Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
l'apertura del nuovo conto CF+ per ex clienti esagon è sempre possibile in qualsiasi momento dall'area web?
Se l'apertura del conto la si esegue ora, ma non si vincola nulla, è previsto comunque un minimo di imposta di bollo?
Grazie
 
Se lo lasci con saldo a zero, non possono addebitare alcun bollo.
 
vorrei chiedervi un'informazione...ho ereditato un vincolo su conto Esagon che scadrà il prossimo anno.
Esagon non prevede la liquidazione fino alla data della scadenza del vincolo.
Ora che Esagon è passato a CF+, potrebbero esserci problemi per incassare il rimborso alla scadenza del vincolo ?
 
Sicuramente è già stato riferito, perdonate se chiedo nuovamente.
Già cliente Conto Esagon:
1. Quali sono gli step per procedere alla richiesta di apertura di Conto CF+ (so che esiste una procedura semplificata)?
2.Vengono richiesti nuovamente documenti (Carta identità, Tessera sanitaria, Patente etc.)?
3. Chi si trova in questa situazione in quanti giorni hanno aperto e attivato il Conto?
4. Che ne pensate di un vincolo 24 mesi 3%: aprendo il conto adesso si pagherebbe imposta di bollo contenuta al 31/12/22, intera al 31/12/23, nulla al 31/12/24 trasferendo sul conto d'appoggio la somma svincolata.

Grazie.
 
Sono titolare di esagon da un po' di tempo in questo momento a zero senza nessun movimento dopo aver portato a termine due vincoli a 24 mesi ciascuno. Ora vorrei aprire CF+ per avere una procedura semplificata, chiudendo successivamente esagon. Cosa ne pensate? A cosa mi potrebbe servire ancora questo conto.
 
Sicuramente è già stato riferito, perdonate se chiedo nuovamente.
Già cliente Conto Esagon:
1. Quali sono gli step per procedere alla richiesta di apertura di Conto CF+ (so che esiste una procedura semplificata)?
2.Vengono richiesti nuovamente documenti (Carta identità, Tessera sanitaria, Patente etc.)?
3. Chi si trova in questa situazione in quanti giorni hanno aperto e attivato il Conto?
4. Che ne pensate di un vincolo 24 mesi 3%: aprendo il conto adesso si pagherebbe imposta di bollo contenuta al 31/12/22, intera al 31/12/23, nulla al 31/12/24 trasferendo sul conto d'appoggio la somma svincolata.

Grazie.
Sono gli stessi interrogativi che mi pongo io, avendo Conto Esagon e pensando all'eventuale apertura del Conto CF+
 
Sicuramente è già stato riferito, perdonate se chiedo nuovamente.
Già cliente Conto Esagon:
1. Quali sono gli step per procedere alla richiesta di apertura di Conto CF+ (so che esiste una procedura semplificata)?
2.Vengono richiesti nuovamente documenti (Carta identità, Tessera sanitaria, Patente etc.)?
3. Chi si trova in questa situazione in quanti giorni hanno aperto e attivato il Conto?
4. Che ne pensate di un vincolo 24 mesi 3%: aprendo il conto adesso si pagherebbe imposta di bollo contenuta al 31/12/22, intera al 31/12/23, nulla al 31/12/24 trasferendo sul conto d'appoggio la somma svincolata.

Grazie.

Punto 1 e 2, riporto la mail che immagino hai ricevuto a suo tempo
Come posso aprire il nuovo Conto Deposito di Banca CF+?

Per accelerare i tempi di apertura, abbiamo riservato per te una procedura semplificata. Dalla pagina dedicata al conto deposito clicca su "Apri conto" e seleziona l’opzione “Sono già cliente” e inserisci i tuoi user ID e password con cui accedi alla tua Area personale di Internet banking.

I tuoi dati anagrafici risulteranno già memorizzati nella procedura e potrai completare più rapidamente i successivi step di apertura del Conto. Per completare l’iter di apertura, dovrai effettuare un bonifico di identificazione e inviarci i tuoi documenti di riconoscimento in corso di validità. Concluso il processo, riceverai un’e-mail di conferma e potrai accedere al nuovo Conto Deposito utilizzando le credenziali già in tuo possesso.

Punto 3: non ho fatto il passaggio ma ricordo circa un mese fa in diversi hanno indicato 2-3 giorni lavorativi, in generale veloci.
Punto 4: ci sta.
 
Anche il 36 mesi a 3,5 mi sembra interessante.
Aspetto il 15 dicembre e valuto
 
Punto 1 e 2, riporto la mail che immagino hai ricevuto a suo tempo


Punto 3: non ho fatto il passaggio ma ricordo circa un mese fa in diversi hanno indicato 2-3 giorni lavorativi, in generale veloci.
Punto 4: ci sta.
Quindi nella procedura semplificata per l'apertura di Conto CF* per i già clienti Esagon, bisogna caricare nuovamente i documenti di identità (Carta di identità, Patente, Tessera sanitaria etc.)?
Confermate?
 
Anche il 36 mesi a 3,5 mi sembra interessante.
Aspetto il 15 dicembre e valuto
La.differenza.con illimity è che CF+ offre buoni tassi anche a scadenze più brevi,mentre illimity,a parte il vincolo a 60 mesi,sulle altre scadenze è veramente fuori mercato con tassi svantaggiosissimi.
 
La.differenza.con illimity è che CF+ offre buoni tassi anche a scadenze più brevi,mentre illimity,a parte il vincolo a 60 mesi,sulle altre scadenze è veramente fuori mercato con tassi svantaggiosissimi.
Infatti hanno alzato i rendimenti sulle scadenze più brevi, verosimile preludio a un rialzo sulle più lunghe ad anno nuovo.
 
Infatti hanno alzato i rendimenti sulle scadenze più brevi, verosimile preludio a un rialzo sulle più lunghe ad anno nuovo.
Stanno aspettando la decisione BCE sui tassi ed anche cosa dirà la Lagarde,ma una cosa è sicura,i tassi BCE saliranno ancora anche se ad un ritmo ridotto,quindi quando avremo un 2,75-3% ,il 4% sui CD verrà superato.
 
Si attende il rialzo dei tassi BCE dello 0,75 il 15 dicembre per finalmente superare questo 4% che è diventato anche antipatico
 
Verosimile che BCE il prossimo 15/12 alzerà i tassi almeno di 0,50% - se non di più.
A quel punto, ad anno nuovo, il "muro" del 4% verrà sfondato dai principali istituti.
Probabilmente vedremo il 4% su scadenze più corte.
 
Come si fa a contattare il servizio clienti?
In chat dicono di essere operativi tutti i giorni, festivi, compresi, ma non c'è mai un operatore disponibile.
C'è una email o un numero di telefono?
Devo cambiare conto di appoggio.
 
Come si fa a contattare il servizio clienti?
In chat dicono di essere operativi tutti i giorni, festivi, compresi, ma non c'è mai un operatore disponibile.
C'è una email o un numero di telefono?
Devo cambiare conto di appoggio.
800545999
dall’estero 051 499 2133
 
Impossibile accedere al servizio clienti in quanto ti chiede di inserire l'user e un codice pin inviato via sms, ma è da settimane che hanno ritardi di ORE per l'invio degli sms con i PIN (ho dovuto resettare la psw e mi è arrivato dopo secoli).
Veramente pessimo il loro servizio clienti

Adesso gli ho mandato una mail, ma già una decina di giorni fa avevo compilato il form per essere ricontattato e niente...
 
Ultima modifica:
Impossibile accedere al servizio clienti in quanto ti chiede di inserire l'user e un codice pin inviato via sms, ma è da settimane che hanno ritardi di ORE per l'invio degli sms con i PIN (ho dovuto resettare la psw e mi è arrivato dopo secoli).
Veramente pessimo il loro servizio clienti

Adesso gli ho mandato una mail, ma già una decina di giorni fa avevo compilato il form per essere ricontattato e niente...

Quando ti chiedono di inserire user e pin?
Ho appena fatto una prova e mi ha risposto un operatore (ho digitato l’opzione 4, cambio iban)
 
Verosimile che BCE il prossimo 15/12 alzerà i tassi almeno di 0,50% - se non di più.
A quel punto, ad anno nuovo, il "muro" del 4% verrà sfondato dai principali istituti.
Probabilmente vedremo il 4% su scadenze più corte.
Non credo che se portano i tassi dal 2 al 2,5 ,automaticamente i conti deposito li portano a 5 ,perché i bond europei stanno già scontando in parte un mini rialzo . Il discorso cambia se ci sarà un rialzo di 0,75
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro