon:
1. Quali sono gli step per procedere alla richiesta di apertura di Conto CF+ (so che esiste una procedura semplificata)?
2.Vengono richiesti nuovamente documenti (Carta identità, Tessera sanitaria, Patente etc.)?
3. Chi si trova in questa situazione in quanti giorni hanno aperto e attivato il Conto?
4. Che ne pensate di un vincolo 24 mesi 3%: aprendo il conto adesso si pagherebbe imposta di bollo contenuta al 31/12/22, intera al 31/12/23, nulla al 31/12/24 trasferendo sul conto d'appoggio la somma svincolata.

Grazie.

Fabio F.

Nuovo Utente
Punti reazioni
51
Sono titolare di esagon da un po' di tempo in questo momento a zero senza nessun movimento dopo aver portato a termine due vincoli a 24 mesi ciascuno. Ora vorrei aprire CF+ per avere una procedura semplificata, chiudendo successivamente esagon. Cosa ne pensate? A cosa mi potrebbe servire ancora questo conto.

megliospenderlitutti

Nuovo Utente
Punti reazioni
39
1. Quali sono gli step per procedere alla richiesta di apertura di Conto CF+ (so che esiste una procedura semplificata)?
2.Vengono richiesti nuovamente documenti (Carta identità, Tessera sanitaria, Patente etc.)?
3. Chi si trova in questa situazione in quanti giorni hanno aperto e attivato il Conto?
4. Che ne pensate di un vincolo 24 mesi 3%: aprendo il conto adesso si pagherebbe imposta di bollo contenuta al 31/12/22, intera al 31/12/23, nulla al 31/12/24 trasferendo sul conto d'appoggio la somma svincolata.

Grazie.
Sono gli stessi interrogativi che mi pongo io, avendo Conto Esagon e pensando all'eventuale apertura del Conto CF+

l1uk3

Nuovo Utente
Punti reazioni
139

Grazie.

Punto 1 e 2, riporto la mail che immagino hai ricevuto a suo tempo
Come posso aprire il nuovo Conto Deposito di Banca CF+?

Per accelerare i tempi di apertura, abbiamo riservato per te una procedura semplificata. Dalla pagina dedicata al conto deposito clicca su "Apri conto" e seleziona l’opzione “Sono già cliente” e inserisci i tuoi user ID e password con cui accedi alla tua Area personale di Internet banking.

I tuoi dati anagrafici risulteranno già memorizzati nella procedura e potrai completare più rapidamente i successivi step di apertura del Conto. Per completare l’iter di apertura, dovrai effettuare un bonifico di identificazione e inviarci i tuoi documenti di riconoscimento in corso di validità. Concluso il processo, riceverai un’e-mail di conferma e potrai accedere al nuovo Conto Deposito utilizzando le credenziali già in tuo possesso.

Punto 3: non ho fatto il passaggio ma ricordo circa un mese fa in diversi hanno indicato 2-3 giorni lavorativi, in generale veloci.
Punto 4: ci sta.

gove

Nuovo Utente
Punti reazioni
44
Anche il 36 mesi a 3,5 mi sembra interessante.
Aspetto il 15 dicembre e valuto

Frank78

Nuovo Utente
Punti reazioni
293
Punto 1 e 2, riporto la mail che immagino hai ricevuto a suo tempo

Punto 3: non ho fatto il passaggio ma ricordo circa un mese fa in diversi hanno indicato 2-3 giorni lavorativi, in generale veloci.
Punto 4: ci sta.
Quindi nella procedura semplificata per l'apertura di Conto CF* per i già clienti Esagon, bisogna caricare nuovamente i documenti di identità (Carta di identità, Patente, Tessera sanitaria etc.)?
Confermate?

Moneymakerrr

Fast & Furious
Punti reazioni
211
Anche il 36 mesi a 3,5 mi sembra interessante.
Aspetto il 15 dicembre e valuto
La.differenza.con illimity è che CF+ offre buoni tassi anche a scadenze più brevi,mentre illimity,a parte il vincolo a 60 mesi,sulle altre scadenze è veramente fuori mercato con tassi svantaggiosissimi.

Frank78

Nuovo Utente
Punti reazioni
293
La.differenza.con illimity è che CF+ offre buoni tassi anche a scadenze più brevi,mentre illimity,a parte il vincolo a 60 mesi,sulle altre scadenze è veramente fuori mercato con tassi svantaggiosissimi.
Infatti hanno alzato i rendimenti sulle scadenze più brevi, verosimile preludio a un rialzo sulle più lunghe ad anno nuovo.

Moneymakerrr

Fast & Furious
Punti reazioni
211
Infatti hanno alzato i rendimenti sulle scadenze più brevi, verosimile preludio a un rialzo sulle più lunghe ad anno nuovo.
Stanno aspettando la decisione BCE sui tassi ed anche cosa dirà la Lagarde,ma una cosa è sicura,i tassi BCE saliranno ancora anche se ad un ritmo ridotto,quindi quando avremo un 2,75-3% ,il 4% sui CD verrà superato.

finanzia

step 1: 4,50%
Punti reazioni
76
Si attende il rialzo dei tassi BCE dello 0,75 il 15 dicembre per finalmente superare questo 4% che è diventato anche antipatico

Frank78

Nuovo Utente
Punti reazioni
293
Verosimile che BCE il prossimo 15/12 alzerà i tassi almeno di 0,50% - se non di più.
A quel punto, ad anno nuovo, il "muro" del 4% verrà sfondato dai principali istituti.
Probabilmente vedremo il 4% su scadenze più corte.

Stefano23

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Come si fa a contattare il servizio clienti?
In chat dicono di essere operativi tutti i giorni, festivi, compresi, ma non c'è mai un operatore disponibile.
C'è una email o un numero di telefono?
Devo cambiare conto di appoggio.

il magu

nonnepossopiù
Punti reazioni
515
Come si fa a contattare il servizio clienti?
In chat dicono di essere operativi tutti i giorni, festivi, compresi, ma non c'è mai un operatore disponibile.
C'è una email o un numero di telefono?
Devo cambiare conto di appoggio.
800545999
dall’estero 051 499 2133

Stefano23

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Impossibile accedere al servizio clienti in quanto ti chiede di inserire l'user e un codice pin inviato via sms, ma è da settimane che hanno ritardi di ORE per l'invio degli sms con i PIN (ho dovuto resettare la psw e mi è arrivato dopo secoli).
Veramente pessimo il loro servizio clienti

Adesso gli ho mandato una mail, ma già una decina di giorni fa avevo compilato il form per essere ricontattato e niente...

Ultima modifica:

il magu

nonnepossopiù
Punti reazioni
515
Impossibile accedere al servizio clienti in quanto ti chiede di inserire l'user e un codice pin inviato via sms, ma è da settimane che hanno ritardi di ORE per l'invio degli sms con i PIN (ho dovuto resettare la psw e mi è arrivato dopo secoli).
Veramente pessimo il loro servizio clienti

Adesso gli ho mandato una mail, ma già una decina di giorni fa avevo compilato il form per essere ricontattato e niente...

Quando ti chiedono di inserire user e pin?
Ho appena fatto una prova e mi ha risposto un operatore (ho digitato l’opzione 4, cambio iban)

gove

Nuovo Utente
Punti reazioni
44
Verosimile che BCE il prossimo 15/12 alzerà i tassi almeno di 0,50% - se non di più.
A quel punto, ad anno nuovo, il "muro" del 4% verrà sfondato dai principali istituti.
Probabilmente vedremo il 4% su scadenze più corte.
Non credo che se portano i tassi dal 2 al 2,5 ,automaticamente i conti deposito li portano a 5 ,perché i bond europei stanno già scontando in parte un mini rialzo . Il discorso cambia se ci sarà un rialzo di 0,75