Nuovo conto deposito CF+

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi buona sera, qualche giorno fa ho aperto Cf+, e in tre gg era ok e abbiamo bonificato 1 euro a testa (cointestato).
Domanda, ma l’imposta di bollo sbaglio o fino a 5.000,00 non è prevista e quindi con questo conto non dovremmo avere spese se stiamo con un solo euro?
Non ho ancora aperto il conto deposito al 2,76% netto perché sto aspettando il 15/12 per vedere se la BCE aumentano i tassi, dopo di che e comunque prima del 29/12 vincolerò una discreta somma per poi evitare il bollo del 2027.
Grazie
 
Ragazzi buona sera, qualche giorno fa ho aperto Cf+, e in tre gg era ok e abbiamo bonificato 1 euro a testa (cointestato).
Domanda, ma l’imposta di bollo sbaglio o fino a 5.000,00 non è prevista e quindi con questo conto non dovremmo avere spese se stiamo con un solo euro?
Non ho ancora aperto il conto deposito al 2,76% netto perché sto aspettando il 15/12 per vedere se la BCE aumentano i tassi, dopo di che e comunque prima del 29/12 vincolerò una discreta somma per poi evitare il bollo del 2027.
Grazie
questo è un Cd non un Cc... si paga lo 0,2% sulla fotografia del 31/12 ...visto che il conto l'hai aperto da poco pagherai quota parte per la frazione dell'anno partendo dalla data di apertura del Cd stesso.
 
Ultima modifica:
Si perché?
Controindicazioni?
Illuminatemi per favore, sono un neofita e per me è il primo conto online che apro, in questo caso non è un conto ma Un Cd.

Ragazzi buona sera, qualche giorno fa ho aperto Cf+, e in tre gg era ok e abbiamo bonificato 1 euro a testa (cointestato).
Domanda, ma l’imposta di bollo sbaglio o fino a 5.000,00 non è prevista e quindi con questo conto non dovremmo avere spese se stiamo con un solo euro?
Non ho ancora aperto il conto deposito al 2,76% netto perché sto aspettando il 15/12 per vedere se la BCE aumentano i tassi, dopo di che e comunque prima del 29/12 vincolerò una discreta somma per poi evitare il bollo del 2027.
Grazie
Qua pareva che avevi capito.....
Poi hai continuato..... ti hanno spiegato il funzionamento ..... ed adesso torni indietro ? :D
 
Ultima modifica:
Quando sembra che finalmente abbiano capito,poi arriva il messaggio che rovina tutto...
 
Qua pareva che avevi capito.....
Poi hai continuato..... ti hanno spiegato il funzionamento ..... ed adesso torni indietro ? :D
Mi è venuto il dubbio sul bollo dei due euro perché io di fatto non ho aperto ancora il Cd, o meglio non ho scelto tassi e durata, mi spiego?
Comunque chiedo scusa in anticipo a tutti e vi ringrazio per la vostra disponibilità
 
Mi è venuto il dubbio sul bollo dei due euro perché io di fatto non ho aperto ancora il Cd, o meglio non ho scelto tassi e durata, mi spiego?
Comunque chiedo scusa in anticipo a tutti e vi ringrazio per la vostra disponibilità

Ti sono arrivate le credenziali per l’accesso? Se ti sono arrivate il conto deposito è aperto
I 5000 euro riguardano il conto corrente che qui non esiste
Il fatto che tu non abbia ancora vincolato non ha importanza
 
Si Magu dopo aver effettuato il bonifico di un euro sull'iban indicato, abbiamo ricevuto le credenziali.
Una domanda: qualora un'altra banca offrisse un tasso più vantaggioso, qs conto (CD) lo possiamo chiudere?
 
Buonasera, ho effettuato un bonifico da un conto non di appoggio. In quanti giorni lavorativi riavrò i soldi indietro?
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando di aprire adesso anche questo CD ma volevo sapere mediamente quanti giorni impiegano per avere il CD attivo ? Come vi trovate con questo CD ? Ho letto che a volte l'assistenza non è proprio un gran che e a volte non rispondono. Grazie.
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando di aprire adesso anche questo CD ma volevo sapere mediamente quanti giorni impiegano per avere il CD attivo ? Come vi trovate con questo CD ? Ho letto che a volte l'assistenza non è proprio un gran che e a volte non rispondono. Grazie.
In 3-4 giorni lavorativi dovresti avere il CD operativo.È un CD puro,quindi niente servizi bancari,solo vincoli.Il servizio clienti a me ha sempre risposto in tempi decenti,la chat funziona bene.Ha la stessa interfaccia di BPL che dovresti già conoscere.
 
Buongiorno a tutti, stavo valutando di aprire adesso anche questo CD ma volevo sapere mediamente quanti giorni impiegano per avere il CD attivo ? Come vi trovate con questo CD ? Ho letto che a volte l'assistenza non è proprio un gran che e a volte non rispondono. Grazie.
li ho contatti in chat sabato e mi hanno risposto risolvendo pure il mio dubbio, saro' stato fortunato io ma affermare che non e' un gran che mi pare esagerato
 
In 3-4 giorni lavorativi dovresti avere il CD operativo.È un CD puro,quindi niente servizi bancari,solo vincoli.Il servizio clienti a me ha sempre risposto in tempi decenti,la chat funziona bene.Ha la stessa interfaccia di BPL che dovresti già conoscere.
Si, grazie, avevo già aperto a novembre BPL. Dovendone aprire un altro, guardando e confrontando i tassi netti dei vari CD stavo valutando pro e contro tra CF+ e Banca Meglio. A parità di mesi i tassi netti sono uguali ma quello di banca meglio sono anche al bisogno svincolabili ma è anche un C/C.
 
li ho contatti in chat sabato e mi hanno risposto risolvendo pure il mio dubbio, saro' stato fortunato io ma affermare che non e' un gran che mi pare esagerato
Io ho semplicemente detto quello che ho letto dai vari commenti. Si vede che questi utenti sono stati sfortunati
 
Si, grazie, avevo già aperto a novembre BPL. Dovendone aprire un altro, guardando e confrontando i tassi netti dei vari CD stavo valutando pro e contro tra CF+ e Banca Meglio. A parità di mesi i tassi netti sono uguali ma quello di banca meglio sono anche al bisogno svincolabili ma è anche un C/C.
Megliobanca ha cedola step up con tassi crescenti nel tempo.Il primo anno,se decidessi di svincolare , avresti solo l'1,60% di interesse, quindi sarebbe interessante solo se portassi il vincolo a scadenza.,ma in quel caso grazie all'interesse composto, il vincolo a 60 mesi di CF+, renderebbe un pò di più, anche considerando che tra 2-3 anni , quando la cedola di Megliobanca aumenterà, probabilmente gli interessi sui cd saranno più bassi e andrai a rivincolare avendo minori entrate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro