Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonatemi se è stato già detto. Al momento sono su FCA al 2.5 in attesa di vedere se aumenteranno a breve il tasso, vi chiedo:
1) Questi nuovi tassi di CF, si sa già fino a quando dureranno?

2) Leggo: Con la linea non svincolabile gli interessi vengono accreditati con cadenza trimestrale o annuale senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo.

Perché dovrei scegliere annuale se gli interessi andranno ad incrementare l'importo vincolato? Insomma, cosa cambia tra le due opzioni?


3) Leggo: Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo.

Quindi se io oggi scelgo uno svincolabile 60 mesi al 3,25% di 100.000 (10 vincoli da 10k) e tra un anno svincolo 90k, che interessi mi verranno riconosciuti? Mi pare di capire nulla. Avrò gli interessi solo dei restanti 10k a fine vincolo.


Grazie in anticipo.
Una scommessa di 24 mesi qui potrei farla...
 
Perdonatemi se è stato già detto. Al momento sono su FCA al 2.5 in attesa di vedere se aumenteranno a breve il tasso, vi chiedo:
1) Questi nuovi tassi di CF, si sa già fino a quando dureranno?

2) Leggo: Con la linea non svincolabile gli interessi vengono accreditati con cadenza trimestrale o annuale senza dover attendere la scadenza naturale del vincolo.

Perché dovrei scegliere annuale se gli interessi andranno ad incrementare l'importo vincolato? Insomma, cosa cambia tra le due opzioni?


3) Leggo: Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo.

Quindi se io oggi scelgo uno svincolabile 60 mesi al 3,25% di 100.000 (10 vincoli da 10k) e tra un anno svincolo 90k, che interessi mi verranno riconosciuti? Mi pare di capire nulla. Avrò gli interessi solo dei restanti 10k a fine vincolo.


Grazie in anticipo.
Una scommessa di 24 mesi qui potrei farla...
E si è certi che andranno ad incrementare il deposito iniziale o vengono accreditati sul cc?
 
Giusta osservazione, ma in entrambi i casi la domanda resta.
 
@forumfol
1) no
2)gli interessi vengono pagati sul libero e da li puoi bonificarli sul conto di appoggio
3)sui 90 non avrai interessi e dovrai pagare il bollo
 
Vincolando ora per 5 anni l'ultimo anno si evita il bollo con rendicontazione annuale?
 
ATTENZIONE ATTENZIONE TASSO AGGIORNATO :D vincolo effettuato
 
@forumfol
1) no
2)gli interessi vengono pagati sul libero e da li puoi bonificarli sul conto di appoggio
3)sui 90 non avrai interessi e dovrai pagare il bollo
1) grazie
2) grazie, continuo a non capire se vengono riconosciuti gli interessi in maniera trimestrale o annuale e se si può eventualmente scegliere.
3) grazie, antipatica questa cosa che calcolano il bollo in maniera proporzionale.
 
Quale vincolo hai scelto? :)
era da dicembre che pensavo di fare qualche data più breve, ma i tassi erano ancora bassini, 3,75 per 36 mesi mi andava bene. non sarà l'ultimo, ma ho cose che rientrano nell'anno, con calma, voglio avere un po' di scadenze distribuite, questi aumenti mi danno il tempo di valutare anche aspettando le varie scadenze delle offerte di illimity fca&co.
 
@forumfol
2) sì puoi scegliere NB cedola solo con deposito NON svincolabile
3) il bollo si paga il 31 12
 
Grazie @rosenthal be'quindi meglio scegliere trimestrale.
Per la storia bollo del capitale che svincolo ok lo pagherò al 31.12 però se lo svincolo lo faccio il 30.06 pagherò solo 6 mesi.
Dicevo antipatico perché da altre parti non paghi il bollo se svincoli PRIMA del 31.12
 
Grazie @rosenthal be'quindi meglio scegliere trimestrale.
Per la storia bollo del capitale che svincolo ok lo pagherò al 31.12 però se lo svincolo lo faccio il 30.06 pagherò solo 6 mesi.
Dicevo antipatico perché da altre parti non paghi il bollo se svincoli PRIMA del 31.12
dipende dalle banche, alcune fanno pagare comunque i giorni di bollo
 
Volevo aprire anche io questo conto deposito, leggo che non ci sono costi di apertura, non ce ne sono neanche per la gestione e per un'eventuale chiusura?
 
dipende dalle banche, alcune fanno pagare comunque i giorni di bollo
Sono abituato a fra dove si può bypassare. Avevo però letto che adesso alcune banche lo addebitano in proporzione ai giorni di durata vincolo senza tenere conto della classica fotografia al 31.12
 
Ho posto male la domanda intendevo dire vincolando a fine anno si evita il bollo dell'ultimo anno spostando tutti i soldi dal conto entro il 31/12?
yes solo l'ultimo, se non chiudi il conto altrimenti paghi alla chiusura
 
Mi pare di aver capito che pagherai la quota pro die dal 1/1 alla data di svincolo.
 
Dalle risposte di altri utenti mi è parso di capire così, in effetti è una cosa che applicano anche altri conti, contento di essere smentito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro