Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, ho un problema.
Oggi volevo fare il bonifico in uscita degli interessi.
Ma il sistema me lo impedisce perché dice che il questionario antiriciclaggio è scaduto.
Ho cercato ma non ho trovato dove compilarlo.
Ci sarebbe una "adeguata verifica" con i dati tutti compilati. Non so se si tratta della stessa cosa. Ma non ho capito come si fa a confermare che non sono cambiati i mei dati.
Ho provato a chiamare il numero verde, ma apparentemente non funziona. In pratica quando premo il tasto numerico si comporta come se non avessi premuto nulla. Ho provato con più telefoni, sempre con il medesimo risultato.
Ho provato ad aprire la chat all'interno dell'area riservata, mi dice di attendere, ma dopo lunga attesa mi viene chiusa perché gli operatori non rispondono.
C'è qualche anima pia che sa dirmi come e dove trovare e inviare questo benedetto questionario antiriciclaggio?
Io non ho grandi pretese per un conto deposito, ma mi blocchi i soldi e non mi dici come fare a risolvere.
Una email preventiva non me l'hai mandata.
Va bene tutto, chiudo pure un occhio, ma almeno che ci sia un canale di assistenza!
 
Sono pessimi, per questo non ho vincolato con loro.
 
Ragazzi, ho un problema.
Oggi volevo fare il bonifico in uscita degli interessi.
Ma il sistema me lo impedisce perché dice che il questionario antiriciclaggio è scaduto.
Ho cercato ma non ho trovato dove compilarlo.
Ci sarebbe una "adeguata verifica" con i dati tutti compilati. Non so se si tratta della stessa cosa. Ma non ho capito come si fa a confermare che non sono cambiati i mei dati.
Ho provato a chiamare il numero verde, ma apparentemente non funziona. In pratica quando premo il tasto numerico si comporta come se non avessi premuto nulla. Ho provato con più telefoni, sempre con il medesimo risultato.
Ho provato ad aprire la chat all'interno dell'area riservata, mi dice di attendere, ma dopo lunga attesa mi viene chiusa perché gli operatori non rispondono.
C'è qualche anima pia che sa dirmi come e dove trovare e inviare questo benedetto questionario antiriciclaggio?
Io non ho grandi pretese per un conto deposito, ma mi blocchi i soldi e non mi dici come fare a risolvere.
Una email preventiva non me l'hai mandata.
Va bene tutto, chiudo pure un occhio, ma almeno che ci sia un canale di assistenza!
Quando avevi compilato il questionario?
 
Ultima modifica:
Sono pessimi, per questo non ho vincolato con loro.
Io purtroppo l'ho fatto e se potessi tornerei indietro, non mi piace questa difficoltà di comunicazione, anche se in chat per ora mi hanno risposto per informazioni generiche
 
Ragazzi, ho un problema.
Oggi volevo fare il bonifico in uscita degli interessi.
Ma il sistema me lo impedisce perché dice che il questionario antiriciclaggio è scaduto.
Ho cercato ma non ho trovato dove compilarlo.
Ci sarebbe una "adeguata verifica" con i dati tutti compilati. Non so se si tratta della stessa cosa. Ma non ho capito come si fa a confermare che non sono cambiati i mei dati.
Ho provato a chiamare il numero verde, ma apparentemente non funziona. In pratica quando premo il tasto numerico si comporta come se non avessi premuto nulla. Ho provato con più telefoni, sempre con il medesimo risultato.
Ho provato ad aprire la chat all'interno dell'area riservata, mi dice di attendere, ma dopo lunga attesa mi viene chiusa perché gli operatori non rispondono.
C'è qualche anima pia che sa dirmi come e dove trovare e inviare questo benedetto questionario antiriciclaggio?
Io non ho grandi pretese per un conto deposito, ma mi blocchi i soldi e non mi dici come fare a risolvere.
Una email preventiva non me l'hai mandata.
Va bene tutto, chiudo pure un occhio, ma almeno che ci sia un canale di assistenza!
Si, è proprio il questionario di adeguata verifica da aggiornare,la procedura è semplice :censored:clicca sulla "matita" in basso a destra e conferma i dati presenti, a questo punto si apre la mascherina con il codice a quattro cifre da digitare dopo aver chiamato il numero verde, se tutto fila liscio ti appare il segnale verde di spunta :yeah: purtroppo in molti abbiamo avuto problemi, se scorri questa discussione puoi trovare qualche suggerimento utile
dopo vari tentativi sono riuscito a inviare il questionario (anche grazie ai consigli di rex_76 e lorenzodb che ringrazio)
a quel punto ho potuto prenotare un bonifico che senza l'invio del questionario il sistema non mi permetteva
quello che mi lascia perplesso e' che di fatto il conto risulti bloccato, e il blocco scatta nel momento la banca decide che l'adeguata verifica vada aggiornata
non mi sembra che mi siano arrivati avvisi via mail prima del blocco, quindi me ne sono accorto solamente accedendo al conto
a quel punto compare l'avviso e non si riesce ad operare se non si compila il questionario e se vi sono degli inghippi si continua di fatto a rimanere bloccati a oltranza e tutto questo lo si e' appreso qualche minuto prima
tra l'altro se riuscite a contattare il numero verde vi rispondono che non posso risolvere direttamente il problema e quindi i tempi si allungano
magari sono stato imbranato io ma ritrovarmi nell'impossibilita' di operare mi sembra esagerato...
 
dopo vari tentativi sono riuscito a inviare il questionario (anche grazie ai consigli di rex_76 e lorenzodb che ringrazio)
a quel punto ho potuto prenotare un bonifico che senza l'invio del questionario il sistema non mi permetteva
quello che mi lascia perplesso e' che di fatto il conto risulti bloccato, e il blocco scatta nel momento la banca decide che l'adeguata verifica vada aggiornata
non mi sembra che mi siano arrivati avvisi via mail prima del blocco, quindi me ne sono accorto solamente accedendo al conto
a quel punto compare l'avviso e non si riesce ad operare se non si compila il questionario e se vi sono degli inghippi si continua di fatto a rimanere bloccati a oltranza e tutto questo lo si e' appreso qualche minuto prima
tra l'altro se riuscite a contattare il numero verde vi rispondono che non posso risolvere direttamente il problema e quindi i tempi si allungano
magari sono stato imbranato io ma ritrovarmi nell'impossibilita' di operare mi sembra esagerato...

Anch'io ho il vecchio Esagon (ma non il nuovo conto) e, incrociando le dita, finora non mi è mai capitato. Il questionario mi è invece scaduto piú volte (tra l'altro nel giro di pochi mesi) con Conto Progetto, come ho riferito nel thread dedicato. Qualunque sia la banca, resta comunque assurdo venire bloccati improvvisamente e senza preavviso a causa dell'aggiornamento dell'adeguata verifica che a volte non è poi neppure facile attualizzare rapidamente (affinché il blocco sia rimosso)
 
Anch'io ho il vecchio Esagon (ma non il nuovo conto) e, incrociando le dita, finora non mi è mai capitato. Il questionario mi è invece scaduto piú volte (tra l'altro nel giro di pochi mesi) con Conto Progetto, come ho riferito nel thread dedicato. Qualunque sia la banca, resta comunque assurdo venire bloccati improvvisamente e senza preavviso a causa dell'aggiornamento dell'adeguata verifica che a volte non è poi neppure facile attualizzare rapidamente (affinché il blocco sia rimosso)
Come hai risolto con conto progetto?
 
Ho il conto Esagon a zero e zero vincoli. Lo posso chiudere e poi aprire CF+? O lo chiudo dopo aver aperto il secondo? Modalità di chiusura?
 
Ho il conto Esagon a zero e zero vincoli. Lo posso chiudere e poi aprire CF+? O lo chiudo dopo aver aperto il secondo? Modalità di chiusura?
Io ho aperto CF+ da Esagon e il giorno dopo era attivo. I problemi sono cominciati quando ho deciso di chiudere Esagon per tenene solo CF+. Adesso le credenziali non sono più valide. Mi hanno inibito anche il nuovo CF+. Lascio a te le considerazioni.
Allegato modulo di chiusura
 

Allegati

  • Modulo-di-Estinzione.pdf
    189,8 KB · Visite: 29
Qualcuno è a conoscenza degli indici di solidità della banca CF+, non ho trovato risultati posteriori al 2021.
 
CF+ non mi piace . Mi arriva la comunicazione che l'hanno attivato ed il link a cui vederlo. Entro e non vedo altro che esagon. Allora provo a chiedere in chat. Pongo il quesito e...chat terminata. Non so...lo lascerò a zero e proverò a spostare i prossimi vincoli in scadenza su altro, magari un tantino meno redditizio, ma che mi lascia più tranquilla.
 
CF+ non mi piace . Mi arriva la comunicazione che l'hanno attivato ed il link a cui vederlo. Entro e non vedo altro che esagon. Allora provo a chiedere in chat. Pongo il quesito e...chat terminata. Non so...lo lascerò a zero e proverò a spostare i prossimi vincoli in scadenza su altro, magari un tantino meno redditizio, ma che mi lascia più tranquilla.
Magari con più pazienza guarda meglio, c'è il menu per scegliere il conto e c'è anche la possibilità di cambiare il conto preferito, quindi vedrai quello quando entri. Al momento non posso entrare. Per spiegarti come fare, ma se leggi un po' e navighi nel sito trovi tutto.
 
Non ho capito una cosa riguardo al bollo.
Ho vincoli con Esagon che scadranno fra alcuni anni. Non ho ancora aperto CF+, sui vincoli esistenti pagherò il bollo?
E se apro CF+ pagherò il bollo solo sui nuovi vincoli o anche su quelli di Esagon?
 
CF+ non mi piace . Mi arriva la comunicazione che l'hanno attivato ed il link a cui vederlo. Entro e non vedo altro che esagon. Allora provo a chiedere in chat. Pongo il quesito e...chat terminata. Non so...lo lascerò a zero e proverò a spostare i prossimi vincoli in scadenza su altro, magari un tantino meno redditizio, ma che mi lascia più tranquilla.
Hanno fatto la stessa cosa con me in chat quando avevo chiesto info sull'attivazione, ho scritto allora via mail riportando la cosa ma non hanno risposto. Poi hanno attivato il conto alla sera di quello stesso giorno e non ho riscontrato altri problemi, ho vincolato una somma che avevo in uscita da altro CD ad un tasso buono considerata la durata, però in effetti la prima impressione non è stata il massimo.
Se però stai sotto il fitd non credo ci possano essere grossi problemi, al massimo puoi sempre usare le PEC per reclami.
 
Aggiornamento tassi CF+
1676370541450.png
 
Ciao,
per caso per l'apertura del conto deposito sapete se ci sono limiti di età o altra natura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro