Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate con questo conto facendo vincoli a 24 mesi svincolabili, ma se dopo 3 mesi si avesse bisogno di liquidità e si svincolasse si perderebbero tutti gli interessi oppure i 3 mesi vengono pagati a tasso più basso? Altra cosa a fine vincolo i soldi tornano in automatico sul c/c predefinito scelto in unica tranche o più bonifici, nel senso se c'è un limite di bonifici in uscita.
 
Scusate con questo conto facendo vincoli a 24 mesi svincolabili, ma se dopo 3 mesi si avesse bisogno di liquidità e si svincolasse si perderebbero tutti gli interessi oppure i 3 mesi vengono pagati a tasso più basso? Altra cosa a fine vincolo i soldi tornano in automatico sul c/c predefinito scelto in unica tranche o più bonifici, nel senso se c'è un limite di bonifici in uscita.
Condizioni di svincolo
Le somme saranno disponibili dopo 32 giorni dalla richiesta. Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo
A fine vincolo vanno sulla giacenza libera
 
Condizioni di svincolo
Le somme saranno disponibili dopo 32 giorni dalla richiesta. Nel caso di svincolo totale, la Banca non riconoscerà alcun interesse, nel caso di svincolo parziale, gli interessi verranno ricalcolati sulle somme che residuano a seguito dello svincolo
A fine vincolo vanno sulla giacenza libera
Grazie... quindi solo megliobanca riconosce 0,50 % interessi anche se si svincola dopo tre mesi o sbaglio? Solo che bisogna aprire pure il c/c
 
Grazie... quindi solo megliobanca riconosce 0,50 % interessi anche se si svincola dopo tre mesi o sbaglio? Solo che bisogna aprire pure il c/c
Si apre e si gestisce interamente online, non è subordinato all’apertura di un conto corrente e non comporta spese di apertura.
Ricordo anche altri che riconoscono un minimo interesse in caso di svincolo anticipato. Se ti fai un giro nel forum di solito al primo post è riportato
 
Grazie... quindi solo megliobanca riconosce 0,50 % interessi anche se si svincola dopo tre mesi o sbaglio? Solo che bisogna aprire pure il c/c
Ma non è 0,05% o sbaglio a tasso crescente ?
 
Ho letto il primo post ma non ho trovato scritto alcune risposte ad alcuni dubbi che ho. Ne ho lette nei vari post qui ma non ne sono più sicuro.
Sono ex esagon ma non ho ancora aperto cf+ perchè per ora non mi serve, ma voglio comunque mettere le avanti avanti nell'ipotesi mi tornasse utile all'improvviso.
In quanto tempo verrebbe aperto?
E se non ricordo male, se lo apro, ma non ci deposito nulla, ciò comporterebbe comunque l'obolo? Grazie
 
Ho letto il primo post ma non ho trovato scritto alcune risposte ad alcuni dubbi che ho. Ne ho lette nei vari post qui ma non ne sono più sicuro.
Sono ex esagon ma non ho ancora aperto cf+ perchè per ora non mi serve, ma voglio comunque mettere le avanti avanti nell'ipotesi mi tornasse utile all'improvviso.
In quanto tempo verrebbe aperto?
E se non ricordo male, se lo apro, ma non ci deposito nulla, ciò comporterebbe comunque l'obolo? Grazie

Io da nuovo cliente l'ho aperto in 1 giorno e mezzo, sono stati velocissimi.
Se non hai nulla dentro non paghi niente
 
Io ho iniziato tutto (da nuovo cliente) l'1 febbraio, con bonifico accreditato regolarmente il 3 mattina ma ancora nulla. Stamattina ho contattato il servizio in chat e... l'operatrice ha terminato la comunicazione dopo neanche 1 minuto. Non certo un buon inizio...

1675681584166.png
 
Ma il 3 febbraio era venerdi...vedrai che tra oggi e domani ti arriva la mail di attivazione
 
Ma il 3 febbraio era venerdi...vedrai che tra oggi e domani ti arriva la mail di attivazione
Si ci sta, siamo ancora nel ragionavole però quello che mi lascia un po' perplesso è il comportamento dell'operatore in chat che ha chiuso per sua iniziativa la comunicazione dopo 1 minuto dopo che ha detto che verificava (ho subito segnalato stamattina la cosa via mail fornendo screenshot completo coi dati, nessuna risposta ancora).
 
banca progetto ha forato il 4%, si spera in un adeguamento di CF+
 
Ragazzi, una domanda, abbiamo aperto CF+ cointestato a fine novembre, l'intento era aprire un CD al 4%.
Adesso sicuramente lo chiuderemo, a meno che non esca un tasso uguale al 4.5 di key.
Domanda, abbiamo messo solo 2,00, consigliate di chiuderlo o cmq lasciarlo aperto in quanto a ZERO spese (almeno penso)?
Grazie.
 
Secondo me lascialo aperto in vista di eventuali promozioni e lasciate i 2€ dentro
 
Secondo me lascialo aperto in vista di eventuali promozioni e lasciate i 2€ dentro
In teoria il bollo non dovrei pagarlo perché appunto sotto i 5k.
A zero euro infatti forse conviene lasciarlo “acceso”.
Spero solo che non cambino le condizioni e vado sotto i due euro con relativi interessi…
 
Dopo tante spiegazioni non hai ancora capito che i 5k non hanno niente a che fare con il conto deposito
 
Dopo tante spiegazioni non hai ancora capito che i 5k non hanno niente a che fare con il conto deposito
Lo 0,20 lo paghi anche sul CD, e ho chiesto per questo, tutto qua...
Anzichè fare tanto lo sbruffone se veramente sai dare una risposta fallo con gentilezza che abbiamo bisogno di queste persone e non di altri tipo quello che ti ha messo il like.
Inutile, si vive in mondo che è più facile insultare e godere degli stessi che essere gentile ed aiutare.
Se ti fa stare bene, continua.
Ricorda che questa gente si moltiplica e la incontrerai anche tu e magari anche i tuoi figli.
 
Lo 0,20 lo paghi anche sul CD, e ho chiesto per questo, tutto qua...
Anzichè fare tanto lo sbruffone se veramente sai dare una risposta fallo con gentilezza che abbiamo bisogno di queste persone e non di altri tipo quello che ti ha messo il like.
Inutile, si vive in mondo che è più facile insultare e godere degli stessi che essere gentile ed aiutare.
Se ti fa stare bene, continua.
Ricorda che questa gente si moltiplica e la incontrerai anche tu e magari anche i tuoi figli.
È un conto deposito, perché hai tirato in ballo la giacenza di 5k? Lo 0,2 non lo paghi ANCHE sul CD, lo paghi SOLO sul cd. Sarà il case che ti metti a leggere meglio e fare meno uscite simpatia
 
È un conto deposito, perché hai tirato in ballo la giacenza di 5k? Lo 0,2 non lo paghi ANCHE sul CD, lo paghi SOLO sul cd. Sarà il case che ti metti a leggere meglio e fare meno uscite simpatia
Appunto, si paga? Allora uno che sa, risponde:
Pagherai lo 0,2 sui 2,00, quindi o lo chiudi o tra qualche anno a furia di pagare lo 0,2 vai sotto.
Ci vuole tanto?
Tutto qua...
Credimi che per natura odio i "simpatici" figuriamoci se lo faccio io...
Cmq grazie per la spiegazione e chiedo scusa se ti ho offeso.
 
Appunto, si paga? Allora uno che sa, risponde:
Pagherai lo 0,2 sui 2,00, quindi o lo chiudi o tra qualche anno a furia di pagare lo 0,2 vai sotto.
Ci vuole tanto?
Tutto qua...
Credimi che per natura odio i "simpatici" figuriamoci se lo faccio io...
Cmq grazie per la spiegazione e chiedo scusa se ti ho offeso.
"appunto, si paga?" un conto deposito non va in rosso, prima cosa, ma soprattutto se il conto è a 0 non paghi nulla, come fai ad andare in rosso? lo 0,2% di 0 quanto è? Tu continui a ripetere inesattezze e non ti va di leggere le risposte, preferisci aggiungere che odi i simpatici ecc ecc
mentre prima hai detto: citazione:"In teoria il bollo non dovrei pagarlo perché appunto sotto i 5k.
A zero euro infatti forse conviene lasciarlo “acceso”.
Spero solo che non cambino le condizioni e vado sotto i due euro con relativi interessi…" fine citazione.
questo lo hai scritto tu, tutto qua, se rispondi a qualcuno meglio sapere le cose, se non le sai prendine atto, accetta le risposte che ti correggono, fatti un appunto, chiedi scusa (giusto una pagina fa ho detto una cavolata, facendo confusione con altro conto, ho chiesto scusa cercando di correggere, non ho preso a dare lezioni di vita, io mi vergogno dei miei errori) e fine di tutti i problemi. se ti senti 'attaccato' devi avere qualche problema tu, non che @il magu abbia bisogno di essere difeso, ma con tutti i contributi dati su questo forum preferisco mettere una risata 'complice' a lui, facendo riferimento a decine di altre "avventure", piuttosto che venire a spiegare a te qualcosa di ovvio.
 
Attendo una loro mossa in risposta a Progetto :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro