Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero,ma io ancora sto aspettando il 4,5%. 😜
Forse dobbiamo rimodulare il nostro "modus videndi", (visione) sui rendimenti nell'attuale fase di politica monetaria: vedremo rendimenti più elevati sulle scadenze brevi ( anche sino al 4%) rispetto a quelle più lunghe. Non possiamo sapere se da qui ai prossimi anni si raffredderà l'inflazione e quindi le banche centrali decidano di decelerare, arrestare, calare i tassi di riferimento.
 
Sapete dove posso trovare il modulo PDF da compilare per fare l'aggiornamento dell'adeguata verifica?
Il sito mi da errore in fase di verifica dopo la telefonata e nonostante stia contattando l'assistenza da 15 giorni, mi trovo tuttora nell'impossibilità di aggiornare i dati e conseguentemente con il conto con operatività bloccata.
Mi hanno detto di fare delle prove, le prove hanno dato lo stesso risultato e non hanno più risposto alle mie email.
Allo stesso tempo la chat fa schifo e per telefono non si puo' parlare (oggi sono stato in attesa 20 minuti).
Mi potete aiutare?
Una volta era una banca seria adesso spero di riuscire a riprendere i miei soldi.
 
Sapete dove posso trovare il modulo PDF da compilare per fare l'aggiornamento dell'adeguata verifica?
Il sito mi da errore in fase di verifica dopo la telefonata e nonostante stia contattando l'assistenza da 15 giorni, mi trovo tuttora nell'impossibilità di aggiornare i dati e conseguentemente con il conto con operatività bloccata.
Mi hanno detto di fare delle prove, le prove hanno dato lo stesso risultato e non hanno più risposto alle mie email.
Allo stesso tempo la chat fa schifo e per telefono non si puo' parlare (oggi sono stato in attesa 20 minuti).
Mi potete aiutare?
Una volta era una banca seria adesso spero di riuscire a riprendere i miei soldi.
Ho dovuto aggiornare proprio qualche giorno fa (malgrado avessi già fatto il tutto su ESAGON 2 mesi fa) e in effetti ho dovuto trafficare un po' per concludere in quanto non mi faceva proseguire.
Ho agito su "indietro" più volte e aperto le varie tendine e piano piano sono riuscito ad aggiornare...devi proprio insistere tornando indietro e le tendine.

Tra l'altro ho sempre fatto tutto da PC,ma questa volta ho usato l'APP da Android.

Insisti e non perderti d'animo. 😉
 
Stamattina mia area personale sezione vincoli vedo ancora i vecchi tassi , Non c'è stato un aumento su alcune durate?
 
Stamattina mia area personale sezione vincoli vedo ancora i vecchi tassi , Non c'è stato un aumento su alcune durate?
dev'essere un problema di visualizzazione...boh, anche io volevo vedere il 36 mesi 3,75, contattati in chat mi han fatto mandare una mail con l'immagine dell'errore
 
Buongiorno gruppo. Ho gia vincolato tutto quello che avevo disponibile e voglio snellire un po i conti.

Ho già usato tutte le pec gratis e non voglio spendere per una raccomandata, qualcuno ha provato a chiudere con il servizio di portabolita di CheBanca? grazie.
 
Buongiorno gruppo. Ho gia vincolato tutto quello che avevo disponibile e voglio snellire un po i conti.

Ho già usato tutte le pec gratis e non voglio spendere per una raccomandata, qualcuno ha provato a chiudere con il servizio di portabolita di CheBanca? grazie.
non si possono chiudere conti deposito con la portabilità
 
conto deposito???? a mi pareva proprio non si potesse fare! come non detto, mi faccio un appunto personale. grazie
Di nulla, di utenti che hanno chiuso rendimmax con portabilità è pieno, conto progetto invece non ha funzionato. Ci provo con CF+ e vi faccio sapere :)
 
qua ancora non hanno aggiornato i tassi e non ho avuto altre comunicazioni, teoricamente vorrei vincolare domani un 36mesi e al momento ho ancora il vecchio 3,50. per curiosità qualcuno che è già cliente trova i tassi giusti se prova ad aprire nuovo vincolo? e sempre per curiosità, in chat mi ha chiesto come facevo l'accesso se da browser o app...ma esiste una app? non mi pareva di averne mai sentito parlare, o comunque ho dimenticato :D
 
3,50% per due anni non è male, ma magari fossero tutti come FCA che permette di svincolare sempre
 
qua ancora non hanno aggiornato i tassi e non ho avuto altre comunicazioni, teoricamente vorrei vincolare domani un 36mesi e al momento ho ancora il vecchio 3,50. per curiosità qualcuno che è già cliente trova i tassi giusti se prova ad aprire nuovo vincolo? e sempre per curiosità, in chat mi ha chiesto come facevo l'accesso se da browser o app...ma esiste una app? non mi pareva di averne mai sentito parlare, o comunque ho dimenticato :D
Non hanno aggiornato i tassi e neppure risposto al mio messaggio
 
non ho capito sinceramente, qual'è il tuo fine di fare un giroconto su CF+ dato che poi li si paga il bollo? boh
Vabbè, Lò! mi sa che non riusciamo a capirci. Poco male, eh!

Ci provo ancora, ma la possiamo anche smettere qui ;)
I discorsi sono due, diversi e complementari, ma per entrambi apprezzo la possibilità dei giroconti immediati:

1. gli interessi maturati trimestralmente li passo in giornata su CF+ perchè il libero rende (poco, ma rende) invece su Esagon no. Il problema del bollo si presenta solo a fine anno, e si risolve col "saltino", no?

2. i capitali allo svincolo li trasferisco immediatamente su CF+ per rivincolarli a tassi sicuramente migliori di Esagon.

Buona serata!👋
 
Aperto nuovo conto deposito con quanto scaduto dal cd rendimax. Soddisfatto dei tempi (non sono cliente Esagon), cd aperto il 23 e attivazione vincolo fatta già oggi (26). L'interfaccia dell'area riservata è molto ben fatta.
 
Aperto nuovo conto deposito con quanto scaduto dal cd rendimax. Soddisfatto dei tempi (non sono cliente Esagon), cd aperto il 23 e attivazione vincolo fatta già oggi (26). L'interfaccia dell'area riservata è molto ben fatta.
Secondo te attualmente é meglio CF+ o rendimax, quali sono i pro e contro in termini di affidabilità ecc...?
 
Secondo te attualmente é meglio CF+ o rendimax, quali sono i pro e contro in termini di affidabilità ecc...?
Sono conti deposito, l'affidabilità è la stessa identica.
E con l'aumento (recentissimo) dei tassi di rendimax anche il rendimento è uguale.

Sono passato a CF+ principalmente perché mi è stato antipatico che a differenza di altri (ad esempio Banca Progetto) Ifis non ha ritoccato verso l'alto i rendimenti per i vincoli in essere quando i tassi sono raddoppiati praticamente da un giorno all'altro. E' chiaro che non erano tenuti a farlo ma sarebbe stato un bel gesto. Fortunatamente io avevo un vincolo in scadenza, se avessi avuto ancora 1-2 anni di rendimax con tasso del 2% mi sarebbero girate forte.
 
Sono conti deposito, l'affidabilità è la stessa identica.
E con l'aumento (recentissimo) dei tassi di rendimax anche il rendimento è uguale.

Sono passato a CF+ principalmente perché mi è stato antipatico che a differenza di altri (ad esempio Banca Progetto) Ifis non ha ritoccato verso l'alto i rendimenti per i vincoli in essere quando i tassi sono raddoppiati praticamente da un giorno all'altro. E' chiaro che non erano tenuti a farlo ma sarebbe stato un bel gesto. Fortunatamente io avevo un vincolo in scadenza, se avessi avuto ancora 1-2 anni di rendimax con tasso del 2% mi sarebbero girate forte.
Grazie mille banca ifis mi sembrava solo piú solida essendo anni che opera,
 
bonifico arrivato sul conto, tasso ancora non aggiornato, ricontatto in chat, già mandato ieri mail con immagine "in questo caso mi occupo io di fare una segnalazione, è una situazione in cui si sono trovati anche altri utenti" chiedo se secondo lei è una cosa che andrà a risolversi in giornata avendo io il vincolo da attivare "Non glielo posso indicare con certezza perchè non ho indicazioni sulle tempistiche di intervento da parte dell'amministrazione, ma segnalo l'urgenza della sua pratica. Sicuramente gli operatori essendo già avvisati di questo la contatteranno con una certa rapidità" mi chiedo perché non l'abbiano fatto ieri visto che già avevo detto che oggi avrei avuto il bonifico in entrata. COMUNQUE ho lasciato il numero, se mi fanno sapere qualcosa faccio poi sapere anche qua ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro