Nuovo conto deposito CF+

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il 4 non verrà infranto. Possono arrivare a 4,10 ma il 5 lo vedo difficile. Loro pensano che a breve tutto si risistemerà, per breve intendo sui 24 mesi, infatti stanno aumentando i tassi fino a 24-36 mesi, non di più.
 
Non credo che se portano i tassi dal 2 al 2,5 ,automaticamente i conti deposito li portano a 5 ,perché i bond europei stanno già scontando in parte un mini rialzo . Il discorso cambia se ci sarà un rialzo di 0,75
Il prossimo e certo rialzo BCE non è stato ancora incorporato negli ultimi aumenti sui rendimenti dei conti di deposito.
A gennaio sapremo.
 
Visto che Megliobanca offre il 4% con cedole crescenti e svincolabile, è possibile che qualche banca supererà tale tasso per i non svincolabili. Megliobanca ed illimity hanno messo delle scadenze, rispettivamente 28/02 e 30/01.
 
Non credo che se portano i tassi dal 2 al 2,5 ,automaticamente i conti deposito li portano a 5 ,perché i bond europei stanno già scontando in parte un mini rialzo . Il discorso cambia se ci sarà un rialzo di 0,75
I bond risentono principalmente delle variazioni dello spread,i CD invece, dipendono quasi esclusivamente dal tasso della BCE e dall'aumento speculativo che ne consegue di mutui e prestiti.
Secondo me ,sopra al 4% sui CD ci si arriva,non so di quanto,ma sperare in un 4.25-4.50% è lecito per il vincolo di 60 mesi,mentre per le scadenze piû brevi avremo tassi tra il 3 ed il 4%.
 
Con un nuovo rialzo dello 0,75% dei tassi BCE sperare in un rapido rialzo dei CD al 4,50% è lecito
 
Attendo l'apertura del conto dal 24/11.
Ho fatto la procedura semplificata essendo cliente esagon.
Fatto bonifico riconoscimento subito in fase di apertura.
Ma quanto impiegano ad aprire?
 
Attendo l'apertura del conto dal 24/11.
Ho fatto la procedura semplificata essendo cliente esagon.
Fatto bonifico riconoscimento subito in fase di apertura.
Ma quanto impiegano ad aprire?
mi pare strano e spero non capiti anche a me... ho letto di altri utenti che in 2,3 giorni o anche meno han fatto tutto... credo ti convenga contattarli...
 
mi pare strano e spero non capiti anche a me... ho letto di altri utenti che in 2,3 giorni o anche meno han fatto tutto... credo ti convenga contattarli...
Ho provato diverse volte a chiamare al numero verde ma non risponde mai nessuno.

Eppure nella mail c'è scritto:
Gentile cliente,
abbiamo salvato la tua richiesta di apertura.
Se hai bisogno di assistenza, contattaci al numero verde gratuito 800 545 999
disponibile tutti i giorni dalle 6 alle 24 (per chiamate dall'estero 051 499 2133) e saremo lieti di guidarti durante l'intera procedura.
Grazie
Banca CF+
 
Ho provato diverse volte a chiamare al numero verde ma non risponde mai nessuno.

Eppure nella mail c'è scritto:
Gentile cliente,
abbiamo salvato la tua richiesta di apertura.
Se hai bisogno di assistenza, contattaci al numero verde gratuito 800 545 999
disponibile tutti i giorni dalle 6 alle 24 (per chiamate dall'estero 051 499 2133) e saremo lieti di guidarti durante l'intera procedura.
Grazie
Banca CF+
mi pare che sul sito ci sia pure la chat... hai provato con quella?

oppure accedi all'apposito link che forniscono in fase d'apertura (dove va inserito il CF e la password temporanea) ...almeno da lì puoi vedere a che punto è la tua pratica e magari capire il problema...
 
Quando ti chiedono di inserire user e pin?
Ho appena fatto una prova e mi ha risposto un operatore (ho digitato l’opzione 4, cambio iban)
Dopo aver digitato il 4 mi ha detto nell'attesa di inserire user e pin.
Inserendo l'user ma non il pin, dopo 1 minuti circa la linea cadeva
 
mi pare che sul sito ci sia pure la chat... hai provato con quella?

oppure accedi all'apposito link che forniscono in fase d'apertura (dove va inserito il CF e la password temporanea) ...almeno da lì puoi vedere a che punto è la tua pratica e magari capire il problema...
ho aperto la chat
l'operatore ha visto che la pratica è ferma da 10 giorni e ha chiesto un sollecito all'ufficio competente
vedremo
cmq grazie per il consiglio
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché magari qualcuno può aiutarmi.
Il 4 novembre ho aperto il conto.
Ho fatto la procedura semplificata essendo cliente esagon.
Ho fatto un consistente bonifico di riconoscimento subito in fase di apertura.
Ad oggi non vedo il mio nuovo conto nè l'importo del bonifico. Il call center non mi ha mai risposto.
In chat hanno solo preso tempo, dando risposte evasive e dicendomi di aspettare.
Ho inviato una PEC di reclamo, ho ricevuto come risposta che sono in corso "accertamenti".
Ho chiesto via PEC in che cosa consistessero tali accertamenti e cosa potessi fare senza ricevere risposta.
Secondo voi cosa posso fare, come posso tornare in possesso dei miei soldi ?
Dove ho sbagliato?
 
sto provando a fare uscita di somma libera di conto esagon..verso conto predefinito..esce:

Anagrafe bloccata: Bonifico Internet/NSC - Input
Anagrafe bloccata: Bonifico Internet/NSC - Input
Anagrafe bloccata: Bonifico Internet/NSC - Input
Valore errato: Codifica Ordinante / Codice Fiscale
Campo obbligatorio: Codifica Ordinante / Codice Fiscale
Siamo spiacenti di comunicarLe che il dato richiesto non esiste
Impossibile smistare il bonifico
Coordinate IBAN ordinante non valorizzate ( SCTINDIR ): Bonifico Internet/NSC - Input
Codice filiale inesistente: Bonifico Internet/NSC - Input
 
Il mio problema non è che il bonifico non sia partito ... è che non è arrivato e i soldi non so dove siano.
Avendo il CRO della banca da cui il bonifico è partito, cosa posso fare per chiedere conto a CF+ del suo operato visto che non rispondono nè in chat, ne al call center e nè alle PEC?
 
Curiosità... accedendo QUI per poter vedere a che punto è la mia pratica di apertura conto mi compare la voce: "08 - Generazione Spedizioni" ...qualcuno sa a cosa si riferisce? sino a ieri ero fermo al punto 04 quindi direi che la pratica procede ma mi farebbe piacere capirne il significato, grazie OK!
 
Curiosità... accedendo QUI per poter vedere a che punto è la mia pratica di apertura conto mi compare la voce: "08 - Generazione Spedizioni" ...qualcuno sa a cosa si riferisce? sino a ieri ero fermo al punto 04 quindi direi che la pratica procede ma mi farebbe piacere capirne il significato, grazie OK!
mi rispondo da solo... ho appena ricevuto l'email che mi conferma che l'apertura è andata a buon fine e che entro 24 ore il nuovo conto deposito sarà attivo ed accessibile con le credenziali che già possiedo... quindi quel "08 - generazione spedizioni" dovrebbe significare che la procedura è praticamente conclusa e che l'email in questione è in fase d'invio.
magari può tornare utile ad altri :bye:
 
Buongiorno,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto perché magari qualcuno può aiutarmi.
Il 4 novembre ho aperto il conto.
Ho fatto la procedura semplificata essendo cliente esagon.
Ho fatto un consistente bonifico di riconoscimento subito in fase di apertura.
Ad oggi non vedo il mio nuovo conto nè l'importo del bonifico. Il call center non mi ha mai risposto.
In chat hanno solo preso tempo, dando risposte evasive e dicendomi di aspettare.
Ho inviato una PEC di reclamo, ho ricevuto come risposta che sono in corso "accertamenti".
Ho chiesto via PEC in che cosa consistessero tali accertamenti e cosa potessi fare senza ricevere risposta.
Secondo voi cosa posso fare, come posso tornare in possesso dei miei soldi ?
Dove ho sbagliato?

un bonifico di riconoscimento di norma lo si fà dell' importo richiesto o se non vi sono requisiti particolari lo si fa di 1 euro...
Il mio problema non è che il bonifico non sia partito ... è che non è arrivato e i soldi non so dove siano.
Avendo il CRO della banca da cui il bonifico è partito, cosa posso fare per chiedere conto a CF+ del suo operato visto che non rispondono nè in chat, ne al call center e nè alle PEC?
scusa ma hai appena detto che alla prima pec ti hanno risposto e che stanno facendo accertamenti...non è che ti puoi mettere ogni 2 secondi a mandare pec...volevo proprio vedere se fossero state raccomandate a pagamento...e poi mica ti devono spiegare per filo e per segno in cosa consistono le loro procedure d' accertamento...
 
un bonifico di riconoscimento di norma lo si fà dell' importo richiesto o se non vi sono requisiti particolari lo si fa di 1 euro...

scusa ma hai appena detto che alla prima pec ti hanno risposto e che stanno facendo accertamenti...non è che ti puoi mettere ogni 2 secondi a mandare pec...volevo proprio vedere se fossero state raccomandate a pagamento...e poi mica ti devono spiegare per filo e per segno in cosa consistono le loro procedure d' accertamento...
Ero già cliente e non c'erano indicazioni sull'entità del bonifico di riconoscimento. Fra la prima PEC e la seconda sono passati dieci giorni e non due secondi. Sicuramente non devono spiegarmi le loro procedure per filo e per segno, ma io ho chiesto di quali informazioni avessero bisogno da me, non volevo fargli perdere tempo o fare polemica.
 
Ero già cliente e non c'erano indicazioni sull'entità del bonifico di riconoscimento. Fra la prima PEC e la seconda sono passati dieci giorni e non due secondi. Sicuramente non devono spiegarmi le loro procedure per filo e per segno, ma io ho chiesto di quali informazioni avessero bisogno da me, non volevo fargli perdere tempo o fare polemica.
hai provato a loggarti dal link dove bisogna inserire codice fiscale e password per vedere a che punto è la pratica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro